La fiera delle illusioni Cinematographe

Il 2017 è davvero un anno fortunato per Guillermo del Toro. Dopo i riconoscimenti e le nomination ottenuti con The Shape of Water, il regista dirigerà un remake di un film noto, La fiera delle illusioni, del 1947.

Guillermo del Toro, oltre a dirigere il remake de La fiera delle illusioni, si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura insieme a Kim Morgan. Secondo quanto riportato su Variety: “Il film originale presentava Tyrone Power nei panni di un giovane ambizioso truffatore, che si frequenta con una psichiatra, ancora più corrotta di quanto possa esserlo lui. All’inizio amano derubare le persone di successo, con le loro azioni mentali, ma poi lei cambia le carte in tavola, manipolando il manipolatore“.

Nonostante ciò, le fonti dicono che la suddetta trama non sarà, probabilmente, ripresentata nel remake, dato che del Toro deve ancora scrivere lo script. Il regista ha anche puntualizzato che, dopo la sua pausa, lavorerà al remake di Viaggio allucinante. Variety, inoltre, ha indicato che Scott Cooper (Hostiles) è in trattative per dirigere il sovrannaturale Antlers, prodotto proprio da del Toro.

Possiamo confermare che il regista ha un’agenda particolarmente ricca d’impegni per l’anno a venire. Occorre capire come possa conciliare tutti i futuri progetti. Continuate a seguirci su Cinematographe – FilmIsNow per rimanere aggiornati con le ultime news.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto