72 serie TV da vedere su Prime Video – Lista aggiornata a settembre 2024
Cosa vedere su Prime Video? Scopriamo alcune serie TV da non perdere.
Alcune delle migliori serie TV in circolazione arrivano in Italia su Prime Video, servizio streaming targato Amazon che offre ai telespettatori una vasta gamma di prodotti originali e non. Nel catalogo Amazon Prime Video si passa dal fantasy all’horror, dalla commedia all’azione: una miscellanea di contenuti capaci di intrattenere anche il pubblico più difficile, offrendo perlopiù serie TV di ottima fattura, tratte da saghe epiche o elaborate dai migliori ideatori italiani e non. Ma tra le serie TV Prime Video si annoverano di certo anche game show di successo come LOL – Chi ride è fuori, capaci di tenere incollati alla poltrona. Nella nostra lista, sempre aggiornata, cercheremo di suggerirvi le migliori serie Tv da vedere su Prime Video. Pronti?
1. L’uomo nell’alto castello (2015 – 2019)
Basata sul romanzo di Philip K. Dick (La svastica sul sole), The Man in the High Castle è composta da quattro stagioni, per un totale di 40 episodi. Ideata da Frank Spotnitz per Amazon Studios, la serie ci porta in un mondo surreale in cui Hitler ha vinto la Seconda Guerra Mondiale, facendo della Germania la maggior potenza che, con l’atomica in pugno, controlla parte degli Stati Uniti in concomitanza col Giappone, mentre la resistenza si concentra nella zona delle Montagne Rocciose.
Una serie amatissima da critica e pubblico, che gioca tra storia vera e inventata servendosi di un cast composto da Alexa Davalos, Rupert Evans, Luke Kleintank, DJ Qualls, Joel de la Fuente, Rufus Sewell, Chelah Horsdal, Brennan Brown, Callum Keith Rennie, Bella Heathcote, Jason O’Mara, Giles Panton, Aaron Pearl.
2. Fleabag (2016 – 2019)
Creata, scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge, Fleabag e prodotta dalla Two Brothers Pictures per il canale digitale BBC Three con un accordo di co-produzione con Amazon Studios, Fleabag è composta da un totale di dodici episodi spalmati in due stagioni, andate in onda tra il 2016 e il 2019. La serie ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui quattro Emmy Awards e due Golden Globe.
Ambientata a Londra, la serie segue le vicende della protagonista Fleabag (Phoebe Waller-Bridge) e della sua esistenza attanagliata da un lutto, da un lavoro che non va affatto a gonfie vele, proprio come la sua vita sentimentale, movimentata da frenetiche esperienze sentimentali e sessuali. Insomma, la situazione in cui qualsiasi millennial potrebbe trovarsi, raccontata con lucidità e con una drammaticità ironica e pungente.
3. La fantastica signora Maisel (2017-2023), l’imperdibile serie Prime Video
Creata da Amy Sherman-Palladino The Marvelous Mrs. Maisel ruota attorno all’entusiasmante vita della protagonista che dà il nome alla serie, interpretata da Rachel Brosnahan.
Vincitrice di cinque Emmy come miglior serie comedy, miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior sceneggiatura e miglior regia e di tre Golden Globe, La fantastica signora Maisel si avvale di una scrittura brillante e sopra le righe per raccontare la vicenda di questa casalinga ebrea che nella New York degli anni ’50 decide di diventare una stand-up comedian.
Leggi anche La fantastica Signora Maisel 5: recensione all’ultima stagione della serie Prime Video
4. Jack Ryan (2018) tra le serie TV action da vedere su Prime Video
John Krasinski è l’agente della CIA Jack Ryan nella serie TV creata da Carlton Cuse e Graham Roland e tratta dalle opere di Tom Clancy.
Il protagonista dell’acclamata serie Prime Video è un sottotenente della marina militare laureto in storia. Nel corso degli episodi vediamo la sua scalata all’interno die servizi segreti, impelagato di volta in volta in una serie di missioni che vanno da atti terroristici a crisi umanitarie.
Jack Ryan, composta attualmente da un totale di tre stagioni, sa intrattenere il pubblico amante del personaggio partorito dalla mente di Clancy grazie alla nota action e alle azioni di spionaggio in cui coinvolge di volta in volta gli spettatori. Non va sottovalutata, chiaramente, la bravura del cast in cui spiccano, oltre al già citato John Krasinski, Abbie Cornish, Wendell Pierce, Noomi Rapace, Michael Kelly.
5. The Boys (2019), una delle migliori serie TV Prime Video
Combattere contro i supereroi che abusano dei loro poteri. È questa la missione di uno sgangherato gruppo di normalissimi esseri umani, intenzionato a far scendere dal piedistallo quelle star corrotte e disoneste, il cui potere supera quello di politici e celebrità. Per farlo, però, usano modi davvero poco ortodossi, in un mix di violenza e sesso che riesce a tenere incollati allo schermo, dissacrando quei supereroi dediti alla patria e al popolo che spesso il cinema e la TV ci propinano e accostando tali individui non a ciò che vorremmo che fossero ma a ciò che probabilmente sarebbero, se davvero esistessero. The Boys ribalta così la comune narrativa Marvel e DC (solo per citare le produzioni più note) per schiaffeggiarci con un po’ di sana verità, regalandoci villain degni di nota e senza dimenticare di farci sorridere.
La serie TV ideata da Eric Kripke e basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson vede nel cast principale Karl Urban, Jack Quaid, Laz Alonso, Tomer Kapon, Karen Fukuhara, Antony Starr, Erin Moriarty, Dominique McElligott, Chace Crawford, Jessie T. Usher e Nathan Mitchell. Assolutamente da vedere!
Leggi anche The Boys – stagione 3: recensione della serie TV
6. Undone (2019), la serie animata da vedere su Prime Video
Creata da Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy (noti per essere le firme dietro a BoJack Horseman), Undone racconta in forma animata (con la tecnica del rotoscopio) la storia di Alma, una donna afflitta dalla perdita del padre, che però si trova inaspettatamente ad avere come una specie di superpotere. Dopo un incidente, infatti, scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo, abilità che metterà in pratica per scoprire il mistero legato alla morte del genitore, non senza complicazioni nella sua vita personale, in un viaggio tra sogno e realtà che fa amare la serie. A prestare il volto alla protagonista l’attrice Rosa Salazar, mentre tra gli altri interpreti si annoverano Bob Odenkirk (che è anche produttore della serie), Angelique Cabral, Costance Marie, Siddharth Dhananjay e Daveed Digs.
