81 serie TV da vedere su Disney+ – Lista aggiornata a giugno 2024

Quali serie TV vedere su Disney+? Scopriamo i titoli migliori in catalogo sul servizio streaming, tra serie Marvel, Star, Disney.

Quali sono le migliori serie TV da vedere su Disney+? Fare una selezione del catalogo è davvero un compito arduo e certamente c’è il rischio di perdersi per strada qualche titolo allettante. Tuttavia, cercheremo di includere in questa guida le serie TV che vale la pena vedere sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino, in cui convergono nache show legati al Marvel Cinematic Universe o all’universo di Star Wars e ovviamente ance titoli targati Star, Fox, Hulu, oltre chiaramente a serie TV Disney e Pixar.

1. Love, Victor (2020)

Ideata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, Love, Victor è lo spin-off del film Tuo, Simon. La serie ha debuttato negli USA su Hulu, mentre in Italia è disponibile da febbraio 2021 su Disney+, all’interno del catalogo Star Original. Composta da un totale di tre stagioni, la serie segue le vicende di uno studente

della Creekwood High School, Victor (interpretato da Michael Cimino), alle prese con la sua coscienza sessuale e, successivamente, con le conseguenze del suo coming out. Tra opinioni contrastanti e nuovi amori in agguato, questo teen drama sa essere innovativo e potente, giocando tutto sui sentimenti e coinvolgendo il pubblico.
Nel cast, oltre al già citato Michael Cimino, troviamo anche Rachel Hilson, Anthony Turpel, Bebe Wood, Mason Gooding, George Sear, Isabella Ferreira, Mateo Fernandez, James Martinez, Ana Ortiz, Anthony Keyvan, Ava Capri.

Leggi anche Love, Victor – stagione 3: recensione della serie Disney+

2. Il mondo secondo Jeff Goldblum (2022)

Il mondo secondo Jeff Goldblum

Jeff Goldblum presta la sua voce, il suo corpo e la sua curiosità per farci scoprire il mondo in una mitica serie composta da due stagioni e disponibile su Disney+. L’attore si cimenta in un viaggio incredibilmente piacevole, a metà tra divulgazione e ricerca antropologica moderna, facendoci scoprire cose quotidiane ma inaspettatamente inesplorate e parlando con esperti del settore, influencer, youtubers.

Leggi anche Il mondo secondo Jeff Goldblum: recensione della serie Disney+

3. Pam & Tommy (2022), la serie Star Original ispirata a una storia vera

Pam & Tommy cinematographe.it

Basata sull’incredibile storia vera del sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee, interpretati rispettivamente da Lily James e Sebastian Stan, la serie Star Original disponibile su Disney+ è ambientata negli anni ’90 e si concentra sulla diffusione di un video intimo girato dalla famosa coppia durante la prima notte di nozze. Ma quello che doveva essere un filmino privato si trasforma in un video di pubblico dominio a causa della scorrettezza di un operaio (interpretato da Seth Rogen) e della sua idea di diffonderlo sul web.
La serie, composta da un totale di otto episodi, si divide tra crime e love story, riflettendo sui labili confini che separano tra vita privata da quella pubblica e la realtà dal mondo tecnologico.

Leggi anche Pam & Tommy: recensione della serie TV su Disney+

4. Obi-Wan Kenobi (2022), la serie del mondo Star Wars da vedere su Disney+

Obi-Wan Kenobi

Prodotta da Lucasfilm Obi-Wan Kenobi è la terza serie live action ambientata nell’universo di Star Wars, esattamente dieci anni dopo le vicende narrate in Star Wars: La Vendetta dei Sith.
Oltre a segnare il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Dart Fener, la serie vede nel cast Ewan McGregor nei panni del protagonista, oltre a Rupert Friend come il Grande Inquisitore, Sung Kang (Quinto Fratello), Moses Ingram,  Vivien Lyra Blair, Kumail Nanjiani, O’Shea Jackson Jr., Indira Varma.

Prodotta da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold, che funge anche da showrunner, Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow ed inizia dopo i drammatici eventi di La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: recensione finale della serie di Disney+

5. Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. tra le serie TV Marvel da vedere su Disney+

Agents of S.H.I.E.L.D. 5 cinematographe.it

Creata per la ABC da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, la serie prende spunto dall’organizzazione citata nei fumetti Marvel per dirottarci in un mondo in cui l’esistenza di alieni e supereroi non fa più notizia, eppure serve qualcuno che si occupi di proteggere l’ordinario dallo straordinario! Per tale ragione l’Agente Phil Coulson ha creato lo S.H.I.E.L.D (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), un gruppo di agenti scelti la cui missione è proteggere il pianeta.

6. She-Hulk: Attorney at Law (2022)

She-Hulk, fan spazientiti, Cinematographe.it

Diretta da Kat Coiro e Anu Valia e composta da un totale di nove episodi, la serie Marvel ci porta nel verdissimo mondo di Jennifer Walters, avvocatessa in erba che, contaminata casualmente dal cugino Bruce Banner, si trasforma in She-Hulk. L’attrice Tatiana Maslany si cala così nei panni di questa super donna che, oltre a fare i conti con la normale quotidianità di una trentenne single, deve imparare a convivere con la sua nuova identità e a gestire i suoi strepitosi poteri.

Nel cast della serie troviamo anche Mark Ruffalo (Smart Hulk), Tim Roth (Emil Blonsky/Abominio) e Benedict Wong (Wong), Jameela Jamil (Titania) e Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil).

Leggi anche She-Hulk: recensione della serie TV Disney+

7. Moon Knight (2022), la serie MCU con Oscar Isaac

Moon Knight - Cinematographe.it

Steven Grant (Oscar Isaac) lavora in un negozio di souvenir. Tranquillo, forse un po’ sbadato, appassionato di egittologia. Completamente l’opposto rispetto al suo alter ego, col quale condivide giusto l’Egitto!
Sviluppata da Jeremy Slater e basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, Moon Knight è una serie composta da un totale di sei episodi e vede nel casta, oltre al già citato Oscar Isaac, May Calamawy ed Ethan Hawke. La serie, elogiata da pubblico e critica, mette in scena le due identità del protagonista, affetto da un disturbo dissociativo dell’identità. Durante i frequenti vuoti di memoria, infatti, Steven rimembra immagini di un’altra vita, fino a scoprire di condividere il suo corpo con Marc Spector, un ex mercenario che funge da avatar del dio della luna egizio, Khonshu. Accaparrarsi il controllo del corpo è difficile, andare d’accordo con la sua personalità quasi impossibile. Ma c’è qualcosa di più serio da affrontare: il perfido Arthur Harrow (Ethan Hawke), in quanto avatar della dea Ammit, vuole risvegliare la divinità: va assolutamente fermato!

Leggi anche Moon Knight: recensione della serie TV

8. Hawkeye (2022), la serie TV Disney+ su Occhio di Falco

Hawkeye, Hailee Steinfeld - Cinematographe.it

Ambientata nella New York City del post blip, l’ex Vendicatore Clint Barton aka Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale. 

