Women: primo trailer del film con Elle Fanning, Annette Bening e Greta Gerwig

A24 ha svelato il primo trailer del film dell’esordiente scrittore e regista Mike Mills, Women, distribuito da 20th Century.

Il film si svolge nel 1979 a Santa Barbara e vede nel cast le star Annette Bening nei panni di una madre single che chiede l’aiuto di due giovani donne per allevare sua figlia, un’artista adolescente dallo spirito libero e amante del punk (Greta Gerwig) e una vicina di casa adolescente e provocatoria (Elle Fanning).

Il film è descritto come “una lettera d’amore alle persone che provvedono alla nostra formazione” e in effetti questo primo trailer si apre con un discorso pieno di speranza dato dall’allora presidente Jimmy Carter, che si è scontrato col cinismo.

Il film è diretto da Mike Mills e si tratta del suo terzo lungometraggio narrativo. Quel tono triste e divertente sembra essere presente ancora una volta in questo film così come nel suo primo film.

Il suo primo film è Thumbsucker – Il succhiapollice del 2005, con Lou Taylor Pucci, Tilda Swinton e Vince Vaughn. Il secondo film si intitola Beginners ed è uscito nel 2010. Nel cast Ewan McGregor, Christopher Plummer e Mélanie Laurent. Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2010, il film si ispira ad eventi reali della vita di Mills, quando suo padre, all’età di 75 anni, fece coming out, cinque anni prima della sua morte

Di seguito potete guardare il trailer di Women con Billy Crudup, Alia Shawkat e Lucas Jade Zumann. 20th Century arriva nelle sale statunitensi il 25 dicembre.