Leggi anche Undone: recensione della serie TV
7. So cosa hai fatto (2021)
Scritta e prodotta da Sara Goodman e basata sull’omonimo romanzo di Lois Duncan del 1973, la serie tenn drama parte dalle stesse premesse del film del 1997, raccontando gli eventi che accadono dopo un anno dall’incidente d’auto che ha sconvolto la vita di un gruppo di adolescenti intenti a festeggiare il conseguimento del diploma. A perseguitarli c’è un brutale assassino, pronto a fargliela pagare per quella notte fatale. Nel cast Madison Iseman (Annabelle 3) nel doppio ruolo delle gemelle Allison e Lennon, Brianne Tju (47 metri ‑ Uncaged), Ezekiel Goodman, Ashley Moore e Sebastian Amoruso.
Leggi anche So cosa hai fatto: recensione
8. Bang bang baby (2022) tra le serie TV Prime Video consigliate
Diretta da Michele Alhaique, Giuseppe Bonito e Margherita Ferri, la serie TV italiana ideata da Andrea Di Stefano e ispirata al romanzo autobiografico di Marisa Merico dal titolo L’intoccabile, è un racconto di formazione in cui converge lo stile crime al suono di violenza e ironia, il tutto irrorato da un’entusiasmate grafica pop in pieno stile anni ’80.
Dopotutto è nella Milano di questi anni che si svolge la storia di Alice, un’adolescente timida che vive con la madre, convinta che il padre sia morto, finché non scopre che è ancora vivo, legato mani e piedi alla ‘ndrangheta. Questa notizia rappresenterà per lei una vera e propria rivelazione, una discesa nell’infernale mondo della criminalità, che l’affascina e la cambia, avvicinandola a quel genitore che pensava di aver perso per sempre.
Interpretata magnificamente da Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico, la serie miscela sapientemente l’ingresso nel mondo adulto con la scoperta di un mondo completamente differente rispetto a quello conosciuto da Alice, sottolineando il passaggio e il mutamento anche attraverso la fotografia e la colonna sonora.
Bang Bang Baby è un prodotto italiano che profuma di contaminazione in cui il cuore leggero di una ragazzina e la scaltrezza di una famiglia criminale si legano indissolubilmente.
Leggi anche Bang Bang Baby: recensione della serie TV
9. Il signore degli anelli: Gli anelli del potere (2022-)
Ispirata alla mastodontica opera di J.R.R. Tolkien, Gli Anelli del Potere porta per la prima volta sul piccolo schermo le eroiche leggende della mitica Seconda Era, portandoci all’attenzione una Terra di Mezzo diversa da quella vista nella trilogia cinematografica di Peter Jackson; un mondo che si affaccia per la prima volta al Male.
Creata da J. D. Payne e Patrick McKay, la serie TV ci porta migliaia di anni prima rispetto agli eventi raccontati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, nell’era in cui furono forgiati gli anelli del potere, i regni caddero in rovina e Sauron iniziò a minacciare la pace.
Per la realizzazione de Gli Anelli del Potere, che vede nel cast Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani, Amazon ha speso un budget di circa 715 milioni di dollari (per i soli otto episodi della prima stagione). Una cifra che si palesa in effetti sonori e scenici scena davvero mozzafiato, in grado di farci viaggiare dalle Montagne Nebbiose alle maestose foreste di Lindon (la capitale degli Elfi).
Accolta perlopiù positivamente dalla critica e dal pubblico, la serie ha tuttavia trovato anche pareri negativi, rimanendo comunque nell’Olimpo delle serie TV più viste.
Leggi anche Gli anelli del potere: recensione della serie TV
La seconda stagione è in arrivo il 29 agosto.
10. Prisma (2022), tra le serie TV italiane di Prime Video
La serie TV Amazon Original scritta da Alice Urciolo e Ludovico Bessegato (che si è occupato anche della regia) è un racconto di formazione in otto episodi che narra le identità mutevoli e le aspirazioni di un gruppo di giovani, interpretati da Mattia Carrano, Chiara Bordi, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Elena Falvella Capodaglio, Matteo Scattaretico, Flavia Del Prete, Asia Patrignani e il rapper LXX Blood.
Ambientata a Latina, Prisma si sviluppa attorno alla storia dei gemelli Marco e Andrea (a cui presta il volto unicamente Mattia Carrano), identici solo all’apparenza, aprendo così la porta a un percorso conoscitivo fatto di gioie e dolori in cui la parola d’ordine è fluidità, la stessa che invade anche lo stile della serie TV, facendo comprendere allo spettatore quanto sia labile il mondo, le persone, le idee. Presentata in anteprima mondiale Fuori Concorso al 75° Locarno Film Festival, la serie ha tanti pregi, tra cui quello di farci comprendere quanto sia essenziale affrontare l’attualità (con tutte le particolarità insite in essa) senza troppi fronzoli, sottolineando quanto sia normale anche ciò che per molti risulta ancora anormale.
Leggi anche Prisma: recensione della serie TV Amazon Original
11. The Bad Guy (2022) tra le serie TV da vedere su Prime Video
Creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, per la regia di Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, la serie TV disponibile su Prime Video dopo essere stata presentata al Torino Film Festival 2022; prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios.
In The Bad Guy crime e dark comedy si amalgamano per raccontare la storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), un pubblico ministero siciliano che si dedica da sempre, anima e corpo, alla lotta contro la mafia. Ma improvvisamente la situazione si ribalta. al punto di essere accusato di far parte di Cosa Nostra. Quale vendetta migliore, allora, se non quella di trasformarsi in un perfetto “bad guy”?
Nel cast, oltre a Luigi Lo Cascio, anche Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane.
12. Carnival Row (2019)
Carnival Row è una serie tv fantasy con protagonisti Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli, Troy, Le Crociate) e Cara Delevingne (Città di carta, Valerian). Sviluppata da Rene Echevarria, Travis Beacham, Paul McGuigan e Legendary Television. Orlando Bloom è un detective che indaga su una serie di omicidi irrisolti e Cara Delevingne è una fata in cerca di un posto dove poter vivere liberamente. Questa che vedremo su Amazon Prime Video è, a tutti gli effetti, una serie noir ambientata in una città neo-vittoriana verso la quale si spostano alcune creature mitologiche.
Leggi anche Carnival Row – stagione 2: recensione della serie fantasy di Prime Video
13. The Underground Railroad (2021)
Il regista premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight) adatta il romanzo di Colson Whitehead in maniera sublime e raffinata. La serie è un lungo viaggio nell’America dell’800, tra schiavitù e speranze. La storia ci porta dentro il passato, ad un periodo in cui ogni diritto umano veniva meno difronte alla costruzione di una nazione; eretta sulle ossa e il sangue di un popolo.
Leggi anche The Underground Railroad: recensione della serie ideata da Barry Jenkins
14. Outer Range (2022)
La serie, descritta come un western paranormale – vede il protagonista Josh Brolin interpretare il personaggio di Royal Abbott. Abbott è il proprietario di un ranch, in lotta per la sua casa e la sua famiglia contro un mistero pericoloso e insidioso nascosto tra le fitte e selvagge terre del Wyoming. La tematica principale di Outer Range è il rapporto tra l’uomo e l’ignoto, tra il mistero dello sconosciuto e la natura umana tesa a trovare un ordine a tutto.
15. The Wheel of Time (2021)
The Wheel of Time (La Ruota del Tempo) è la nuova serie televisiva fantasy di Amazon Prime Video inspirata all’omonima saga fantasy letteraria di Robert Jordan composta da 14 volumi (gli ultimi sono stati completati da Brandon Sanderson in quanto l’autore è venuto a mancare nel 2007). L’opera, ideata da Rafe Judkins con una sceneggiatura redatta da Graham Roland, Nazrin Choudhury, Daria Polatin e Carlton Cuse, vede un cast composto da Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine Damodred, Josha Stradowski che presta il volto a Rand al’Thor, Marcus Rutherford che incarna Perrin Aybara, Barney Harris (Mat Cauthon) e molti altri ancora.
La seconda stagione è in arrivo il 1 settembre.
16. Dinner Club (2021)
La serie, che assume le caratteristiche del food travelogue, vede il celebre chef Carlo Cracco intraprendere dei viaggi verso località meno note, ma non per questo meno belle, d’Italia. L’obbiettivo di queste trasferte è quello di riscoprire alcune delle tradizioni meno note della cucina italiana. In ognuna delle sue spedizione, sarà poi accompagnato da un noto attore italiano.
Leggi anche Dinner Club – Stagione 2: recensione della docu-serie Prime Video
17. Hunters (2020)
La serie originale segue una banda di cacciatori di nazisti nella New York del 1977, sulle tracce di alcuni alti ufficiali nazisti che vivono tranquillamente negli Stati Uniti mentre cospirano la creazione di un Quarto Reich Nel cast anche Al Pacino che interpreta uno dei cacciatori, mentre executive producer della serie è il celebre regista americano Jordan Peele (Get Out, Us, Nope).
Leggi anche Hunters – stagione 2: recensione della serie TV con Al Pacino
18. Reacher (2022)
Il personaggio di Jack Reacher, creato dalla penna di Lee Child, è uno dei più iconici all’interno del panorama della letteratura pulp contemporanea ed è stato in precedenza portato al cinema grazie a Tom Cruise. Nella serie il protagonista è invece Alan Ritchson, che interpreta Reacher, un veterano investigatore della polizia militare che è appena tornato alla vita civile. Quando arriva nella piccola città di Margrave, in Georgia, trova una comunità alle prese con il suo primo omicidio in 20 anni. I poliziotti lo arrestano immediatamente e testimoni oculari affermano di aver visto Reacher sulla scena del crimine.
Leggi anche Reacher: recensione della serie Tv su Prime Video
19. Inverso – The Peripheral (2022)
Flynne Fisher è una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell’America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. The Peripheral è tratto dal romanzo del leggendario William Gibson, autore conosciuto per la sua visione profetica del futuro. Il cast comprende Chloe Moretz, Jack Reynor, Gary Carr, Eli Goree, Louis Herthum, JJ Feild, T’Nia Miller, Charlotte Riley, Alexandra Billings, Adelind Horan, Alex Hernandez, Katie Leung, Julian Moore-Cook, Melinda Page Hamilton, Chris Coy e Austin Rising.
Leggi anche Inverso – The Peripheral: recensione della serie Prime Video
20. Sono Lillo (2023-)
Dopo il successo di Posaman, che aveva portato Lillo Petrolo al centro dell’attenzione in LOL – Chi ride è fuori il comico getta le basi per una serie TV incentrata sul suo personaggio di successo e diretta da Eros Puglielli. Sono Lillo, su Prime Video dal 5 gennaio 2023, vede nel cast anche Sara Lazzaro, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Caterina e Corrado Guzzanti, Valerio Lundini, Michela Giraud, Edoardo Ferrario e si concentra sulla crisi identitaria di Lillo che, dopo il logorante successo di Posaman, sembra non riuscire più a trovare la sua identità. Per l’attore sembra essere giunto il momento di trovare il suo vero io e di scegliere tra successo e vita privata, anche perché la moglie sembra davvero non tollerarlo più!
Leggi anche Sono Lillo: recensione dello show Prime Video
La seconda stagione è in arrivo il 19 settembre.
21. Daisy Jones & The Six (2023)
Basata sul romanzo best-seller di Taylor Jenkins Reid, Daisy Jones & The Six è un musical-drama che narra l’ascesa e la precipitosa caduta di una famosa rock band. Interpretata da Riley Keough e Sam Claflin, la serie vede nel cast anche Camila Morrone, Will Harrison, Suki Waterhouse, Josh Whitehouse, Sebastian Chacon, Nabiyah Be, Tom Wright e Timothy Olyphant.
