Deathstroke: Joe Manganiello sul film standalone e The Batman

Joe Manganiello ha parlato per la prima volta del film standalone del suo Deathstroke attualmente in sviluppo da Warner Bros. svelando inoltre intriganti retroscena sul personaggio e il precedente progetto scritto e diretto da Ben Affleck, The Batman

Joe Manganiello parla per la prima volta del film standalone del suo Deathstroke e del precedente progetto di Ben Affleck che lo vedeva coinvolto, The Batman

Joe Manganiello ha fatto il suo debutto nel DC Extended Universe nella scena post-credits di Justice League nei panni del celebre villain Deathstroke, apparentemente pronto per aiutare Lex Luthor (Jesse Eisenberg) a mettere insieme la Legion of Doom. Manganiello, recentemente ospite al podcast ID10T di Chris Hardwick, ha discusso degli incontri creativi che ha avuto con Ben Affleck quando era ancora regista di The Batman:

Quando ho incontrato Ben Affleck per Batman, abbiamo parlato di Deathstroke. Quella è stata una vera opportunità per capire chi fosse questo personaggio dall’interno e quello con cui stava combattendo. La citazione più bella anche se odio chiamarle così è quella che se devi chiamarli cattivi è prima capire che storia hanno alle spalle.

Ci sono dei cattivi che sono persone che si oppongono ad altre ma questa persona invece sta lottando con tutta un’altra serie di cose. Penso sarà davvero interessante raccontare quel tipo di storia e raccontare la verità emotivamente di una storia del genere quando parli di un uomo che ha perso un occhio, è stato tradito, ha perso un figlio. Tutta questa serie di cose.

Originariamente Deathstroke doveva essere il main villain di The Batman quando Ben Affleck era ancora il suo regista e sceneggiatore, ma il sostituto Matt Reeves ha cambiato le carte in tavola. Ciò potrebbe significare che un personaggio totalmente nuovo prenderà il centro della scena nel film come cattivo. Manganiello ha detto che il suo casting non è stato così semplice perché ha dovuto presentare il personaggio ai produttori:

Quello che mi piace fare è che in un caso del genere sono in grado di tornare indietro e far vedere di cosa sono capace. Quindi ho proposto ai produttori: ‘Qui è da dove penso venga il personaggio, qui è dove credo stia andando e questo è lo sfondo militare. Questiesono alcune storie che ho scelto per voi ed ho anche parlato con queste persone.

Alla fine, nonostante Deathstroke non sarà più in The Batman, Warner Bros. ha annunciato  il film standalone del villain in continuity DCEU che sarà diretto da Gareth Evans, regista di The Raid e il suo sequel. Questo è ciò che Manganiello ha detto riguardo al film standalone di Deathstroke confermando i colloqui con Evans:

So che è stato annunciato, ci sono state delle discussioni con Gareth Evans e si è parlato di un film di origini, so che non vi sto dicendo nulla di nuovo. Ho passato sei mesi prima di tutte quelle telefonate che mi dicevano di una bozza, poi trasformata in un trattamento di sedici pagine, che sono diventate una prima sceneggiatura che poi ha portato alla mia chiamata su Skype con Gareth.

Mentre Manganiello conferma di aver avuto degli incontri con Evans, anche solo a distanza,  questo non significa che un film di origini di Deathstroke sia all’orizzonte nell’immediato o che farà una comparsa in The Batman.