L’estate nei tuoi occhi – Stagione 2: recensione della serie TV Prime Video

La seconda stagione della serie Prime Video esplora il dolore generato dalla morte di Susannah, ma ha anche le sue sfide e i suoi momenti di magia

Dopo il successo della prima stagione, torna dal 14 luglio 2023 il secondo ciclo di episodi de L’estate nei tuoi occhi, The Summer I Turned Pretty nel titolo originale. La serie teen drama targata Prime Video è l’adattamento per la televisione della Summer Trilogy di Jenny Han, che segue il progetto in veste di produttrice e showrunner. Al timone della seconda stagione – una co-produzione Amazon Studios e wiip- troviamo anche Sarah Kucserka. Gli otto nuovi episodi compongono una parte più malinconica della storia, che nella prima stagione si era svolta all’insegna dell’ottimismo e dipingeva situazioni e atmosfere idilliache; se lo show originale si articolava in sette puntate, qui arriviamo ad otto, con una durata che oscilla dai 39 ai 52 minuti. Venerdì 14 luglio 2023 è la data di release dei primi tre episodi, i successivi saranno disponibili sulla piattaforma streaming ogni venerdì, sino al 18 agosto.

Belly è coinvolta in un triangolo amoroso tra due fratelli

La storia riprende a seguire la vita di un gruppo di ragazzi durante le vacanze a Cousins Beach, quando però il clima è cambiato significativamente e finisce per creare un serio freno emotivo sui personaggi e nelle loro reciproche relazioni. Uniamo i frammenti delle conseguenze di quanto è accaduto la scorsa estate: Belly (Lola Tung) e Conrad (Christopher Briney) iniziano una relazione ma poi si lasciano dopo un ballo fatale di fine anno. Intanto Jeremiah (Gavin Casalegno) trascorre tutto l’anno accigliato, evitando sia la ragazza sia suo fratello. E peggio ancora, la luminosa Susannah (Rachel Blanchard) muore di cancro: la seconda stagione esplora il dolore generato dalla sua morte. Il sentimento intenso legato a questo triste evento rattrista e sottrae energia a tutti. E se un tempo la protagonista era solita contare i giorni che la separavano dal ritorno a Cousins ​​Beach; ora, con la malattia di Susannah e con Conrad e Jeremiah che continuano a litigare a causa sua, non è sicura che l’estate sarà la stessa. Le cose si complicano quando arriva un visitatore inaspettato per una circostanza che qui non sveliamo, Belly dovrà incontrare i ragazzi e decidere una volta per tutte a chi consegnare il suo cuore.

L’estate nei tuoi occhi – Stagione 2 esplora il dolore generato dalla morte di Susannah, ma ha anche le sue sfide e i suoi momenti di magia

La nostra sensazione è che tutti i personaggi manchino di empatia l’uno per l’altro mentre provano a riprendersi dalla tragica perdita. Eppure, nonostante queste sfide, L’estate nei tuoi occhi 2 possiede i suoi momenti di magia che arrivano quando i ragazzi finalmente si rilassano e possono semplicemente comportarsi da amici. Il fratello di Belly, Steven (Sean Kaufman), e il migliore amico, Taylor (Rain Spencer), continuano ad essere personaggi assolutamente affascinanti. E anche l’aggiunta di Elsie Fisher nei panni di Skye, la cugina californiana di Conrad e Jeremiah, è deliziosa, perché offre ai ragazzi l’opportunità di rivivere i ricordi più felici dell’amata città balneare.

L’estate nei tuoi occhi – Stagione 2: valutazione e conclusione

Per concludere che nella seconda stagione, artificiosa e piena di cliché come lo è stata la prima, i protagonisti adolescenti dovranno affrontare mari tempestosi. Ma il loro modo di navigare in queste acque coinvolge piacevolmente, grazie a un cast di giovani stelle nascenti che suscita simpatia: i fan della serie originale e della Summer Trilogy su cui si basa questo adattamento si innamoreranno perdutamente delle nuove puntate.

Regia - 3
Sceneggiatura - 3
Fotografia - 3
Recitazione - 3
Sonoro - 3
Emozione - 2.5

2.9