Leggi anche Daisy Jones & The Six – recensione della serie TV
22. Ragazze Elettriche (2023)
La serie, il cui titolo originale è The Power, è un thriller basato sull’omonimo romanzo bestseller della scrittrice britannica Naomi Alderman (in Italia edito col titolo Ragazze Elettriche). L’emozionante thriller globale – prodotto da SISTER (Chernobyl) e che ha come showrunner Raelle Tucker (True Blood), segue un mondo che corrisponde al nostro tranne che per un piccolo scherzo della natura. Improvvisamente le adolescenti sviluppano il potere di folgorare gli altri a piacere. Ragazze elettriche segue un cast da Londra a Seattle, dalla Nigeria alla all’Europa dell’Est, mentre il Potere evolve da un lieve formicolio alle clavicole delle adolescenti sino ad un rovesciamento totale nell’equilibrio del potere nel mondo.
Leggi anche Ragazze elettriche: recensione della serie TV Prime Video
23. Sciame (2023)
Alla realizzazione della serie ha lavorato l’eclettico Donald Glover – noto anche come Childish Gambino – e un gruppo di sceneggiatori, già showrunner di Atlanta, che annovera al suo interno, come nuova recluta, anche la primogenita degli Obama, Malia. “Sciame” è il nome che si auto-attribuiscono i membri della fanbase della popstar fittizia Ni’Jah, fanbase twittante (e non solo) di cui la protagonista Dre (Dominique Fishback) fa parte. Nel cast oltre a Fishback fanno la loro comparsa anche Chloe Bailey (la nuova sirenetta), Damson Idris e Karen Rodriguez, come guest star compaiono anche Billie Eilish e Paris Jackson.
Leggi anche Sciame: recensione della serie tv Amazon Prime
24. The Consultant (2023)
I personaggi e la storia di questa serie, basata sull’omonimo romanzo di Bentley Little del 2015, si sviluppano in modi nuovi e inaspettati. The Consultant combina il genere thriller e la commedia ed esplora l’inquietante rapporto tra un capo e i suoi dipendenti. Il cast della serie è composto da Christoph Waltz (nei panni di Regus Patoff), Nat Wolff (come Craig), Brittany O’Grady (come Elaine) e Aimee Carrero (nel ruolo di Patti)
Leggi anche The Consultant: recensione della serie Prime Video con Christoph Waltz
25. Sento ancora la vertigine (2023)
In “Sento ancora la vertigine” Elodie viene seguita dal Sanremo senza pubblico del 2021, in cui debuttò come co-conduttrice e colpì l’attenzione con un discorso accorato proprio intorno alla paura dell’altezza, soprattutto di non sentirsi all’altezza della fortuna avuta, sino ai giorni immediatamente precedenti all’ultimo Sanremo: in mezzo c’è un tortuoso percorso di scelta della canzone.
Leggi anche Sento ancora la vertigine: recensione della docu-serie di Elodie disponibile su Prime Video
26. The Rig (2023)
Immerso nel Mare del Nord scozzese, l’equipaggio della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo aspetta con gioia e goliardia lo scadere del loro turno e il conseguente rientro sulla terraferma. The Rig si apre con questo presupposto, prontamente sfidato dagli eventi: una fitta nebbia circonda la piattaforma e tutte le comunicazioni con il mondo esterno diventano improvvisamente impossibili. La serie, interamente prodotta in Scozia, è un thriller sovrannaturale, sfondo di un racconto quasi mitologico per affrontare problemi relazionali e sociali molto terreni.
Leggi anche The Rig: recensione della serie TV Prime Video
27. Dead Ringers (2023)
In arrivo ad aprile 2023 su Prime Video, la serie è una rivisitazione in chiave contemporanea del thriller di David Cronenberg del 1988. Dead Ringers vede Rachel Weisz nel doppio ruolo di Elliot e Beverly Mantle, due gemelle che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio sfacciato di fare tutto il necessario – anche spingersi oltre i confini dell’etica medica – nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria alle donne. Tutti i sei episodi saranno disponibili dal 21 aprile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Leggi anche Inseparabili: recensione della serie Prime Video con Rachel Weisz
28. Citadel (2023)
Citadel, è una serie televisiva di genere spy presente sulla piattaforma streaming di Prime Video. Lo show, vede al comando i fratelli Joe ed Anthony Russo (Avengers: Endgame, Captain America: The Winter Soldier). La serie vede protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, Stanely Tucci e Lesley Manville. La storia segue Citadel, omonima agenzia di spionaggio incaricata di provvedere alla sicurezza dell’umanità intera, colpita dagli intrighi di Manticore, organizzazione segreta dalle intenzioni molto losche. Otto anni dopo la caduta di Citadel, Bernard Orlick (Tucci), ex-agente, recupera i colleghi Mason Kane (Madden) e Nadia Sinh (Chopra Jonas) per convincerli ad aiutarlo a frenare la creazione di un nuovo, nefasto ordine mondiale.
Leggi anche Citadel: recensione dei primi episodi della serie ideata dai fratelli Russo
29. The Ferragnez (2022-)
IN questa seconda stagione della serie The Ferragnez seguiamo Fedez e Chiara Ferragni tra MET Gala e Sanremo, fitting con Donatella e ritorni a Cremona, una stagione che procede come la prima in un’infinita Instagram Stories. Ma entrano alcune variabili impreviste e imprevedibili: la malattia, la paura e la guarigione.
Leggi anche The Ferragnez ‒ Stagione 2: recensione della serie TV Prime Video
30. Il grifone (2023)
Il grifone, serie tv prodotta in Germania e ambientata nel 1994. I tre outsider Mark, Memo e Becky scoprono un mondo fantastico chiamato Torre Nera. Lì, il Grifone, un mostro divoratore di mondi, sottomette senza pietà tutte le creature viventi. Mark scopre di essere l’unico in grado di sconfiggere il Grifone. Ma non è un eroe e non vuole diventarlo. Ha già abbastanza da fare con la scuola, i suoi capricci e il suo primo grande amore. Combattere i mostri è fuori questione per lui. Ma quando Thomas, il fratello di Mark, scompare, gli amici devono addentrarsi nel mondo della Torre Nera e affrontare il pericolo.
31. With Love (2022-)
With Love è la nuova serie comica di Amazon ideata da Gloria Calderon Kellett (Le regole dell’amore, Giorno per giorno) che vede come protagonista un gruppo famigliare intento a passare, durante l’anno, diverse festività. La storia narra le vicende dei Fratelli Diaz, Lily e Jorge, alla ricerca dell’amore e di uno scopo nella vita. I cinque episodi, che si svolge ognuno durante una diversa festività dell’anno, seguono Lily, Jorge e la famiglia Diaz nel corso di 12 mesi tra gli alti e i bassi della vita nei giorni più importanti dell’anno.
