Dopo aver co-diretto Nights and Weekends, Greta Gerwig debutta da sola alla regia con Lady Bird, che vede protagonista la due volte nominata all’Oscar Saoirse Ronan.

La commedia romantica vede l’attrice nei panni di Christine McPherson (la Lady Bird del titolo), una studentessa ribelle che frequenta la scuola superiore cattolica di Sacramento e che decide di scappare di casa, lasciando la sua piccola città, per frequentare il college a New York.

La Gerwig ha firmato la sceneggiatura del film dopo aver lavorato per due volte con Noah Baumbach, scrivendone Frances Ha e Mistress America.

Lady Bird promette di essere un altro splendido passo avanti per la produttrice, sceneggiatrice e regista, apprezzata molto anche per le sue prove da attrice, apparendo nei recenti Jackie e 20th Century Women.

A completare il cast del film troviamo Laurie Metcalf, Lucas Hedges, Tracy Letts, Timothée Chalamet e Beanie Feldstein.

Lady Bird è stato accolto calorosamente al Telluride questo week-end e farà prossimamente tappa al Toronto International Film Festival, in cui sarà proiettato durante la serata di apertura per la sezione Presentazioni Speciali. In patria, la A24 distribuirà il titolo questo autunno.

L’irlandese Saoirse Ronan, classe 1994, ha recentemente interpretato la storia d’amore raccontata in Brooklyn da John Crowley, che le ha consentito di aggiudicarsi la seconda nomination all’Oscar dopo quella per Espiazione, in cui appariva al fianco di James McAvoy.

Prossimamente, sarà al fianco di Margot Robbie nello storico Mary, Queen Of Scots.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto