Burial Rites: Luca Guadagnino dirigerà Jennifer Lawrence

Luca Guadagnino dirigerà Jennifer Lawrence in Burial Rites, film basato sull'omonimo romanzo del 2013, di Hannah Kent, su una donna condannata a morte.

Luca Guadagnino, regista attorno al quale si sono diffuse numerose voci per possibili nomination agli Oscar 2018 per il film Chiamami con il tuo nome, dirigerà Jennifer Lawrence nel film Burial Rites. La Lawrence, oltre a partecipare in qualità d’interprete nella pellicola, sarà anche una delle produttrici. La TriStar Pictures, una divisione della Sony Pictures, ha acquisito i diritti internazionali.

Burial Rites è ispirato all’omonimo romanzo del 2013, scritto da Hannah Kent, e ruota attorno alle vicende di Agnes Magnusdottir (Lawrence), l’ultima donna che è stata giustiziata pubblicamente in Islanda nel 1830. Agnes è stata condannata a morte per aver ucciso due uomini, e aver dato fuoco alla loro abitazione. La storia si svolge nel momento in cui la protagonista attende la conferma della sua sentenza di morte dalla corte suprema; un periodo che le permette di ritrovare e riscoprire i proprio legami affettivi e la propria corazza emotiva, mentre riflette sui crimini per cui è sospettata.

Oltre a Chiamami con il tuo nome, dramma romantico che si è aggiudicato tre Nomination ai Golden Globes 2018, Guadagnino ha diretto anche A Bigger SplashIo sono l’amore. Tra i suoi futuri progetti è incluso il remake dell’horror classico Suspiria.

Jennifer Lawrence ha vinto un Oscar per la sua interpretazione ne Il lato positivo. Tra i suoi prossimi lavori possiamo menzionare lo spy-thriller Red SparrowX-Men: Dark Phoenix, in cui tornerà nei panni della mutante Mystica.

Fonte: Variety