La seconda stagione è in arrivo su Prime Video il 2 giugno.
32. Deadloch (2023)
Deadloch, serie australiana nasce dalle menti di due attrici e autrici comiche note in Australia, Kate McCartney e Kate McLennan. La cittadina della Tasmania Deadloch, borgo marinaro molto tranquillo, è sconvolta quando un uomo del posto viene trovato senza vita sulla spiaggia. Due detective donne vengono messe insieme per risolvere il caso, mentre la città si prepara a lanciare l’evento annuale di arte, cibo e cultura – il Winter Feastival. Deadloch riscrive in chiave comedy il genere crime e mette in discussione il rapporto dell’Australia con la verità, il genere e l’etnia, tenendo sulle spine in ogni momento.
La serie è in arrivo su Prime Video il 2 giugno.
33. Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget (2023)
prima serie comedy dei The Jackal, diretta da Francesco Ebbasta. Nell’epoca delle star di TikTok e di vite di successo incorniciate nei social, cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione social? Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici. L’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare il suo valore porterà un’ondata di novità
Leggi anche Pesci Piccoli. Un’agenzia. Molte idee. Poco Budget: recensione della serie dei The Jackal
34. Al lago con papà (The Lake) (2022-)
Dopo essere tornato dall’Australia in seguito alla rottura con il suo partner di lunga data, Justin ha intenzione di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente che ha dato in adozione anni prima. I suoi piani per creare nuovi ricordi con la figlia presso il cottage di famiglia vanno male quando scopre che suo padre l’ha in realtà lasciato alla sua sorellastra perfettina, Maisy-May.
La seconda stagione è in arrivo su Prime Video il 9 giugno.
35. Love Club (2023)
In una Milano periferica e inedita, un locale frequentato dalla comunità queer rischia di chiudere per problemi economici. Le vite di Luz, Tim, Rose e Zhang, che orbitano tutte attorno al Love Club, si sfiorano in un percorso che li vedrà affrontare le loro paure più grandi. A fare da palcoscenico alle loro vite, il Love Club: un luogo dove sesso, amore e amicizia si esprimono con traiettorie impreviste e senza regole di genere. Love Club è una serie antologica scritta da Silvia Di Gregorio, Bex Gunther e Denise Santoro insieme a Veronica Galli e Tommaso Triolo per la regia di Mario Piredda.
Leggi anche Love Club: recensione della serie Prime Video
36. I’m a Virgo (2023)
Girato dal visionario regista Boots Riley (Sorry to Bother You), I’m a Virgo è una dark comedy si concentra su Cootie (Jerome), un giovane uomo nero che deve affrontare la vita come gigante dopo essere cresciuto restando nascosto, senza mai uscire di casa, trascorrendo il tempo divorando fumetti e programmi tv. Quando fugge per sperimentare il mondo reale, Cootie stringe amicizie, trova l’amore, naviga in situazioni imbarazzanti e incontra il suo idolo, il vero supereroe The Hero La serie annovera Jharrel Jerome, Brett Gray, Kara Young, Allius Barnes, Olivia Washington, Walton Goggins, Mike Epps e Carmen Ejogo.
Leggi anche I’m a Virgo: recensione della serie TV Prime Video
37. The horror of Dolores Roach (2023)
The Horror of Dolores Roach racconta di una leggenda urbana ispirata a Sweeney Todd, fatta di amore, tradimento, cannibalismo e sopravvivenza dei più forti. Dolores Roach (Justina Machado) viene rilasciata dal carcere dopo 16 anni e torna in una Washington Heights riqualificata. Rivede un vecchio amico tossico, Luis (Alejandro Hernandez), che le permette di vivere e lavorare come massaggiatrice nel seminterrato del suo negozio. Quando la sua nuova vita viene minacciata, Dolores farà di tutto per sopravvivere.
La serie è in arrivo su Prime Video il 7 luglio.
Leggi anche The Horror of Dolores Roach: primi dettagli sulla serie Amazon ispirata a Sweeney Todd
38. L’estate nei tuoi occhi (2022-)
Belly contava i giorni che mancavano al suo ritorno a Cousins Beach, ma con Conrad e Jeremiah che si contendono il suo cuore e il ritorno del cancro di Susannah, non è sicura che l’estate sarà più la stessa. Quando un visitatore inatteso minaccia il futuro dell’amata casa di Susannah, Belly deve riunire il gruppo e decidere una volta per tutte dove si trova il suo cuore.
Leggi anche L’estate nei tuoi occhi – Stagione 2: recensione della serie TV Prime Video
39. Good Omens (2019-)
La nuova stagione esplorerà nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.
Leggi anche Good Omens – Stagione 2: recensione della serie TV su Prime Video
40. Ascolta i fiori dimenticati (The Lost Flowers of Alice Hart) (2023)
Sigourney Weaver e Alycia Debnam-Carey sono le protagoniste di Ascolta i fiori dimenticati. La serie australiana ha come protagonista Alice, una bambina di 9 anni che perde i genitori dopo un misterioso incendio. La storia si sviluppa fino al raggiungimento dell’età adulta, quando per sopravvivere dovrà combattere contro la persona amata.
Leggi anche Ascolta i fiori dimenticati: recensione della miniserie thriller Prime Video
41. Cruel Summer (2021-)
Questa seconda stagione è ambientata tra il 1999 e il 2000 nello stato di Washington, e segue tre, le amiche Isabella, Megan e il migliore amico di quest’ultima, Luke. Emergerà del romantico ma anche la morte di uno dei tre.
Leggi anche Cruel Summer – stagione 2: recensione della serie TV Prime Video
42. Harlan Coben’s Shelter (2023)
La serie thriller si basa sull’omonimo romanzo young adult del 2011 scritto dal pluripremiato autore statunitense, primo della serie su Mickey Bolitar, spin-off della longeva serie su Myron Bolitar. Harlan Coben’s Shelter racconta la storia di Mickey Bolitar, un ragazzo che dopo la morte improvvisa del padre si trasferisce a Kasselton, nel New Jersey. Qui si ritrova invischiato nella scomparsa di una studentessa della sua scuola, che lo porta a scoprire segreti inimmaginabili all’interno della comunità. Con l’aiuto dei suoi amici Mickey rivela l’oscuro sottosuolo della cittadina che potrebbe contenere risposte a decenni di sparizioni, morti e leggende… e forse anche alla sua complessa storia familiare.