Leggi anche Hawkeye: recensione finale della serie Marvel su Disney+

9. Boris (2007 – 2022), una delle serie più iconiche, nel catalogo Star di Disney+

Boris 4; cinematographe.it

La quarta stagione di Boris è approdata su Disney+ dopo ben dodici anni dall’uscita della stagione precedente che, come sappiamo, è andata in onda per la prima volta non sul servizio streaming della casa di Topolino, bensì su Fox, FX e, in seguito, su Cielo. Le prime tre stagione di Boris, infatti, erano state prodotte da Wilder per Fox International Channels Italy, mentre l’ultima – presentata in anteprima alla Festa del Cinema 2022 – è targata The Apartment.

Considerata a tutti gli effetti la migliore serie TV italiana, Boris si porta addosso i nomi dei suoi ideatori, Luca Manzi e Carlo Mazzotta, e degli sceneggiatori Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, proponendo una satira nei confronti della TV generalista italiana. Come? La trama si sviluppa nel quinte di una fiction, Gli occhi del cuore 2. Una formula vincente quanto esilarante, che ha mantenuto la sua brillantezza nonostante i vari cambiamenti che hanno stravolto la TV italiana negli ultimi anni.
L’ultima stagione della serie si è trovata a fronteggiare, oltre alla perdita di Mattia Torre e Roberta Fiorentini, un cambio di abitudini e situazioni, inesistenti fino a poco più di un decennio fa. Ma non ha deluso né si è ridotta a una semplice operazione nostalgia. Con un cast strabiliante, composto sempre da Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, Antonio Catania, Alessandro Tiberi, Ninni Bruschetta, Caterina Guzzanti e Paolo Calabresi, Boris 4 ha fatto ancora una volta centro!

Leggi anche Boris 4 – recensione della serie TV

10. Willow (2022), la serie fantasy disponibile su Disney+

Willow special look - Cinematographe.it

Sequel del film ideato da George Lucas e uscito nel 1988, la serie targata Disney e creata da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle ruota attorno a un gruppo di eroi capitanati dallo stregone Nelwyn (Warwick Davis), che torna alla ribalta anni dopo aver salvato la neonata imperatrice Elora Danan per guidare il gruppo alla scoperta di un mondo che al di là di ogni immaginazione.
Oltre a Warwick Davis nel ruolo del protagonista, compongono il cast di Willow anche Erin Kellyman, Ellie Bamber, Tony Revolori, Ruby Cruz, Amer Chadha-Patel, Dempsey Bryk.

11. Mandalorian (2019)

The Mandalorian nuove uscite marzo 2023 - cinematographe.it

Una serie TV western spaziale composta da un totale di tre stagioni, The Mandalorian è stata ideata da Jon Favreau e rappresenta la prima serie live action ambientata nel mondo si Star Wars. Al centro della narrazione troviamo Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano interpretato da Pedro Pascal.
Nella terza stagione lo vedremo ricongiungersi con Grogu, mentre la Nuova Repubblica lotta per garantire alla galassia un futuro migliore.

Leggi anche The Mandalorian – stagione 3: recensione della serie TV

12. Star Wars: The Bad Batch (2021)

Star Wars: The Bad Batch, serie spin off di The Clone Wars, storia ambientata nel mondo (o meglio, galassia) ideato da George Lucas. I protagonisti della storia sono dei Cloni molto speciali, appartenenti ad un team affiatato e un po’ folle. EchoWreckerCrosshairHunter e Tech non sono dei soldati della Repubblica normali visto che hanno delle abilità particolari che li rendono unici ma anche emarginati rispetto agli altri soldati. Il team, nel corso della serie, si trova di fronte al periodo imperiale dopo la fine della Guerra dei Cloni e dopo gli eventi de La vendetta dei Sith.

Leggi anche Star Wars: The Bad Batch – stagione 2: recensione dei primi episodi

13. Reservation Dogs (2020)

Reservation Dogs 2 - Cinematographe.it

La serie, creta da Taika Waititi e Sterlin Harjo, segue quattro adolescenti nativi-americani dell’Oklahoma rurale che trascorrono le loro giornate commettendo e combattendo il crimine. Protagonisti dello show sono D’Pharaoh Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis e Lane Factor nei panni degli adolescenti. Harjo ci porta all’interno della riserva, tra usi e contraddizioni, in un continuo rimando al veleno dell’uomo bianco. Quel colonizzatore che tale è rimasto, lasciando un popolo alla mercé di un sistema negligente. I giovani rimangono nel mezzo, spaccati dalla volontà di fuggire e quella di rimanere attaccati alle proprie radici.

Leggi anche Reservation Dogs – stagione 2: recensione della serie su Disney+

14. WandaVision (2020)

Wandavision Cinematographe.it

Prima tra le serie TV originale Marvel targata Disney+, con protagonisti Elizabeth Olsen aka Wanda e Paul Bettany aka Vision. Tre settimane dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Wanda Maximoff e Visione vivono una vita idilliaca nella tranquilla cittadina di Westview, nel New Jersey, cercando di tenere nascosti i loro poteri. Attraversando varie epoche televisive e stili diversi, i due cercano di preservare la loro felicità e il loro amore, ma Visione si rende ben presto conto che quel che sta vivendo è un’illusione e che Wanda tiene sotto controllo l’intera cittadina.

Leggi anche WandaVision: recensione della serie TV Disney+

15. The Falcon and the Winter Soldier (2021)

the falcon and the winter soldier cinematographe.it

Questa è la seconda serie Marvel targata Disney+. Ideata da Kari Skogland e Malcolm Spellman con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan, che riprendono i loro rispettivi ruoli di Sam Wilson aka Falcon e Bucky Barnes aka Winter Soldier. Lo show ambientato sei mesi dopo gli eventi di Avangers: Endgame segue le avventure di Falcon e il Soldato d’Inverno collaborano in un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Leggi anche The Falcon and the Winter Soldier: recensione finale della serie TV Marvel

16. Loki (2021)

Ant-Man and The Wasp: Quantumania - Cinematographe

Terza serie del Marvel Cinematic Universe targata Disney+, protagonista della serie è proprio Loki, interpretato da Tom Hiddleston, fratello di Thor. Dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi di Avangers: Endgame, un Loki alternativo viene catturato dalla Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che esiste al di fuori dello spazio-tempo e monitora le linee temporali. La TVA offre a Loki due opzioni: essere cancellato dall’esistenza, essendo egli una variante temporale, oppure aiutarli a fermare una pericolosa minaccia. Loki si trova così coinvolto in un’avventura che lo porterà a viaggiare per il tempo, per lo spazio e nel multiverso.

