scappa - get out, cinematographe

Il film horror di Jordan Peele, Scappa – Get Out, competerà ai Golden Globes di quest’anno nella categoria comedy. Con il suo approccio riflessivo – ma molto divertente – sui temi razziali, Scappa – Get Out è il raro film di genere considerato meritevole di un premio. Scappa – Get Out ha per protagonisti Daniel Kaluuya come Chris, un uomo nero consumato dall’ ansia mentre percorre le profondità dei sobborghi per incontrare i ricchi genitori della sua fidanzata bianca. Chris presto imparerà che i bianchi liberali, anche quelli che sembrano molto amichevoli, sono molto più spaventosi di quanto abbia mai immaginato. Elegante miscela di elementi thriller con note da commedia, Scappa – Get Out è stato un successo a sorpresa all’inizio del 2017, incassando 175 milioni di dollari presso lil box-office statunitense.

EW ha riferito che Get Out sarà in competizione ai Golden Globes di quest’anno nella categoria comedy. A differenza degli Oscar, i Golden Globes dividono il premio per il Miglior Film e le principali categorie di attori in drammatici e musicali / commedie, una pianificazione che permette che i film di genere, svantaggiati nella conquista di un Oscar, possano vincere. Talvolta, tale organizzazione porta a controversie, come due anni fa, quando il film sci-fi decisamente drammatico The Martian è stato inserito nella categoria musicale / commedia, vincendo come Miglior Film e per il Miglior Attore Matt Damon.

A differenza di quest’ultimo caso, tuttavia, Get Out effettivamente si inserisce bene nella categoria musicale / commedia. Anche se il film è in forma di thriller, e contiene un sacco di legittime paure, presenta anche un elemento di commedia molto forte. Gran parte del successo del film è dovuto alla spensieratezza con cui il regista Jordan Peele tesse il suo umorismo osservativo per tutto il film, pur mantenendo la sua essenza di film horror.

La competizione dovrebbe essere feroce nella categoria musical /comedy dei Golden Globes di quest’anno, con film come The Big Sick, Lady Bird, I, Tonya e The Disaster Artist tutti papabili di potenziali candidature. Vedremo se competere nella categoria commedia aiuterà Scappa – Get Out a conquistare il suo meritato Golden Globes. Le nomination saranno annunciate l’11 dicembre 2017.

[amazon_link asins=’B071F2G5YR’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5b81dfb7-c9de-11e7-b0dc-ed0b4beefae2′]

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE