Avengers: Infinity War – Confutata una teoria sulla Gemma dell’Anima

Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Infinity War, sostengono che sarebbe stato impossibile scrivere una buona sceneggiatura seguendo una teoria dei fan. Questi sono ancora intenti a indagare sulla possibile collocazione della Gemma dell'Anima

Attorno alla Gemma dell’Anima vi è ancora mistero, ma gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War hanno intanto escluso una bizzarra teoria dei fan

Molti stanno tentando di individuare il luogo in cui è celata la Gemma dell’Anima, su cui Thanos proverà a mettere le mani in Avengers: Infinity War. Secondo alcuni fan, la posizione delle pietre (QUI le immagini ufficiali) formerebbe il nome del Titano Pazzo: la Gemma dello Spazio si trova nel Tesseract, la Gemma della Realtà è nell’arma Aether, la Gemma del Tempo è nella collana (necklace, in inglese) di Doctor Strange, La Gemma del Potere è nell’Orb e la Gemma della Mente era nello scettro (sceptre) di Loki.

Delle lettere che compongono il nome di Thanos, rimarrebbe dunque fuori la H. Per questo, si è pensato che la Gemma dell’Anima potesse trovarsi, ad esempio, all’interno Heimdall (Idris Elba). Christopher Markus e Stephen McFeely, autori di Avengers: Infinity War, hanno tuttavia scartato la teoria. “Mi sembra piuttosto casuale” ha dichiarato McFeely, a cui Markus ha fatto eco aggiungendo: “Non penso che si proceda così quando devi scrivere una buona sceneggiatura.”

Per scoprire dove sia collocata la sesta Gemma potremmo tuttavia dover attendere ancora poco tempo. Diretto dai fratelli Russo, Avengers: Infinity War è nelle sale italiane dal 25 aprile, portando sullo schermo una schiera di interpreti quali Josh BrolinChris EvansMark RuffaloRobert Downey Jr.Benedict CumberbatchChris HemsworthSebastian StanScarlett JohanssonPaul BettanyTom HollandChris PrattElizabeth OlsenPom KlementieffChadwick BosemanZoë SaldanaKaren GillanVin DieselBradley CooperDave BautistaLetitia WrightDon CheadleDanai GuriraAnthony Mackie e Benedict Wong.