La serie è in arrivo il 18 agosto.
43. Wilderness (2023)
Liv diventa la protagonista degli incubi di Will dopo aver saputo del suo tradimento, quando il dolore di lei viene velocemente rimpiazzato da un’altra emozione: la rabbia. La coppia intraprende un viaggio on the road in America che Liv sognava fin da piccola: dal Grand Canyon allo Yosemite, per poi concludere con un weekend edonistico a Las Vegas. Mentre per Will è un’occasione per fare ammenda, per Liv il viaggio ha un significato molto diverso. In un paesaggio dove gli incidenti accadono in continuazione, architetterà la sua vendetta.
Leggi anche Wilderness – Fuori controllo: recensione della serie thriller su Prime Video
44. The Continental (2023)
New York, anni ’70. Winston Scott entra nel Continental Hotel, il riparo sicuro per i sicari più letali del mondo, e pian piano si fa strada fino a raggiungere posizioni sempre più importanti. Il tutto con sullo sfondo vicende storiche importanti come l’inverno del malcontento e l’emergere della cosa nostra statunitense. La serie è uno spin-off del celebre franchise con Keanu Reeves.
Leggi anche The Continental: Dal mondo di John Wick – recensione della serie TV
45. Gen V (2023)
Ambientato alla Godolkin University School of Crimefighting, ovvero l’unico college degli Stati Uniti gestito dalla Vought International e rivolto esclusivamente a giovani dotati di superpoteri. La serie esplora le vite dei Super mentre mettono alla prova i loro confini fisici, sessuali e morali, gareggiando per i migliori contratti nelle migliori città.
Leggi anche Gen V: recensione della serie spin-off di The Boys
46. Upload (2020-)
Nella terza stagione, Nathan è stato duplicato. Mentre il Nathan “scaricato” si ricongiunge con Nora, un addetto al servizio clienti di Horizen si accorge della sua assenza da Lakeview e ripristina un suo “upload” di backup. Ora più che mai, Nathan, Nora, Ingrid, Luke, Aleesha… e persino A.I. Guy, lottano per trovare un equilibrio nelle loro carriere, nella tecnologia e nell’amore tra il mondo reale e la realtà virtuale “dopo la vita”.
La terza stagione è in arrivo il 20 ottobre.
47. Everybody loves diamonds (2023)
Everybody Loves Diamonds, la serie italiana a tema heist ispirata ad una storia vera di una rapina accaduta 20 anni fa. Il ladro Leonardo Notarbartolo (interpretato da Kim Rossi Stuart) è infatti il protagonista e capo di un gruppo di ladri sui generis che riesce ad introdursi nell’Antwerp Diamond Centre di Anversa. La banda ruba diamanti, denaro e pietre preziose per il valore di milioni di dollari. Riusciranno a farla franca?
Nel cast Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, oltre a Rupert Everett, Malcolm McDowell (Arancia meccanica) e Johan Heldenbergh.
Leggi anche Everybody Loves Diamonds: recensione della serie TV Prime Video
48. Invincible 2 (2021-)
torna la seconda stagione della tanto attesa Invincible, serie televisiva animata trasposizione dell’omonimo fumetto di Robert Kirkman edito dall’Image Comics con la regia da parte di Jeff Allen e la sceneggiatura dello stesso Kirkman con Ryan Ottley. Stavolta Mark Grayson si trova più responsabilità addosso ora che ha scoperto dei segreti inconfessabili e terrificati sul padre.
Leggi anche Invincible – stagione 2: recensione della serie animata Prime Video
49. Amazing – Fabio De Luigi (2023)
Nuovo progetto comico seriale tutto dedicato proprio al comico romagnolo che comprende la partecipazione di personaggi molto noti del mondo spettacolo (e non solo) come Marco Mengoni, Diego Abatantuono, Elio e Virginia Raffaele. Un prodotto Amazon Original definito come un “one prank show” con la regia di Alessio Muzi (Ninja Warrior Italia, Top Gear Italia) e la scrittura di Giovanni Todescan, già autore di LOL – Chi ride è fuori, sceneggiatore di The Ferragnez e Come Quando Fuori Piove.
La serie è in arrivo il 3 novembre.
50. 007: Road to a Million (2023)
Novità davvero curiosa e intrigante dal mondo di James Bond, celebre personaggio ideato da Ian Fleming ed icona spy cinematografica. Dietro questo particolare prodotto seriale c’è l’affascinante Brian Cox (Succession, Braveheart – Cuore impavido) che ha indetto una vera e propria competizione che vale un milione di dollari, da assegnare alla coppia che riuscirà a superare tutte le sfide presentate dal programma che, ovviamente, sono attinenti al tema di riferimento, quindi all’universo di 007.
Leggi anche 007 – Road to a Million: recensione del game show con Brian Cox
51. I Farad (2023)
Marbella, anni ’80: Oskar sogna di aprire una palestra e, con l’aiuto di Sara Farad, finisce per introdursi nell’affascinante mondo della Costa del Sol con il suo jet set, le sue eccentricità e la sua geopolitica. Questo nuovo mondo gli si apre grazie ai Farad, una famiglia che gli offre un futuro, ma con il più inaspettato dei mestieri: il traffico di armi. Serie in otto episodi con Miguel Herrán (Money Heist) e Susana Abaitua (Patria).
Leggi anche I Farad: recensione della serie TV Prime Video con Miguel Herrán
52. Gigolò per caso (2023)
Gigolò per caso è la nuova serie comedy in sei episodi con Pietro Sermonti e Christian De Sica con Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena con Marco Messeri, Sandra Milo e Stefania Sandrelli. Special guest star Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele. A seguito della malattia del padre (De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata.
Leggi anche Gigolò per caso: recensione della serie TV Prime Video
53. The Village (2023)
Lo show è tratto da un fumetto indiano, pubblicato da Yali Dream Creations e creato da Asvin Srivathanga, Vivek Rangachari e Shamik Dasgupta. Il dott. Gautham Subramanian (che la il volto della star indiana Arya) rimane con la macchina in panne mentre viaggia vicino uno spettrale villaggio che sembra disabitato e fantasmatico. Isolati con i cellulari senza linea, i tre sono costretti ad attendere che Gautham vada a ricercare aiuto: l’uomo si incammina allora cercando persone che possano aiutarlo, lasciando sole in macchina la moglie Neha e la figlia Maya.
