Margot Robbie su I, Tonya: “Mai stata così nervosa per un film”

Produttrice e protagonista di I, Tonya, Margot Robbie sente molto la pressione per questo progetto, che però ha già ottenuto il plauso della critica.

Da pochi giorni ha debuttato nelle sale I, Tonya, in cui Margot Robbie interpreta la pattinatrice Tonya Harding, protagonista di una storia surreale che fece scandalo negli anni ’90.

La star australiana, ormai fra le più richieste a Hollywood, ha preso parte a una miriade di progetti, fra cui moltissime produzioni importanti quali The Legend of Tarzan e Suicide Squad, ma intervistata da Stellar, Margot Robbie ha dichiarato di non essere mai stata tanto nervosa come in questa occasione:

“Non sono mai stata così nervosa in vita mia all’idea che la gente veda un mio film. Ce l’abbiamo messa tutta in questo film. Perciò, la gente lo capirà? Lo accoglierà positivamente? Voglio dire, il pubblico lo odierà e i critici lo ameranno, oppure il contrario? Oppure lo odieranno tutti e nessuno lo amerà? Non ho mai sentito un simile peso sulle spalle.”

Ad aumentare la pressione su Margot Robbie è il fatto che, oltre a essere la protagonista di I, Tonya (QUI il trailer), la star ne è la produttrice; stavolta, l’attrice ammette di non poter incolpare nessun altro se il film non piacerà, dal momento che anche lei ha avuto voce in capitolo su quelle che pubblico o critica potrebbero definire delle “decisioni sbagliate.” A ogni modo, dopo aver fatto anche il giro di alcuni festival, il biopic è stato accolto in modo molto positivo dalla critica, raccogliendo inoltre tre nomination ai Golden Globe; non resta che vedere se il pubblico risponderà allo stesso modo.

Al fianco di Margot Robbie, in I, Tonya vedremo Sebastian StanAllison Janney, Julianne Nicholson e Caitlin Carver. Diretto da Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta suaFright Night) e sceneggiato da Bryan UnkelessSteven Rogers (Kate & LeopoldP.S. I Love You), il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma (QUI la nostra recensione). Lucky Red distribuirà il film in Italia a partire dal 22 marzo 2018.

Fonte: JustJared