The Shape of Water – La forma dell’acqua riceve il Vanguard Award

Guillermo del Toro conquista anche il PSIFF, dove il suo The Shape of Water - La forma dell'acqua ha ricevuto un ambito premio.

Da leggere

Il giro del mondo in 80 giorni: il teaser trailer del nuovo film per bambini

Il giro del mondo in 80 giorni, nuovo film d'animazione ispirato al grande classico di Jules Verne, si mostra...

Jagame Thandhiram: recensione del gangster movie indiano Netflix

Se c’è una cosa che purtroppo la cinematografia indiana non ha tra le sue innumerevoli qualità, quel qualcosa è...

Donnie Yen e la scena di combattimento con Mike Tyson: “Ero terrorizzato”

Donnie Yen, tra gli attori di John Wick 4, ha ricordato la paura provata mentre girava una scena con...

Da quando è stato premiato a Venezia, The Shape of Water – La forma dell’acqua di Guillermo del Toro continua a lasciare a bocca aperta spettatori di tutto il mondo e ora il fantasy sarà premiato anche con il Vanguard Award, che sarà consegnato durante l’edizione 2018 del Palm Springs International Film Festival.

Il riconoscimento è stato ideato con l’intento di onorare il regista e il cast di un film. Gli organizzatori hanno annunciato che Guillermo del Toro ritirerà il premio assieme ai membri del cast Sally Hawkins, Octavia Spencer e Doug Jones; sul palco salirà anche il produttore J. Miles Dale e alla serata potrebbero partecipare anche altre delle star di The Shape of Water – La forma dell’acqua. La cerimonia di premiazione si terrà il 2 gennaio 2018 presso il Palm Springs Convention Center, inaugurando il festival che intratterrà poi il pubblico fino al 15 gennaio.

Nel caso non conoscente la storia di The Shape of Water – La forma dell’acqua (QUI il trailer finale e QUI la nostra recensione), Guillermo del Toro ci porta in un laboratorio governativo degli anni ’60, dove una dipendente muta (Sally Hawkins) instaura una profonda relazione con una creatura acquatica (Doug Jones) su cui i suoi datori di lavoro stanno compiendo degli esperimenti. Nonostante abbia conquistato il Leone d’Oro al Lido, il film arriverà con un notevole ritardo sui nostri schermi, programmato per il 15 febbraio 2018. Del Toro, comunque, sta colmando l’attesa fornendo spesso nuovi dettagli sulla realizzazione del fantasy, lavoro di cui è più fiero, svelando come è stata modellata la creatura e dichiarando che, inizialmente, aveva considerato di girarlo in bianco e nero.

Durante la scorsa edizione del PSIFF, a ricevere il Vanguard Award è stato La La Land.

Ultime notizie

Il giro del mondo in 80 giorni: il teaser trailer del nuovo film per bambini

Il giro del mondo in 80 giorni, nuovo film d'animazione ispirato al grande classico di Jules Verne, si mostra...

Articoli correlati