Leggi anche The Village: recensione della serie TV horror su Prime Video
54. Karaoke Night – Talenti senza Vergogna (2024)
Un gruppo di sei concorrenti con una segreta e irrefrenabile passione per il karaoke ha una notte intera per sfidarsi cantando hit e vecchi classici italiani e internazionali. I partecipanti, nessuno un cantante professionista, si alterneranno sul palco per una serie di round alla fine dei quali dovranno votare la migliore e la peggiore performance degli altri colleghi. Vincerà chi si sarà divertito di più e si sarà messo più in gioco dimostrando di essere un vero talento senza vergogna. Tra scorrettezze di ogni genere, parrucche, travestimenti, balletti improvvisati e irresistibili stonature, ogni arma sarà lecita per rendere indimenticabile la propria performance. A condurre questo nuovo game show c’è Dargen D’Amico con Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Nicola Ventola, Lele Adani, Tommaso Zorzi, basato sulla serie Celebrity Karaoke Club.
Leggi anche Karaoke Night – Talenti senza vergogna: recensione dello show Prime Video
55. No Activity – Niente da segnalare (2024)
Una serie televisiva italiana totalmente originale che vede al centro della storia due criminali in attesa di un carico importante braccati, al contempo, da due poliziotti e anche due operatrici della centrale pronte a mandare rinforzi. Un gioco esilarante di attese con la presenza di un cast davvero notevole che annovera nomi del calibro di Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo, Alessandro Tiberi, Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, Francesco Pannofino e Diego Abatantuono.
Leggi anche No Activity – Niente da segnalare: recensione della serie TV Prime Video
56. Hazbin Hotel (2024)
Charlie, la principessa dell’Inferno, persegue il suo obiettivo apparentemente impossibile di riabilitare i demoni per ridurre pacificamente la sovrappopolazione del suo regno. Dopo uno sterminio annuale imposto dagli angeli, apre un hotel nella speranza che i clienti facciano check-out in Paradiso. Mentre la maggior parte dell’Inferno deride il suo obiettivo, la sua devota compagna Vaggie e la loro prima cavia, la star del cinema per adulti Angel Dust, restano al suo fianco. Quando una potente entità nota come il ‘Demone della Radio’ si mette in contatto con Charlie per aiutarla nei suoi sforzi, il suo folle sogno ha la possibilità di diventare realtà. Arriva su Prime Video la serie musical comedy d’animazione per adulti prodotta da A24 e da Bento Box Entertainment di FOX Entertainment e creata da Vivienne Medrano.
Leggi anche Hazbin Hotel: recensione della serie animata (e musicale) Prime Video
57. Marry My Husband (2024)
Un titolo proveniente dal Sud della Corea, lo show tra commedia e giallo soprannaturale, con un tocco di satira pungente. La vita matrimoniale di Ji-won e Min-hwan è un vero inferno, minacciata dalla costante vessazione dei genitori di lui. Lo stress porta lentamente la giovane donna ad ammalarsi di cancro: la sua vita, tra lavoro, abusi e ingiustizie, prende la piega peggiore.
Leggi anche Marry My Husband: Vuoi sposare mio marito? – recensione dello show Prime Video
58. Expats (2024)
Expats, la limited series composta da 6 episodi diretta da Lulu Wang e basata sul best seller internazionale The Expatriates, scritto da Janice Y. K. Lee. Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, Expats ha per protagoniste tre donne americane: Margaret (Nicole Kidman), Hilary (Sarayu Blue) e Mercy (Ji-young Yoo), le cui vite si intrecciano in seguito ad un’improvvisa tragedia familiare. La serie si interroga sul privilegio ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata. Completano il cast Brian Tee, nel ruolo di Clarke (marito di Margaret), e Jack Huston, nei panni di David (consorte di Hilary).
Leggi anche Expats: recensione del finale della miniserie Prime Video
59. Mr. & Mrs. Smith (2024)
IN arrivo l’attesa serie TV che trae ispirazione dal film del 2005 con protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie, Mr & Mrs Smith. Lo show vedrà Donald Glover nei panni di John Smith e Maya Erskine nel ruolo di Jane Smith. I due, anche se si tratta di due estranei in questa trasposizione per il piccolo schermo, decidono di lasciare le loro reali identità per poter diventare partner nel lavoro (sono due spie), ma anche nella vita. La coppia, costituita da due killer senza paura, sarà in ogni episodio incaricata di portare avanti una missione diversa dalla misteriosa agenzia che li ha impiegati. Lentamente, sia il loro rapporto lavorativo che il loro matrimonio avrà delle evoluzioni inaspettate.
Leggi anche Mr. & Mrs. Smith: recensione della serie spy Prime Video
60. Regina Rossa (2024)
Con la direzione di Koldo Serra e Julian de Tavira, la serie thriller spagnola vede protagonisti gli attori spagnoli Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian. Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore spagnolo Juan Gomez-Jurado, la Regina Rossa è il primo volume di una fortunata trilogia ambientata a Madrid. La Regina Rossa racconta la storia di Antonia Scott, che ha un QI di 242 che la rende di fatto la persona più intelligente sulla faccia della terra. Per questo motivo, la giovane diventa la Regina Rossa di un programma sperimentale e segreto della polizia spagnola. Quello che però per Antonia sembrava essere un dono inestimabile, finisce per essere una disgrazia che la porta a perdere tutto
Leggi anche Regina Rossa: recensione della serie spagnola Prime Video
61. Rumors – La casa brucia (2024)
Rumors – La casa brucia è una serie tv low budget tutta Made in Italy, che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi della nuova generazione, parte di un cast – e di una troupe – tutta aretina, che portano in scena un racconto inquietante e avvincente,
Leggi anche Rumors – La casa brucia: recensione della serie tv su Prime Video
62. Antonia (2024)
La serie dramedy diretta da Chiara Malta Antonia è basata su una sceneggiatura di Elisa Casseri e Carlotta Corradi. Lo show affronta il tema relativamente poco raccontato all’interno del panorama televisivo e cinematografico italiano: l’endometriosi, malattia cronica che interessa in Italia il 10-15% delle donne in età riproduttiva, e il 30-50% delle donne infertili o che hanno difficolta a concepire
Leggi anche Antonia: recensione della serie Prime Video sull’endometriosi
63. The Baxters (2024)
Basato sulla serie di libri best-seller di Karen Kingsbury, lo show è un dramma familiare che segue Elizabeth e John Baxter e i loro cinque figli adulti. La prima stagione di The Baxters è incentrata sulla figlia di Elizabeth e John, Kari, che apprende la scioccante verità che il marito professore, Tim, ha avuto una relazione segreta con uno dei suoi studenti universitari. Mentre la sua relazione viene messa alla prova, Kari cerca conforto nella fede e nella sua famiglia per capire se l’amore è veramente una scelta e se il suo matrimonio può essere salvato. In questo percorso profondamente commovente basato sulla fede, i Baxter devono riunirsi come una famiglia per lavorare attraverso le sfide della vita.
