Deadpool 2 e X-Men: Dark Phoenix – finite le riprese dei due film Marvel

Le riprese di Deadpool 2 e di X-Men: Dark Phoenix sono terminate e ad annunciarlo sono stati rispettivamente il protagonista e il regista dei due film.

Oltre al nuovissimo trailer di New Mutants online, ci giungono finalmente altre notizie anche sui nuovi film della Marvel e 20th Century FOX. Finalmente due dei film più attesi della Marvel hanno concluso da pochissimo la produzione: Deadpool 2 e X-Men: Dark Phoenix.

Ryan Reynolds ha annunciato la fine delle riprese del film con la tuta da Deadpool scrivendo su Facebook il seguente post:

That’s a wrap on DEADPOOL 2: A SONG OF FIRE AND ICE! Thank you to our beloved Captain, Mr. David Leitch… words are too…

Posted by Ryan Reynolds on Samstag, 14. Oktober 2017

“Questa è una raccolta [fotografica] di Deadpool 2: A Song of Fire and Ice! Grazie al nostro amato capitano, il signor David Leitch… le parole non sono adatte per esprimere correttamente il cuore grande e il talento che hai. Amo la mia città natale, Vancouver e la nostra oscena crew. Dai nostri PA (che sono i primi a entrare e gli ultimi a uscire), ai nostri arredatori e ai vari reparti, troverete in ogni scena di questo film diversi easter eggs. Grazie. Mi manca già il set. Per questo ho deciso di avere il film con me anche tra la biancheria, fino al salotto ben arredato di Josh Brolin. #MaximumEffort”.

In questo secondo capitolo di Deadpool, Ryan Reynolds riprende il suo ruolo del Mercenario Chiacchierone, al fianco di Zazie Beetz, che a sua volta interpreta la mutante manipolatrice Domino, e Josh Brolin, che invece sarà Cable, il figlio di Ciclope degli X-Men. Jack Kesy (The Strain, Baywatch) sarà invece il cattivo principale del film che, anche se non è stato ancora confermato, si dice sia il mutante irlandese Black Tom Cassidy. Anche l’attrice giapponese Shioli Kutsuna e Julian Dennison (Hunt for the Wilderpeople) avranno un ruolo nel film, anche se attualmente non si sanno dettagli. Ritornano dal cast del primo film – oltre al protagonista Ryan Reynolds – anche Leslie Uggams, Morena Baccarin, Brianna Hildebrand e Stefan Kapicic, che sarà la voce di Colossus.

Intanto, anche lo sceneggiatore di X-Men: Dark Phoenix, nonché regista e produttore – Simon Kinberg – ha annunciato su Instagram la fine delle riprese dell’ultimo capitolo del franchise sui mutanti Marvel.

That's a wrap. #darkphoenix #xmenmovies 11.2.18

A post shared by Simon Kinberg (@simondavidkinberg) on

X-Men: Dark Phoenix riporterà in scena il cast originale di X-Men: Apocalisse, tra cui James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Storm), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain sarà la villain del film, mentre Sophie Turner riprenderà il ruolo di Jean Gray. Lamar Johnson entrerà nel cast, in un ruolo inedito e ancora oscuro, mentre Evan Peters tornerà nei panni di Quicksilver.

Il 2018 sarà un anno fondamentale per l’Universo X, perché oltre al film Dark Phoenix, arriverà sul piccolo schermo anche New Mutants di Josh Boone il 13 ottobre. L’uscita americana di Deadpool 2 è prevista invece per il 2 marzo, mentre quella di X-Men: Dark Phoenix per il 2 novembre.