Leggi anche Loki: recensione finale della serie Marvel con Tom Hiddleston

17. The Book of Boba Fett (2021)

The-Book-of-Boba-Fett - Cinematographe.it

La serie è uno spin-off sul redivivo Boba Fett, uno dei cacciatori di taglie più famosi dell’universo di Star Wars. Seconda serie televisiva live action ambientata nell’universo di Guerre stellari, nonché spin-off della prima, The Mandalorian. Le vicende si svolgono circa cinque anni dopo di quelle narrate nel film Il ritorno dello Jedi, nonché dopo la seconda stagione di The Mandalorian e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza

Leggi anche The Book of Boba Fett: recensione del pilot dello spin-off di The Mandalorian

18. Benvenuto sulla Terra (2021)

Benvenuto sulla Terra

Benvenuto sulla Terra è la nuova docuserie National Geographic interamente presentata da Oscar Will Smith che segue l’attore attraverso le meraviglie più incredibili e visivamente più impressionati del nostro pianeta. Tra gli esploratori che seguono il divo vi è Diva Amon, biologa marina, l’esploratore polare Dwayne Fields,  l’ingegnere ed Explorer di National Geographic Albert Lin e molti altri. Da sottolineare la presenza, tra i produttori esecutivi dello show, l’iconico Darren Aronofsky, regista di Requiem for a Dream (2000) e Il cigno nero (2010).

Leggi anche Benvenuto sulla Terra: nel trailer della serie esploriamo il nostro pianeta con Will Smith

19. Andor (2022)

Andor - Cinematographe.it

La serie, che si svolge prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor (Diego Luna) che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconta la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

Leggi anche Andor: recensione dei primi episodi della serie Disney+

20. Ms. Marvel (2022)

Kamala Khan, una ragazza sedicenne pachistana musulmana che vive nel New Jersey, è un’accanita fan degli Avangers, soprattutto di Captain Marvel, e passa gran parte del suo tempo facendosi fantasie per sfuggire alla sua monotona vita quotidiana. Tutto cambia quando trova un bracciale in grado di donarle poteri mistici, che la porta a decidere di diventare un eroe come i supereroi che ha sempre ammirato.

21. The Patient (2022)

The Patient recensione cinematographe.it

Ideata da Joel Fields e Joseph Weisber, la serie TV composta da un totale di 10 episodi e disponibile su Disney+ (Star) dal 14 dicembre 2022 ci fa sentire persi, tenendoci perennemente col fiato sospeso.
In The Patient Alan Strauss (Steve Carrell) è tenuto prigioniero dal suo paziente Sam Fortner (Domhnal Gleeson), che si rivela essere un serial killer. Il medico dovrà allora compiere un percorso molto astuto e delicato per tentare di aiutarlo, chiaramente prima che l’istinto omicida di Sam si riveli nuovamente.
Un racconto claustrofobico in cui il confine di demarcazione tra paziente e medico si annulla, ingarbugliando la storia in maniera elegantissima e facendocela amare.

Leggi anche The Patient: recensione della serie TV Star da vedere su Disney+

22. Zootropolis+ (2022)

Zootropolis+ conferenza stampa Cinematographe.it

Zootropolis+, serie spin-off del film Disney Zootropolis, disponibile su Disney+, si propone come una sorta di “close-up” sui personaggi secondari del divertente mondo degli animali. La serie si concentra su alcuni degli eccentrici e originali personaggi introdotti nel film del 2016, raccontando, al tempo stesso, delle nuovissime storie attraverso un’ampia gamma di generi e temi. Ogni episodio della serie animata ha un proprio genere: si passa dall’azione-avventura nell’episodio con protagonista la famiglia di Judy Hopps alla commedia romantica nell’episodio “Dinner Rush”, dalla parodia di reality show in “The Real Rodents of Little Rodentia” al noir con l’episodio “The Godfather of the Bride” e dalle sfide tipiche dei talent show al musical, rispettivamente negli episodi “So You Think You Can Prance” e “Duke: The Musical”.

Leggi anche Zootropolis+: recensione della serie animata Disney

23. Abbott Elementary (2022)

Recensione Abbott Elementary - Cinematographe.it

La sitcom, ideata da Quinta Brunson (Big Mouth), che interpreta anche la protagonista, si propone di osservare dal punto di vista degli insegnanti la vita quotidiana di una scuola elementare di Filadelfia. Non si tratta di plesso scolastico qualunque: la Abbott è una scuola pubblica di periferia, frequentata quasi esclusivamente da bambini afroamericani. Proprio per via della sua natura periferica, l’istituto è preso in scarsa considerazione dalle istituzioni e subisce per mancanza di fondi e investimenti.

Leggi anche Abbott Elementary: recensione della sitcom scolastica di Disney+

24. Legacy: la vera storia dei LA Lakers (2022)

legacy: la vera storia di LA Lakers cinematographe.it

La storia dei Los Angeles Lakers e dell’NBA come la conosciamo oggi (è impossibile distinguere le due cose) nasce a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. Nasce, prima di tutto, come una storia familiare. E il senso della famiglia, della familiarità, di ciò che significa e comporta quel tipo di legame rimane – per i Lakers e per l’NBA – basilare per diversi anni, e forse lo è ancora. Legacy – La vera storia di LA Lakers (10 episodi, in streaming su Disney+ dal 23 novembre e diretti da Antoine Fuqua) parte proprio da qui: da un uomo, Jerry Buss, e dalla sua famiglia.

Leggi anche Legacy: la vera storia dei LA Lakers – recensione della serie TV Disney+

25. Il Mistero dei Templari – La serie (2022)

Il mistero dei Templari - La serie: recensione ; Cinematographe.it

National Treasure: Edge of History, è una serie ideata come una serie spin-off dei due film con Nicolas Cage intitolati Il Mistero dei Templari (usciti nel 2004 e nel 2007), ed è composta da un totale di 10 episodi, usciti a dicembre sulla piattaforma streaming di Disney+. ll cast della serie include Catherine Zeta-Jones, nei panni di una cacciatrice di tesori di nome Billie la quale deve affrontare la protagonista della serie, Jess Morales, interpretata da Lisette Olivera.

Leggi anche Il Mistero dei Templari – La serie: recensione dei primi episodi, su Disney+

26. Extraordinary (2023)

Extraordinary/1. Mairead Tyers as Jen in Extraordinary. Cr. Natalie Seery/Disney+ © 2021.

Ideata e sceneggiata da Emma Moran, la serie si avvale di un cast perlopiù emergente composto da Máiréad Tyers, Sofia Oxenham, Bilal Hasna e Luke Rollason (Jizzlord), a cui si aggiungono Siobhan McSweeney, Robbie Gee, Safia Oakley-Green e Ned Porteous.

Extraordinary affronta con ironia e un pizzico di innovazione le mille domande che tartassano i giovani d’oggi e lo fa catapultandoci in un mondo in cui ogni giovane, una volta raggiunta la maggiore età (18 anni) acquisisce un super potere. A Jen però questa magia non è ancora successa, nonostante di anni ne abbia ben 25. Un’ordinarietà che la rende incapace di andare avanti, facendola sentire inadeguata alla società in cui vive, in cui i poteri più disparati sono all’ordine del giorno. Ma siamo sicuri che siano così importanti?