La serie è in arrivo il 21 marzo.
64. Fallout (2024)
Sviluppata dai creatori di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è basata sull’omonima serie di videogiochi. Con protagonisti Ella Purnell e Walton Goggins, la serie segue le conseguenze di una guerra nucleare apocalittica in una realtà distopica, dove il progresso nella tecnologia nucleare dopo la seconda guerra mondiale, ha portato ad emergere una società retrofuturistica e a una successiva guerra per le risorse. I sopravvissuti si sono rifugiati in bunker antiatomici conosciuti come Vault, costruiti per preservare l’umanità in caso di sterminio nucleare. Due secoli dopo, una giovane donna, discendente dai primi “abitanti dei Vault”, lascia dietro di sé l’unica vita che abbia mai conosciuto, per avventurarsi nell’area abbandonata, pericolosamente ostile e selvaggia di una Los Angeles devastata.
La serie è in arrivo il 24 aprile.
65. Loro – Them: The Scare (2021)
In arrivo la seconda stagione della serie antologica Loro. Anche questa seconda stagione sarà ambientata in Los Angeles, e seguirà le vicende del detective Dawn Reeve assegnato ad un nuovo caso: l’orribile omicidio di una madre adottiva. Con una città in caos Reeve deve trovare il killer, ma un male oscuro è alle sue porte.
La serie è in arrivo il 25 aprile.
66. Maxton Hall (2024)
Maxton Hall. Basato sul bestseller Maxton Hall: Save Me di Mona Kasten, lo show è ambientato in una scuola pubblica, dove Ruby, interpretata da Harriet Herbig-Matten, è testimone di un segreto che minaccia James Beaufort, l’erede milionario interpretato da Damian Hardung. Determinato a proteggere il suo mondo, James cerca di mettere a tacere Ruby. Tuttavia, il loro confronto scatena scintille inaspettate, tessendo intorno a loro una complessa rete di bugie, amore e tradimento.
La serie è in arrivo il 9 maggio.
67. My Lady Jane (2024)
Ispirata all’omonimo romanzo best-seller, My Lady Jane è una radicale rivisitazione della storia reale inglese, in cui il figlio di re Enrico VIII, Edoardo, non muore di tubercolosi, Lady Jane Grey non viene decapitata e con lei si salva anche quella canaglia di suo marito Guildford. Al centro di questa nuova serie in costume, troviamo la brillante e testarda Jane, inaspettatamente incoronata regina da un giorno all’altro, che si ritrova a essere il bersaglio di perfidi nemici che vogliono la sua corona (e la sua testa…).
Leggi anche My Lady Jane: recensione della serie TV Prime Video
68. Sausage Party: Cibopolis(2024)
Seguito del controverso film d’animazione Sausage Party, dove alimenti parlanti vivono avventure epiche e satiriche in una città fatta di cibo. La storia di Foodtopia si svolge dopo gli eventi del film, in cui gli abitanti del supermercato Shopwell’s, guidati dall’hot dog Frank (doppiato da Seth Rogen) e dalla sua compagna panino Brenda (doppiata da Kristen Wiig), hanno organizzato una rivoluzione contro i loro oppressori umani. La voce fuori campo iniziale rivela che il cibo è ora la specie dominante sul pianeta Terra.
Leggi anche Sausage Party: Foodtopia – recensione della bizzarra serie animata
69. Betty la Fea, la storia continua (2024)
Il seguito dell’amatissima telenovela Betty la Fea, che racconta le nuove avventure e sfide di Betty mentre affronta il mondo della moda e le sue complessità. La serie promette di continuare il viaggio emozionante di Betty, esplorando le sue aspirazioni professionali e personali, e introducendo nuovi personaggi e dilemmi nel frenetico mondo della moda.
La serie è in arrivo il 19 luglio.
70. Those About To Die (2024)
Una serie epica ambientata nell’antica Roma, racconta la vita di gladiatori e schiavi che lottano per la sopravvivenza e la gloria. Con una produzione sontuosa e una trama avvincente, esplora la brutalità e il fascino dell’epoca romana, offrendo uno sguardo dettagliato sulle vite dei combattenti e sulle dinamiche del potere.
Leggi anche Those about to die: recensione della serie TV con Anthony Hopkins
71. Batman: Caped Crusader (2024)
Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: Batman. La serie è una rivisitazione della mitologia di Batman attraverso lo sguardo visionario degli executive producers J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. Basata sui personaggi della DC, Batman: Caped Crusader è prodotta dalla Warner Bros. Animation, dalla Bad Robot Productions di Abrams e dalla 6th & Idaho di Reeves.
La serie è in arrivo il 1 agosto.
72. En Fin (2024)
Il giorno in cui era attesa l’Apocalisse, Tomás si sveglia con i postumi di una sbornia nel bel mezzo di un’orgia. Mesi prima, aveva lasciato la moglie Julia e la figlia Noa dopo la notizia dell’imminente fine del mondo, senza rimpianti. Ma quando il pianeta errante, che stava per schiantarsi contro il nostro mondo, passa davanti alla Terra e la vita continua, Tomás si rende conto del suo grande errore. Ora proverà a riconquistare la sua vita di prima. Nel frattempo Julia, che ha sempre preso le cose con calma, vede questa come una seconda possibilità e trova il coraggio di fare tutte le cose che non osava fare prima.
La serie è in arrivo il 13 settembre.