Recensioni

Le recensioni in anteprima dei film in uscita al cinema, ma anche le recensioni di classici e film in tv!

Minions 2

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo: recensione del film prequel

Fin dal 2010, Gru e i suoi discepoli hanno conquistato le sale cinematografiche e il cuore dei più piccoli grazie alla comicità leggera e ad…

Carter, Cinematographe.it

Carter: recensione dell’action sudcoreano Netflix

Dal regista di Confession of Murder e The Villainess, Byung-gil Jung, un nuovo ipercinetico action movie che dal punto di vista tecnico alza ulteriormente l’asticella, con uno show balistico e marziale di primissimo livello. Su Netflix dal 5 agosto 2022.

Fino all'ultimo indizio, Cinematographe.it

Fino all’ultimo indizio: recensione del noir Netflix

Un noir poliziesco che vede due agenti inclini a perdere il controllo, perché ossessionati, completamente invischiati nella loro professione. Stiamo parlando di Fino all’ultimo indizio…

Tredici vite, Cinematographe.it

Tredici vite: recensione del film di Ron Howard

Dal 5 agosto è disponibile su Prime Video, Tredici vite di Ron Howard. L’autore di Apollo 13 (1995) torna a raccontare una storia di coraggio,…

La stagione dei matrimoni: recensione del film Netflix

Una giovane donna e un giovane uomo, le loro famiglie e le loro tradizioni; è giunta l’ora: o ci si sposa o niente, o si…

Prey - Cinematographe.it

Prey: recensione del film Disney+

Disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dal 5 agosto 2022, è in arrivo Prey, l’ultima creazione diretta da Dan Trachtenberg che ricorda le atmosfere animalesche…

Sposa in rosso Gianni Costantino CINEMATOGRAPHE.IT

Sposa in rosso: recensione della commedia romantica di Gianni Costantino

Spesso si guarda alle capacità della mente di creare e inventare come a doti residuali, da utilizzare solo in certi settori o nelle “grandi occasioni”;…

Un passato da cancellare: recensione del thriller argentino Netflix

Con Un passato da cancellare, disponibile su Netflix dal 27 luglio 2022, tornano sul piccolo schermo le avventure della detective Pipa Pelari. Dopo Perdida e…

purplehearts- Cinematographe.it

Purple Hearts: recensione film Netflix con Sofia Carson

Ormai è tradizione per Netflix ampliare nei mesi estivi la sua offerta con titoli poco impegnativi, generalmente a tema romantico e spesso basati su apprezzati…

Vieni come sei 01 - Cinematographe.it

Vieni come sei: la recensione della commedia sul tema della disabilità

Vieni come sei è un film del 2019, scritto da Erik Linthorst e diretto da Richard Wong, che si è occupato anche della fotografia e…

Oltre il confine: recensione del film di Alessandro Valenti

Presentato il 28 luglio 2022 al Giffoni Film Festival nella sezione Generation+13, Oltre il confine è scritto e diretto da Alessandro Valenti. Il film è…

Blacklight, Cinematographe.it

Blacklight: recensione del thriller con Liam Neeson

BlackIight è, l’action movie diretto da Mark William, in uscita, dal 25 luglio, su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW. L’11 febbraio il…

tutto è possibile, Cinematographe.it

Tutto è possibile: recensione del teen drama di Billy Porter

Dal 22 luglio è disponibile su Prime Video, Tutto è possibile, debutto alla regia del cantante e attore, Billy Porter.Per la sua prima volta dietro…

petervasullaluna-Cinematographe.it

Peter va sulla Luna: recensione del film d’animazione

Sembra che ci sia un rinnovato interesse nei confronti della misteriosa e affascinante Luna da parte della settima arte. Dopo il film d’animazione Netflix Over…

Ikos cinematographe.it

Ikos: recensione del corto di Giuseppe Sciarra

Autore di Venere è un ragazzo, S.O.S Sold Out?, Il terzo occhio, Odiare e Iesus Martyr, Giuseppe Sciarra dà vita a Ikos all’esordio della pandemia…

Live is Life, Cinematographe.it

Live is Life: recensione del film Netflix di Dani de la Torre

Quando si è piccoli tutto è grande, enorme, è questione di vita o di morte, lo è nel momento in cui la persona che ti…

Persuasione, Cinematographe.it

Persuasione: recensione del film Netflix con Dakota Johnson

“E l’amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno. Finse di morire per un giorno […], ritornò senza essere partito“. I…

Fly - Vola verso i tuoi sogni - Cinematographe.it

Fly – Vola verso i tuoi sogni: recensione del dance movie tedesco

Fly – Vola verso i tuoi sogni arriva in sala come una sorpresa e rientra nel genere dei film dedicati alla danza che da sempre…

Broadway Christos Massalas cinematographe.it

Broadway: recensione del film diretto da Christos Massalas

La bellezza è il momento in cui il tempo svanisce, come in Broadway, il primo lungometraggio scritto e diretto da Christos Massalas, già autore di…

L'assassino di mia figlia, Cinematographe.it

L’assassino di mia figlia: recensione del documentario Netflix

La crociata di un padre per consegnare alla giustizia il carnefice di sua figlia nel documentario diretto da Antoine Tassin. Disponibile su Netflix dal 12 luglio 2022.

glamourgirls-Cinematographe.it

Glamour Girls: recensione del film Netflix

Dal 24 giugno 2022 è disponibile su Netflix Glamour Girls, film nigeriano diretto da Bunmi Adesoye e prodotto da Abimbola Craig.       La pellicola, remake dell’omonimo film…

Sotto il sole di Amalfi: recensione del film Netflix

Amori, colpi di fulmine, crisi e punti di non ritorno (reali o apparenti). Racconta di questi movimenti sussultori Sotto il sole di Amalfi, sequel a…

La voce del padrone, cinematographe.it

La voce del padrone – Franco Battiato: recensione del documentario di Marco Spagnoli

Presentato in anteprima al Taormina Film Fest 68, La voce del padrone – Franco Battiato diretto da Marco Spagnoli racconta il cantautore siciliano scomparso un…

Malnazidos cinematographe.it

Malnazidos – Nella valle della morte: recensione del film Netflix

Un’orda famelica di nazi zombie torna a spargere sangue sullo schermo con la trasposizione cinematografica del romanzo “Noche de Difuntos del 38” di Manuel Martín Ferreras. Dietro la macchina da presa la coppia formata da Javier Ruiz Caldera e Alberto De Toro. Dall’11 luglio su Netflix.