Ecco i 20 migliori film del 2017 secondo i punteggi di Rotten Tomatoes

Seguendo i punteggi del sito Rotten Tomatoes abbiamo raccolto i 20 migliori film del 2017 e ce n'è per tutti i gusti, dal cinecomic Wonder Woman al thriller Scappa - Get Out

Non si può negarlo: il 2017 è stato un anno importante per il cinema. In termini di blockbuster ad alto budget e di gioiellini indie, ogni mese ha prodotto una serie di hit critici e commerciali. Mentre ci sono stati sicuramente alcuni film importanti come Transformers: L’ultimo cavaliere, Justice League e King Arthur – Il potere della spada, i successi hanno sicuramente superato le delusioni. A prova di tale affermazione, qui sotto potete trovare i 20 migliori film del 2017 secondo il sito Rotten Tomatoes.

Quest’anno abbiamo assistito a una magnifica mescolanza di epopee, drammi profondi e film di genere che combinano emozioni ad alto tasso di adrenalina a narrazioni rischiose e caratterizzazioni affascinanti. Ecco i migliori tra i migliori, i venti film che hanno definito il 2017. Sono i film con il punteggio più alto dell’anno, basati sul sito aggregato di recensioni Rotten Tomatoes.

Sarebbe un peccato iniziare senza menzionare i numerosi secondi classificati; film come Blade Runner 2049, Guardiani della Galassia Vol. 2, It Comes at Night, Barry Seal – Una storia americana e I, Tonya, tra tanti altri. Il fatto che quei film non abbiano conquistato un posto in questa lista è solo una prova ulteriore del fatto che il 2017 sia stato un anno strettamente competitivo, pieno zeppo di incredibili esperienze cinematografiche.

Al ventesimo posto si è piazzato LEGO Batman – Il film con 91%. Dal diciannovesimo al quattordicesimo posto si sono piazzati i film che hanno ottenuto il 92% sul sito. In ordine, troviamo: Spider-Man: Homecoming, The Disaster Artist, Dunkirk, Thor: Ragnarok, Star Wars: Gli ultimi Jedi e Wonder Woman.

Apre la zona del 93% (dal 13esimo al nono posto in classifica) The War – Il pianeta delle scimmie, seguito da Logan, Baby Driver – Il genio della fuga, Logan Lucky e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. All’ottavo posto c’è la storia d’amore di Guillermo del Toro, La forma dell’acqua (94%), seguito da The Florida Project con Willem Dafoe (95%) e Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino (96%).

Con il 97% troviamo il film Pixar Coco e quello Netflix Mudbound. Il podio si apre con The Big Sick (al 98%), medaglia d’argento per l’opera prima di Greta Gerwig, Lady Bird, con lo stesso punteggio del primo classificato, il thriller sociale di Jordan Peele, Scappa – Get Out.

[amazon_link asins=’B071F2G5YR,B072LZZTR9′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5cabd464-ea1f-11e7-b4e8-b956be84e265′]