Le recensioni in anteprima dei film in uscita al cinema, ma anche le recensioni di classici e film in tv!
La recensione dello spettacolare e adrenalinico hard-boiled di Gareth Evans con un Tom Hardy in grandissima forma. Dal 25 aprile 2025 su Netflix.
Guida pratica per insegnanti (Un métier sérieux) si presenta come un film impegnato, che vuole raccontare il mondo scolastico con uno sguardo intimo e realistico.…
Se la critica deve essere sincera, il documentario Pink Floyd at Pompeii – MCMLXXII, l’ennesimo sul live a Pompei dei Pink Floyd, non deve essere…
La recensione del remake al cardiopalma che Shinji Higuchi ha realizzato dal cult giapponese del 1975, The Bullet Train. Dal 23 aprile 2025 su Netflix.
Si percepisce fin da subito, dal primo minuto l’ansia che Paula sente, compagna dolente che le sta addosso senza lasciarla mai. Paula pensa, ripensa al…
L’attore e regista Tony Goldwyn dirige In viaggio con mio figlio, un film che riesce sapientemente ad alternare dramma e commedia. A comporre il cast…
L’arte visuale si fa filmica nel primo lungometraggio diretto dal duo artistico Masbedo. Nicolò Massazza e Jacopo Bedogni realizzano con Arsa un’opera che poggia sull’intelletto…
La recensione dell’epocale film concerto del 1972 diretto da Adrian Maben con la mitica band britannica, che torna sul grande schermo in una spettacolare versione rimasterizzata in 4K.
Luca Lucini con L’amore, in teoria, torna a raccontare l’amore giovanile, l’attualità di un mondo che, dal film che l’ha reso celebre, è notevolmente cambiato.…
Ivano De Matteo torna sul grande schermo dopo due anni dall’uscita di Mia, un successo di pubblico e critica. Regista di film quali I nostri…
Ancora una volta, il modo più sensato di cominciare è dal titolo. Eccolo qui: Julie ha un segreto. È stato scelto dalla distribuzione italiana per…
Un uomo, un’arma, un Apple Store. Bastano pochi elementi per trasformare un ordinario pomeriggio in un incubo ad alta tensione. iHostage, il nuovo thriller disponibile…
I colori dei porticati di Marsiglia e le note di pianoforte screziano di sfumature e dinamismo La gazza ladra, il nuovo film di Robert Guédiguian…
I Peccatori (titolo originale: Sinners) è il nuovo film horror diretto da Ryan Coogler (autore di Black Panther e Creed), nelle sale italiane dal 17…
In linea, o dovremmo dire, on line con l’assassino. Il rimando al film di Joel Schumacher non è casuale, poiché Drop – Accetta o Rifiuta,…
Siamo a Datong, città della provincia dello Shanxi in Cina, nel 2001. Una ragazza parte alla ricerca del suo fidanzato, che ha l’lasciata per andare…
Potrebbe anche sembrare, l’azzardo che mette in moto la storia, una trovata di sceneggiatura senza troppa verosimiglianza, l’espediente che funziona solo nel quadro dello storytelling…
Una storia di amicizia, di famiglia e crescita. Un viaggio fatto di scontri e incontri, una favola in cui l’uomo e l’animale si incontrano. Questo…
Mescalito film porta in sala, il 14, 15 e 16 aprile 2025 Christpiracy di Kip Andersen e Kameron Waters, sequel ideale di Cowspiracy (2014, Andersen).Andersen,…
La recensione dell’action-thriller di Patricia Riggen con protagonista Viola Davis nei panni di una presidente degli Stati Uniti alle prese con un gruppo terroristico filo-russo. Dal 10 aprile 2025 su Prime Video.
Un grottesco racconto fantasy, una commedia nera sulle dinamiche familiari, una satira sociale a tinte horror che racconta il conflittuale rapporto tra uomo e natura…
A differenza di The Beekeeper, il precedente lungometraggio di David Ayer, interpretato anch’esso da Jason Statham, medesimo interprete protagonista di A Working Man, l’elemento d’interesse…
La recensione del film che Ron Howard ha tratto dal mistero dell’imperatrice di Floreana. Ad aiutarlo nell’impresa un cast di all stars capitanato da Jude Law. Nei cinema dal 10 aprile 2025.
Senza sangue è il film drammatico diretto da Angelina Jolie, basato sull’omonimo romanzo di Alessandro Baricco, scrittore italiano noto per il suo stile contemplativo. La…