Leggi anche Extraordinary – Stagione 2: recensione della serie TV Disney+

27. Ecco a voi i Chippendales (2023)

Ecco a voi i Chippendales_cinematographe.it

Un uomo ha un sogno, diventare qualcuno, costruire un impero, costruito su tanga e corpi luccicanti, dal nulla, essere il migliore e vuole raggiungere la ricchezza. Questo è il sogno di Somen “Steve” Banerjee (Kumail Nanjiani), imprenditore indiano-americano che nel 1979 fonda i Chippendales, spogliarellisti con papillon e colletti bianchi, diventati poi famosi in tutto il mondo con i loro spettacoli hot e attira così l’attenzione su un bar, vicino al fallimento, a Los Angeles. Parte da questa storia (vera) la miniserie ideata da Robert D. Siegel (Pam & Tommy).

Leggi anche Ecco a voi i Chippendales: recensione della serie TV Disney+

28. Fleishman a pezzi (2023)

Fleishman a pezzi - Cinematographe.it

Protagonista della serie è Jesse Eiseinberg (The Social Network, Now You See Me), nei panni di Toby Fleishman, 41enne divorziato da poco che si tuffa nel mondo delle app di appuntamenti, ottenendo un successo che non ha mai avuto quando era più giovane, prima di sposarsi alla fine della scuola di medicina. Ma, proprio in questa nuova fase della sua vita, la sua ex moglie Rachel (Claire Danes) scompare, lasciandolo solo con i figli Hannah (Meara Mahoney Gross) di 11 anni e Solly (Maxim Swinton) di 9. Mentre cerca di bilanciare la genitorialità, il ritorno di vecchi amici Libby (Lizzy Caplan) e Seth (Adam Brody), una potenziale promozione all’ospedale che tarda ad arrivare e tutte le donne attraenti che Manhattan ha da offrirgli, si rende conto che non sarà mai in grado di capire cosa sia successo a Rachel finché finalmente non affronterà ciò che è successo al loro matrimonio.

Leggi anche Fleishman a pezzi: recensione della serie Disney+

29. Unprisoned (2023)

Unprisoned; cinematographe.it

La serie, ideata da Tracy McMillan e ispirata anche alla sua vita, è una comedy che racconta di una terapista disordinata ma perfezionista e madre single la cui vita viene stravolta quando il padre esce di prigione e si trasferisce da lei e dal figlio adolescente, Finn. La serie è interpretata, oltre che da Kerry Washington (Tanti piccoli fuochi) e Delroy Lindo (Da 5 Bloods – Come fratelli), anche da Marque Richardson (Dear White People), Faly Rakotohavana (La Società Segreta dei Principi Minori) e Jordyn McIntosh (The First Lady).

Leggi anche UnPrisoned: recensione della serie TV su Disney+

30. The Good Mothers (2023)

he Good Mothers, la serie originale italiana targata Disney+ diretta da Elisa Amoruso (Chiara Ferragni – UnpostedMaledetta Primavera e il dittico Time is Up) e Julian Jarrold (The Red Riding Trilogy; Becoming Jane) e scritta da Stephen Butchard, e adattamento dell’omonimo romanzo d’inchiesta di Alex Perry. Basata su una storia vera, “The Good Mothers” ripercorre le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne che osano contrapporsi alla ‘Ndrangheta

Leggi anche The Good Mothers: recensione della serie Disney+ di Elisa Amoruso e Julian Jarrold

31. Le piccole cose della vita (2023)

Le piccole cose della vita (Tiny Beautiful Things nel titolo originale) debutta su Disney+ il 7 aprile 2023. La miniserie basata sul bestseller di Cheryl Strayed segue la storia di Clare: una scrittrice che si trova a vivere un momento di crisi mentre diventa una popolare giornalista, responsabile di una rubrica di consigli. Lo show televisivo in otto parti creato da Liz Tigelaar – conosciuta per Life Unexpected– e prodotto da ABC Signature e Hello Sunshine, ci fa trovare nel cast l’attrice americana Kathryn Marie Hahn nel ruolo della protagonista.

Leggi anche Le piccole cose della vita: recensione della serie TV Disney+

32. Will Trent (2023)

Will Trent cinematographe.it

Will Trent, sbarcato su Disney+ il 12 aprile, è una serie TV, prodotta da 3 Arts Entertainment e 20th Television e scritta da Liz Heldens (Friday Night Lights) e Daniel T. Thomsen (Westworld – Dove tutto è concesso), è l’adattamento televisivo della serie di romanzi scritti tra il 2006 e il 2020 dalla romanzista, nonché showrunner del progetto, Karin Slaughter, che vedono come protagonista l’infallibile ed insocievole detective Will Trent, il quale dà il nome all’intera produzione e viene qui interpretato dall’attore portoricano Ramon Rodriguez (LullabyNeed for Speed).

Leggi anche Will Trent: recensione dei primi episodi della serie TV Disney+

33. Rennervations (2023)

Jeremy Renner Rennervations - Cinematographe.it

Rennervations, mini docu-serie firmata Disney+ con protagonista l’attore americano Jeremy Renner (The Hurt LockerArrivalThe Town), dove i veicoli si trasformano, ma non come i Transformers. La miniserie, disponibile dal 12 aprile, è composta da 4 episodi in totale, in ciascuno dei quali Renner, affiancato da un team di amici e di esperti, si prefigge di restaurare grandi veicoli e reinventarli per un nuovo utilizzo. I bus di vario genere diventano così luoghi mobili a beneficio di comunità in diverse città del mondo, in specifico: Reno (Nevada) e Chicago (Illinois) negli Stati Uniti, Los Cabos in Messico e Rajasthan in India.

Leggi anche Rennervations: recensione della docu-serie Disney+ con Jeremy Renner

34. How I met your Father (2022-)

La seconda stagione di How I Met Your Father riprende esattamente dove eravamo rimasti. Jesse (Christopher Lowell) – poco dopo aver chiuso la sua breve storia con Sophie – decide di riprovarci con la sua ex-fidanzata Meredith (Leighton Meester), cantante e star dei social. Nel frattempo, Sid (Suraj Sharma) e Hannah (Ashley Reyes), nonostante le difficoltà di un rapporto a distanza, annunciano al gruppo di essersi sposati in segreto, mentre Valentina (Francia Raisa) e Charlie (Tom Ainsley) si sono lasciati ufficialmente e si dicono pronti a sperimentare nuove relazioni. Ellen (Tien Tran), invece, continua a progettare un buon piano per farsi invitare ad uscire dalla sua affascinante vicina di casa.   

