Josh Brolin: “Sono felice di non aver interpretato Batman”

Ha discusso con Zack Snyder della possibilità di interpretare il Guardiano di Gotham in Batman v Superman, ma Josh Brolin non era l'uomo giusto per il ruolo. L'attore ha comunque avuto modo di entrare nel mondo dei supereroi grazie alla Marvel: vedremo la star nei panni di Cable e del villain Thanos.

Lo vedremo nei panni di Thanos e Cable, ma Josh Brolin è stato vicino al ruolo del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder

Josh Brolin ha infine incrociato il mondo dei supereroi, ma l’attore, per un momento, si è avvicinato al film DC che ha visto affrontare Batman e Superman. Intervistata da Empire Magazine, la star ha svelato di aver incontrato Zack Snyder, con cui ha parlato del ruolo, senza però che dalla chiacchierata scaturissero ulteriori sviluppi. Brolin, comunque, non ha rimpianti:

“Ne abbiamo parlato indirettamente, ma non siamo mai arrivato al succo, perché non ero il tipo giusto per lui. Sono davvero felice che non sia successo. Non ci ho pensato due volte.”

Era dunque scritto nelle stelle che Josh Brolin non indossasse il mantello e che il suo destino fosse con l’universo Marvel: l’attore incarna Thanos nel MCU e sarà il villain principale dell’atteso Avengers: Infinity War; alcuni mesi più tardi lo vedremo debuttare come Cable in Deadpool 2, affiancato da Ryan Reynolds. Per quanto riguarda il Cavaliere Oscuro, invece, Matt Reeves sta ancora lavorando a The Batman, ma sul progetto si hanno poche certezze, compresa la presenza di Ben Affleck nei panni del Guardiano di Gotham.

I fan Marvel non vedono l’ora di vedere i tanti eroi coalizzarsi contro il Titano Pazzo in Avengers: Infinity War, nelle sale italiane dal 25 aprile. Nel cinecomic dei fratelli Russo, Josh Brolin sarà affiancato da un cast colossale che comprende Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansSebastian StanBenedict CumberbatchPaul BettanyElizabeth OlsenScarlett JohanssonChris PrattChadwick BosemanTom HollandPom KlementieffZoë SaldanaKaren GillanVin DieselBradley CooperDave BautistaBenedict WongDon CheadleDanai GuriraLetitia Wright e Anthony Mackie.