Kurt Russell parla del suo personaggio in Guardiani della Galassia Vol 2

Kurt Russell, al momento, sta promuovendo il film Deepwater Horizon, la storia del disastro petrolifero della BP. Nel corso di una di queste interviste, Russell ha parlato anche di un altro progetto: Guardiani della Galassia vol 2. Nel film Marvel, l’attore interpreterà Ego il Pianeta Vivente. Il suo è un ruolo molto importante, soprattutto per un personaggio in particolare: Ego è un pianeta senziente della Galassia Nera e, probabilmente, anche il vero padre di Peter Quill/Starlord.

Il ruolo di Russell è stato rivelato ad un pubblico abbastanza sorpreso durante la presentazione Marvel al San Diego Comic-Con di quest’estate grazie ad un teaser trailer. In Guardiani della Galassia, il padre di Peter Quill (Chris Pratt) rimane sconosciuto e ci si riferisce a lui solo come “un angelo fatto di luce”. Il fatto che Ego sia il padre di Peter, spiega la sua capacità di sopportare il potere della Pietra dell’Infinito.

Guardiani della Galassia Vol 2: Kurt Russell racconta Ego

Nella sua intervista con Comingsoon.net, sono state chieste a Kurt Russell anche alcune informazioni sul Pianeta. L’attore ha parlato di quanto si sia divertito nell’interpretare questo ruolo e di quanto il nome del personaggio sia fantastico. Russell ha anche tessuto le lodi del regista James Gunn. Qui sotto trovate il video integrale dell’intervista:

“Sarà bello. James Gunn sa il fatto suo, Chris Pratt è bravo, tutto il cast e la crew sono tutti molto carini. Ero davvero eccitato quando ho letto i dettagli di questo personaggio. Ego il Pianeta Vivente potrebbe essere uno dei nomi migliori per un personaggio che abbia mai dovuto interpretare. Marvel e Disney sanno quello che stanno facendo e James Gunn guida il tutto. Penso che sarà stupendo. Ho visto delle scene. Ci sono delle cose davvero meravigliose ed è stato molto divertente partecipare”.

Nel cast di Guardiani della Galassia Vol 2 troveremo, oltre e Kurt Russell e Chris Pratt, anche Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il distruttore), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket), Michael Rooker (Yondu), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Pom Klementieff (Mantis), Elizabeth Debicki (Kisbet), Chris Sullivan (Taserface) e Sylvester Stallone (membro dei Nova Corps). Il film uscirà nelle sale italiane il 25 aprile 2017.