Leggi anche How I Met Your Father 2: recensione della serie comedy con Hilary Duff

35. Sam – Una vita da Sassone (2023)

Sam - Una vita da Sassone; cinematographe.it

Sam – Una vita da Sassone, la prima serie originale prodotta in Germania e interpretata da Malick Bauer, Svenja Jung, Luise von Finckh, Ivy Quainoo, Thorsten Merten, Martin Brambach, Carina Wiese e Tyron Ricketts. Prodotta da Big Window Productions in collaborazione con Panthertainment, la serie si basa sulla biografia di Samuel “Sam” Njankouo Meffire. La serie si basa sull’incredibile storia vera di Samuel Meffire, il primo poliziotto nero della Germania dell’Est. È una serie avvincente che segue l’irrefrenabile ricerca di Sam del proprio posto in una società caratterizzata da forti pregiudizi. 

36. Star Wars: Visions (2021-)

Star Wars: Visions; cinematographe.it

Dopo il successo della prima parte, nominata agli Emmy Award, il nuovo gruppo di episodi continuerà a spingersi oltre i confini della narrazione di Star Wars, con nove nuovi cortometraggi provenienti da 9 studios di tutto il mondo. Utilizzando gli stili di animazione più accattivanti provenienti da diversi paesi e culture, il secondo volume offrirà una nuova prospettiva sul mito di Star Wars.

37. Ed Sheeran – Oltre la Musica (2023)

Ed Sheeran - Oltre la Musica recensione cinematographe.it
For the first time ever, global superstar, Ed Sheeran opens the doors to a definitive and searingly honest view into his private life as he explores the universal themes that inspire his music. This original 4-part series features exclusive footage behind his iconic hits, never-before-seen personal archive with his friends and family, and epic stadium performances giving insight into Ed’s world. (credit: Mark Surridge)

Ed Sheeran. Tutti lo conoscono, o meglio tutti conoscono la sua musica. Eppure, chi può dire di conoscerlo per davvero? L’artista numero uno in classifica, una delle pop star più famose del pianeta, è sempre stato molto riservato riguardo alla sua vita privata, di cui non ha mai amato parlare se non tramite le sue canzoni.

Leggi anche Ed Sheeran – Oltre la Musica: recensione della docu-serie Disney+

38. A small light (2023)

A Small Light - Cinematographe

Lo show, composto in particolare da 8 episodi, vede come protagonista Miep Gies (interpretata da Bel Powley), una giovane olandese dal forte carattere e indipendenza che, su richiesta di Otto Frank (incarnato da Liev Schreiber), nascose la figlia Anna e il resto della famiglia oltre ai van Pels Pfeffer, per due anni nel suo alloggio segreto. Una storia totalmente vera, che tocca punti impressionanti di intensità e sensibilità, basta pensare che fu la stessa Gies a nascondere il diario di Anna e darlo poi al padre, che procedette con la pubblicazione del testo.

39. Star Wars: Young Jedi Adventures (2023)

Star Wars: Young Jedi Adventures; cinematographe.it

Star Wars: Young Jedi Adventures è la prima serie di Star Wars creata per bambini in età prescolare. mbientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie animata segue i giovani Jedi mentre studiano le vie della Forza, esplorano la galassia, aiutano i cittadini e le creature in difficoltà e imparano le abilità necessarie per diventare Jedi.

40. The Muppets Mayhem (2023)

I Muppets sono tornati, più tossici, divertenti, scorretti e rockettari di sempre. Nora (Lilly Singh), la giovane producer che si comporta un po’ da agente e un po’ da recruiter alla Jerry Maguire in erba, nonché unica dipendente della casa discografica in fallimento però non vuole accettare la realtà dei fatti, ossia che il suo incarico corrisponda alla distruzione di un passato memorabile anche se ormai impolverato.

Leggi anche The Muppets Mayhem: recensione della serie Disney+ di Adam F. Goldberg e Bill Barretta

41. American Born Chinese (Alla ricerca di me) (2023-)

American Born Chinese Recensione serie - Cinematographe.it

La serie, conosciuta in Italia anche come Alla ricerca di meideata da Kelvin Yu e adattamento del romanzo a fumetti americano American Born Chinese di Gene Luen Yang – a sua volta ispirato dal classico della letteratura cinese del XVI secolo Viaggio in Occidente -, segue le vicende di Jin Wang e di Wei-Chendue ragazzi provenienti da mondi diversi che dovranno fare squadra per salvare il Regno Celeste dalle mire del Re Demone del Toro.

Leggi anche American Born Chinese (Alla ricerca di me): recensione della serie fantasy Disney+

42. Saint X (2023)

Saint X Disney+ - Cinematographe.it

La serie è un dramma psicologico, tratto dall’omonimo romanzo d’esordio best-seller di Alexis Schaitkin. Raccontato attraverso molteplici linee temporali e prospettive, che esplora e stravolge il filone delle ragazze scomparse. La serie racconta come la misteriosa morte di una giovane donna, durante un’idilliaca vacanza ai Caraibi, crei un effetto a catena traumatico che finisce per trascinare la sorella sopravvissuta in una pericolosa ricerca della verità.

Leggi anche Saint X – recensione della serie Disney+ di Leila Gerstein

43. Secret Invasion (2023)

Secret Invasion trailer - cinematographe.it

Una delle serie televisive Marvel più attese di sempre. La storia vede l’invasione da parte degli alieni mutaforma Skrull, che grazie alle loro abilità, riescono a soggiogare l’umanità prendono il posto dei vari ruoli di spicco, politici e non, del nostro pianeta. Un racconto molto affascinante che, tra l’altro, vedrà molti nuovi personaggi in campo oltre a delle vecchie conoscenze.

Leggi anche Secret Invasion: recensione della serie TV Marvel

44. Kizazi Moto: Generazione di Fuoco (2023)

Kizazi Moto Generazione di Fuoco  - Cinematographe.it

Con le storie di creatori provenienti da Egitto, Kenya, Nigeria, Sudafrica, Uganda e Zimbabwe, Kizazi Moto: Generazione di Fuoco promette di portare gli spettatori in un viaggio indimenticabile nel futuro dell’Africa, presentando visioni del continente mai viste prima. L’antologia animata, piena di azione, attinge alla storia e alle ricche e diverse culture del continente per presentare 10 racconti sci-fi e fantasy che offrono nuove e audaci visioni su tecnologia avanzata, alieni, spiriti e mostri.

La serie è in arrivo il 5 luglio.

Leggi anche Kizazi Moto: Generation Fire – nel 2022 su Disney+ l’antologia sci-fi made in Africa

45. The company you keep (2023)

The company you keep - Cinematographe.it

The Company You Keep è una serie tv statunitense creata da Julia Cohen (QuanticoUn milione di piccole cose). Il drama racconta cosa succede quando il truffatore Charlie Nicoletti (interpretato dalla star di This Is Us Milo Ventimiglia) incontra l’agente della CIA sotto copertura Emma Hill (Catherine Haena KimGood Trouble) e i due trascorrono una notte di passione, senza sapere nulla l’uno dell’altra. Mentre lui cerca un modo per tirarsi fuori per sempre dagli “affari di famiglia”, lei è sulle tracce del criminale vendicativo che sta tenendo in pugno la famiglia di Charlie. Laddove i mondi di Charlie ed Emma iniziano a scontrarsi, le circostanze costringono entrambi a fare i conti con le bugie che hanno detto.

