Batman V Superman: Zack Snyder conferma l’easter egg del Joker di Injustice

Continuano a essere diffusi importanti e interessanti easter eggs di Batman V Superman: Dawn of Justice, grazie all'intensa attività del regista Zack Snyder sui social. L'ultimo riguarda un collegamento al videogioco Injustice: Gods Among Us.

Batman V Superman: Dawn of Justice è stato un film ampiamente criticato, nonostante ciò il regista Zack Snyder ci tiene ancora a far capire l’unicità del suo film, continuando a rivelare numerosi easter eggs

L’ultima scoperta relativa a Batman V Superman: Dawn of Justice, confermata dallo stesso Zack Snyder, ci riporta indietro alla cruciale scena di “Knightmare” e soprattutto a un importante dettaglio che sembra che nessuno abbia trovato.

Il mi piace messo da Zack Snyder a questo tweet, sembra confermare il tutto: il Joker di Jared Leto ha avuto una parte considerevole nella versione della mitologia DCEU di Snyder. Il dettaglio che viene portato alla luce nel suddetto post (il simbolismo di Superman che brucia il cuore di Batman nella scena “Knightmare”) continua a far capire quanto sia profonda la venerazione del regista nei confronti di questi personaggi – molto più di quanto solitamente si pensi.

Qual è il riferimento? Il videogame de 2013, Injustice: Gods Among Us presentava una storyline di un universo alternato, dove Joker uccide una Lois Lane incinta e distrugge Metropolis utilizzando dei malvagi mezzi per manipolare Superman. Ciò porta Superman, per prima cosa, ad uccidere il Joker, gesto che porta a una lite con Batman. Il Kryptoniano diventa, così, uno spietato dittatore che governa con un pensiero tipicamente fascista di ordine e giustizia. i conseguenza, i rimanenti eroi DC iniziano a ribellarsi e si attivano per portare nel loro mondo degli eroi provenienti da una timeline alternata, per far sì che vengano aiutati e salvati. Nel gioco, poi, si fa riferimento a uno scontro per riottenere la libertà.

Relativamente a Batman V Superman, ci dobbiamo chiedere quante cose di Injustice Snyder abbia tentato, effettivamente, d’introdurre nella pellicola o comunque nel futuro della saga DCEU. Il collegamento aiuta a far chiarezza riguardo a ciò che abbiamo visto nella scena Knightmare – specialmente l’apparizione del The Flash di Ezra Miller proveniente da un futuro alternato. I fan hanno supposto che questa sequenza potesse essere connessa alla scena della battaglia contro Steppenwolf in Justice League, ma a quanto pare si tratta di qualcosa di più grande. Lo stesso Snyder ha confermato un legame tra la svolta tragica di Superman e l’Equazione Anti-vita che Darkseid è solito usare: questo indica che, in effetti, c’era una storia molto più ampia che si stava formando nella mente del regista.