I Kill Giants: l’adattamento con Zoe Saldana acquistato da RLJE

Presentato a Toronto, I Kill Giants di Anders Walter, tratto dall'acclamata graphic novel, è stato acquistato per essere distribuito negli Stati Uniti.

Un passo importante per I Kill Giants, adattamento della graphic novel omonima scritta da Joe Kelly e disegnata da JM Ken Niimura, che vede la RLJE acquistare il film per distribuirlo negli Stati Uniti.

Diretto da Anders Walter, al suo primo lungometraggio dopo una serie di corti, e sceneggiato dallo stesso Joe Kelly, I Kill Giants è prodotto dalla XYZ Films e da Umedia. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival e vanta un cast composto da Zoe Saldana, Imogen Poots e Madison Wolfe. L’uscita nelle sale è prevista per il 2018 e si spera che l’acquisto per la distribuzione statunitense acceleri quello per portare il progetto nei nostri cinema. Mark Ward della RLJE ha commentato la notizia dicendosi “emozionato di acquistare un film incredibile che è stato così ben accolto” a Toronto; “con i talentuosi e veterani cineasti del film e con un incredibile cast guidato da Madison Wolfe e Zoe Saldana, non si potrebbe essere più felici di condividere questo bellissimo film con il grande pubblico.”

I Kill Giants è la storia di Barbara Thorson (Wolfe), un’adolescente che decide di scappare dalla realtà della scuola e di una famiglia qualunque rifugiandosi nel suo magico mondo di Titani e Giganti. Con l’aiuto della sua nuova amica Sophia (Sydney Wade) e della sua psicologa scolastica (Saldana), Barbara imparerà a lottare contro i propri Giganti e le proprie paure, vedendosela con i perfidi bulli della scuola, con sua sorella (Poots) e con la sua difficile situazione familiare, affrontando infine la sua più grande paura dell’ignoto.