La serie è in arrivo il 12 luglio.

Leggi anche The Company You Keep: Milo Ventimiglia è un artista della truffa nel trailer ufficiale della serie

46. The Full Monty – La serie (2023)

The Full Monty - La serie Cinematographe.it

Vi ricordate la banda di squattrinati organizzati del film The Full Monty del 1997? Gli stessi protagonisti dello spogliarello più originale e premiato della storia del cinema (Miglior film ai BAFTA del ’98), sono ritornati per essere i protagonisti di una serie tv prodotta da Hulu e in streaming su Disney+. The Full Monty – La serie riporta gli spettatori nella cittadina di Sheffield, in Gran Bretagna, ben 25 anni dopo il rivoluzionario streaptease che graffiò e spettinò il pubblico.

Leggi anche The Full Monty – La serie: recensione

47. Only Murders in the Building (2022-)

Only Murders in the Building stagione 3

Dopo la scoperta di un’orribile morte in un palazzo dell’Upper West Side, l’immaginario Arconia Building, tre inquilini dell’edificio estranei tra loro sospettano subito che si tratti di omicidio e si uniscono per indagare sull’accaduto. La sedie vede protagonisti Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez.

La terza stagione è in arrivo l’8 agosto.

48. The Bear (2022-)

the bear - stagione 2 cinematographe.it

Carmy, un giovane chef del mondo dell’alta cucina, lotta per trasformare sia sé stesso che The Original Beef of Chicagoland, la paninoteca italiana di famiglia. Dopo il suicidio del fratello maggiore, che ha lasciato solo debiti, Carmy cerca di lavorare in una cucina fatiscente insieme a una brigata indisciplinata che si rivelerà diventare la sua famiglia.

Leggi anche The Bear – stagione 2: recensione della serie Disney+

49. Star Wars: Ahsoka (2023)

Ahsoka Tano è uno dei personaggi più curiosi e affascinanti del mondo di Star Wars che ha visto la luce, per la prima volta, all’interno del film animato The Clone Wars e successivamente anche nella serie animata omonima. La figura, ideata da Dave Filoni, è una potente Jedi padawan di Anakin Skywalker che, nel corso del suo addestramento, sviluppa delle abilità davvero potenti. 

Leggi anche Ahsoka: recensione della serie TV Disney+

50. Justified: City Primeval (2023)

Justified - Cinematographe.it

La serie di genere neo-western segue Raylan Givens, che dopo aver lasciato lo stato del Kentucky si trasferisce a Miami dove continua a lavorare come maresciallo, cercando al medesimo tempo di crescere la figlia. All’improvviso però si ritrova a dover dare la caccia ad un pericoloso ricercato Clement Mansell, chiamato anche The Oklahoma Wildman.

La serie è in arrivo il 6 settembre.

51. I am Groot (2022-)

I Am Groot; cinematographe.it

I Am Groot è una serie animata di cortometraggi creata da Ryan Little e distribuita da Disney+. La prima stagione, composta da cinque episodi, è basata sul personaggio Groot della Marvel Comics. La serie segue le avventure di Baby Groot tra gli eventi di Guardiani della Galassia (2014) e di una delle scene durante i titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017).

La seconda stagione è in arrivo il 6 settembre.

52. The other Black girl (2023)

The other black girl - Cinematographe.it

La serie, adattamento dell’omonimo romanzo di Zakiya Dalila Harris, segue Nella Rogers, assistente editoriale alla Wagner Books, e unica donna nera che lavora nell’azienda, che improvvisamente deve fari i conti con l’arrivo di Hazey-May McCall, altra donna nera.

Leggi anche The Other Black Girl: recensione della serie Disney+

53. Dear Mama (2023)

Dear Mama - Cinematographe.it

Dear Mama, le origini e il successo di Tupac. Il documentario in cinque episodi che ricostruisce vita, musica e morte di Tupac Shakur e sua madre Afeni. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di hip-hop, di cultura black e del king of rap ucciso tragicamente a 25 anni e ora un’autentica leggenda della musica afroamericana.

La serie è in arrivo il 4 ottobre.

54. Piccoli Brividi (2023)

Piccoli Brividi  - Cinematographe.it

Piccoli Brividi torna in una nuova serie su Disney+, pronti ad avere paura? Tratto dai libri di R.L. Stine, e sulle orme della celebre antologia televisiva del 1995, Piccoli Brividi torna con un nuovo adattamento che vede alcuni adolescenti affrontare misteriose e inquietanti minacce, promettendo allo stesso tempo un  approccio decisamente più dark.

Leggi anche Piccoli brividi (2023): recensione della serie TV horror Disney+

55. I leoni di Sicilia (2023)

I Leoni di Sicilia - Cinematographe.it

La nuova serie I Leoni di Sicilia, è una saga familiare tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci, e sarà presentata in anteprima alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma. La serie, scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e diretta da Paolo Genovese, vede nel cast Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata.

I Leoni di Sicilia racconta l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero.

Leggi anche I Leoni di Sicilia: recensione della serie TV Disney+

56. Nuovo Santa Clause cercari (2022-)

Nuovo Santa Clause cercasi - Cinematographe.it

La serie, sequel del franchise con protagonista Tim Allen, è ambientata sedici anni dopo le vicende del terzo film, Santa Clause è nei guai (2006). Scott Calvin è sull’orlo del pensionamento e si rende conto che non può essere Babbo Natale per sempre. Sta iniziando a perdere colpi nei suoi doveri di Babbo Natale e, cosa più importante, ha una famiglia che potrebbe beneficiare di una vita nel mondo normale, specialmente suo figlio e sua figlia adolescenti. Suo figlio adulto è cresciuto a Lakeside, Illinois, mentre i suoi due adolescenti sono cresciuti al Polo. Con un sacco di bambini e famiglie da accontentare, Scott si propone di trovare un Babbo Natale sostitutivo.

La seconda stagione è in arrivo l’8 novembre.

57. A murder at the end of the world (2023)

A Murder At The End Of The World il trailer della misteriosa serie Disney+

La serie con protagonista Emma Corrin (The Crown), segue le vicende di Darby Hart (Corrin) e di Bill (Harris Dickinson), una detective amatoriale, che è invitata assieme ad altre 8 persone a partecipare alla festa di un milionario. Ma quando uno degli invitati viene trovato morto, Darby cerca di usare tutte le sua abilità per cercare il colpevole prima che uccida ancora.

Leggi anche A Murder at the End of the World: recensione della serie TV Disney+

58. Rapina e Fuga (2023)

Rapina e Fuga - Cinematographe.it

La serie con protagonisti Nathan Stewart-Jarrett e Gemma Arterton, segue un gruppo di ladri che dopo numerose rapine svolte insieme si dividono e prendono le proprie strade, finché finiscono nel mirino di qualcuno e vengono uccisi uno ad uno.

Leggi anche Rapina e Fuga: recensione della serie TV Disney+

59. Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo (2023)

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo Lucca Comics - Cinematographe.it

Percy Jackson è impegnato in una pericolosa avventura. Fuggendo da mostri e ingannando gli dèi, deve viaggiare attraverso l’America per restituire il fulmine del dio Zeus e impedire una guerra. Con l’aiuto dei
suoi compagni d’avventura, Annabeth e Grover, il viaggio di Percy lo condurrà più vicino alle risposte che cerca: come inserirsi in un mondo in cui si sente fuori posto e scoprire chi è destinato a essere.

Leggi anche Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: recensione della serie TV Disney+

60. What If (2021-)

What If; cinematographe.it

La stagione 2 di What If…? continua a seguire il viaggio de l’Osservatore, guidando gli spettatori attraverso il vasto multiverso e introducendo volti nuovi e familiari nell’Universo Cinematografico Marvel. La serie mette in discussione, rivisita e stravolge i momenti classici del Marvel Cinematic con un incredibile cast di voci che, nella versione originale, include diverse star che riprendono i loro ruoli iconici.

61. Raffa (2023)

Raffa - Cinematographe.it

Chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali? Simbolo di libertà, regina della TV e icona LGBTQ+: Raffaella Carrà è un mito che supera ogni barriera, un’artista amata incondizionatamente dal pubblico internazionale per oltre 50 anni. Eppure Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Gelosissima del suo privato, era una donna che lottava per affermarsi in un mondo di uomini, che ha amato e sofferto come tutte e nella quale convivevano due anime, quella della diva Carrà e quella più vulnerabile di Raffaella Pelloni. La docuserie ripercorre la sua vita pubblica e privata.

62. Echo (2024)

echo cinematographe.it

A seguito degli eventi avvenuti nella serie Hawkeye (2021), Maya Lopez torna nella sua città natale in Oklahoma, dove deve affrontare il proprio passato, accettare con le proprie radici native, e imparare ad amare ed abbracciare la propria famiglia e la propria comunità.

Leggi anche Echo: recensione della serie TV Marvel su Disney+

63. The Artful Dodger (2024)

The artful dodger Disney+ - Cinematographe.it

Nell’Australia del 1850, nella vivace colonia di Port Victory, Jack Dawkins è Dodger, le cui velocissime mani da borseggiatore si sono trasformate nelle abili mani di un chirurgo. Il passato di Dodger torna a perseguitarlo con l’arrivo di Fagin, che lo attira nuovamente nel mondo del crimine. Una minaccia più grande – per il cuore di Dodger – è Lady Belle, la figlia del Governatore, determinata a diventare il primo chirurgo donna della colonia. Dalle rapine agli interventi chirurgici in condizioni di vita e di morte, passando per la dura realtà del mondo criminale che si mescola con la borghesia e la nobiltà, questa è una storia di reinvenzione, tradimento, redenzione e di amore ricco di colpi di scena.

Leggi anche The Artful Dodger: recensione della serie TV Disney+

64. Cristóbal Balenciaga (2024)

Cristóbal Balenciaga Disney+ - Cinematographe.it

Cristóbal Balenciaga, serie originale ispirata alla vita e all’eredità dello stilista spagnolo. La storia inizia quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina nel 1937. Si è lasciato alle spalle una carriera di successo nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian vestendo l’élite e l’aristocrazia spagnola. Tuttavia, i modelli che avevano fatto tendenza in Spagna non funzionano nell’impero della moda sofisticata di Parigi, dove Chanel, Dior e Givenchy sono il punto di riferimento dell’Haute Couture. Guidato dall’ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della sua vita, Cristóbal Balenciaga definirà il suo stile e alla fine diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi.

Leggi anche Cristóbal Balenciaga: recensione della serie sul grande stilista spagnolo

65. A Real Bug’s Life – Megaminimondo (2024)

A Real Bug’s Life – Megaminimondo Disney+ - Cinematographe.it

La nuova serie originale Disney+ di National Geographic che si svolge in nove diversi mondi di microinsetti sparsi in tutto il pianeta, dove le forze della natura giocano su scala miniaturizzata e dove le minuscole creature si affidano a poteri incredibili e ad alleanze straordinarie per farcela ogni giorno.

Leggi anche A Real Bug’s Life – Megaminimondo: recensione della miniserie Disney+

66. Feud 2: Truman Capote vs the Swans (2024)

Feud Capote vs the Swans Disney+ - Cinematographe.it

La seconda stagione di questa serie tv antologica (la cui prima stagione risale al 2017) racconta come il celebre autore americano Truman Capote abbia pugnalato alle spalle molte delle sue amiche pubblicando il racconto La Côte Basque, 1965 nel 1975 su Esquire. I personaggi della storia erano infatti versioni sottilmente camuffate delle amiche e delle confidenti dell’autore, e il pezzo ha reso noto al mondo intero molti dei loro segreti più scandalosi. A dare il volto alle swans ci sono Naomi Watts, Demi Moore, Chloe Sevigny, Diane Lane, Molly Ringwald e Calista Flockhart.

La serie è in arrivo il 31 gennaio.

67. Dragons of Wonderhatch (2024)

Lo show vede protagonista Nagi Watari, una studentessa liceale del mondo reale che passa la sua vita sentendosi come se tutto intorno non le appartenesse. Il più grande doma-draghi di Upananta svanisce nel nulla durante una battaglia cruciale. Senza di lui, il mondo è spacciato. L’apprendista doma-draghi Thaim va a cercarlo in un altro mondo: un luogo in cui i draghi volanti e l’avventura esistono solo nei sogni della liceale Nagi.

Leggi anche Dragons of Wonderhatch: recensione della serie fantasy Disney+

68. Shōgun (2024)

shōgun  - Cinematographe.it

Siamo all’incirca nella prima metà del XVI secolo, John Blackthorne (Cosmo Jarvis) naufraga insieme al suo piccolo equipaggio sulle coste del Giappone dove viene catturato da un signore feudale che fa capo a Yoshii Toranaga (Hiroyuki Sanada), uno dei più potenti daymo del Sol Levante che si trova in una posizione politicamente pericolosissima e che aspira a eliminare tutti i suoi avversari.

Leggi anche Shogun: recensione della serie TV su Disney+

69. Morte e altri dettagli (2024)

Morte e altri dettagli, cinematographe.it

Una crociera, un delitto, tanti sospettati, un caso irrisolto del passato: Morte e altri dettagli è la nuova serie crime di Disney+, una brillante comedy con protagonisti Mandy Patinkin (Homeland) e Violett Beane (The Leftlovers, The Resident) nei panni rispettivamente del “detective più famoso del mondo” e della sua “speciale” assistente.

Leggi anche Morte e altri dettagli: recensione della comedy crime Disney+

70. Genius: MLK/X (2017-)

Genius: MLK/X recensione, Cinematographe.it

Continua la serie antologica di Genius, questa volta incentrandosi su altri volti noti della storia moderna Martin Luther King e Malcolm X. I nuovi episodi, che scelgono un periodo storico molto pregno di eventi e avvenimenti rivoluzionari, hanno protagonisti indimencitabili e cruciali nella storia dei diritti civili. Per gli appassionati di storia e politica, questa stagione si presenta come il prodotto di perfetta fruibilità: unisce storia, fiction e cronaca, senza lasciare alcuno spettatore a bocca asciutta. 

Leggi anche Genius: MLK/X – recensione della serie Disney+

71. X-Men ’97 (2024)

X-Men '97 cinematographe.it

X-Men ’97 continua la storia di X-Men: The Animated Series, andata in onda dal 1992 al 1997 e meritevole di aver introdotto una generazione di bambini ai mutanti Marvel, preparando il terreno per i film degli X-Men dei primi anni 2000. Diversi doppiatori dello show originale sono coinvolti anche nella serie animata, e il fattore nostalgia ha contribuito a rendere il primo trailer il promo più visto per una serie animata di Disney+

Leggi anche X-Men ’97: recensione della serie animata Marvel

72. Nell – Rinnegata (2024)

Nell - Rinnegata; cinematographe.it

Louisa Harland (Derry Girls) interpreta il ruolo della protagonista Nell, una giovane donna intelligente e coraggiosa che si ritrova incastrata per un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa brigantessa dell’Inghilterra del XVIII secolo. Ma quando appare uno spirito magico chiamato Billy Blind, interpretato da Nick Mohammed (Ted Lasso), Nell capisce che il suo destino è più grande di quanto avesse mai immaginato. 

La serie è in arrivo il 29 marzo.

73. Iwájú: City of Tomorrow (2024)

Iwájú: City of Tomorrow; cinematographe.it

Ambientata in una futuristica Lagos, in Nigeria, questa emozionante storia di crescita segue Tola, una giovane ragazza dell’isola ricca, e il suo migliore amico, Kole, un esperto di tecnologia autodidatta, alla scoperta dei segreti e dei pericoli nascosti nei loro diversi mondi.

La serie è in arrivo il 10 aprile.

74. Ci vediamo in un’altra vita (2024)

Ci vediamo in un'altra vita  - Cinematographe.it

Ci vediamo in un’altra vita, serie originale che costituisce un adattamento del libro del giornalista Manuel Jabois “Nos vemos en esta vida o en la otra“. Si basa sull’intervista che Gabriel Montoya Vidal (“Baby”) gli rilasciò per parlare del suo legame con il più grande attentato jihadista commesso sul suolo europeo l’11 marzo 2004. In quell’anno, Baby era un adolescente di sedici anni che, insieme a Emilio Trashorras, partecipò al trasferimento dell’esplosivo che sarebbe stato poi utilizzato a Madrid. Baby è stata la prima persona condannata per gli attentati, e la sua testimonianza è stata fondamentale nel processo di massa del 2007.

La serie è in arrivo il 17 aprile

75. Tracker (2024)

Tracker - Cinematographe.it

Tracker, serie basata sul romanzo bestseller “Il gioco del mai” di Jeffery Deaver. Justin Hartley veste i panni di Colter Shaw, un individuo solitario e indipendente dotato di straordinarie capacità di sopravvivenza che viaggia per il Paese in cerca di ricompense. Colter è un tracker, un esperto localizzatore che, con le sue abilità, aiuta cittadini privati e le forze dell’ordine a risolvere diversi misteri, mentre affronta anche le sue sfide familiari.

La serie è in arrivo il 24 aprile.

76. Shardlake (2024)

Anno 1536. La vita dell’avvocato Matthew Shardlake viene sconvolta quando Thomas Cromwell gli ordina di indagare su una morte sospetta nel remoto monastero di Scarnsea. Sotterfugi, inganni e corruzione dilagano appena risulta evidente che non si tratta del primo omicidio. Shardlake viene coinvolto in una rete di bugie che minacciano non solo la sua integrità, ma la sua vita. Una serie mistery avvincente basata sui gialli di C.J. Sansom, ispirati all’epoca Tudor e noti a livello internazionale.

La serie è in arrivo il 1° maggio.

77. Star Wars: Tales of the Empire (2024)

Nuova serie animata antologica di Star Wars che racconta il temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerriere: la Sorella della Notte Morgan Elsbeth e l’ex Jedi Barriss Offee. Tales of the Empire si concentra su eventi mai raccontati nelle loro vite. Scopriremo come una giovane Morgan Elsbeth naviga nel mondo imperiale in espansione verso un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa quello che deve per sopravvivere in una galassia in rapido cambiamento. Le scelte che faranno definiranno i loro destini”. Come si vede nel trailer nella serie appariranno anche Thrawn, Fourth Sister, General Grievous, Darth Vader, Grand Inquisitor e Wing.

La serie è in arrivo il 4 maggio.

78. The Acolyte (2024)

star wars the acolyte cinematographe.it

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato
Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg).
Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre
rivelano che non tutto è come sembra…

In arrivo dal 5 giugno.

79. Becoming Karl Lagerfeld (2024)

Becoming Karl Lagerfeld - Cinematographe.it

Nel 1972, Karl Lagerfeld ha 38 anni e non porta ancora il suo iconico taglio di capelli. È uno stilista di prêt-à-porter, sconosciuto al grande pubblico. Quando incontra e si innamora del sensuale Jacques de Bascher, un giovane dandy ambizioso e problematico, il più misterioso degli stilisti osa sfidare il suo amico (e rivale) Yves Saint Laurent, genio dell’haute couture sostenuto dal discusso uomo d’affari Pierre Bergé. Tra glamour e conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive, questa serie svelala storia di Karl prima di Lagerfeld.

La serie è in arrivo il 7 giugno.

80. We were the lucky ones (2024)

we were the lucky ones - Cinematographe.it

Basato sul romanzo bestseller del New York Times di Georgia Hunter, l’adattamento televisivo di We Were the Lucky Ones è una serie limitata ispirata all’incredibile storia vera di una famiglia ebrea che viene divisa all’inizio della Seconda Guerra Mondiale. La serie segue i vari membri della famiglia attraverso i continenti mentre fanno di tutto per sopravvivere e per ritrovarsi.

La serie è i arrivo il 19 giugno.

81. The Veil (2024)

The Veil - Cinematographe.it

Con Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale), la serie The Veil è uno spy thriller che esplora la singolare e complicata relazione tra due donne coinvolte in un pericoloso gioco di verità e bugie, in un viaggio tra Istanbul, Parigi e Londra. Mentre una delle donne nasconde un segreto, l’altra ha il compito di svelarlo prima che migliaia di vite siano messe in pericolo. Nel frattempo, i responsabili delle missioni della CIA e
della DGSE francese devono mettere da parte le loro divergenze per evitare un potenziale disastro.

La serie è in arrivo il 26 giugno.