Avengers: Infinity War è il film Marvel di maggior successo in Cina

Trionfo anche in Cina, dove Avengers: Infinity War diventa il miglior incasso della storia per un titolo Marvel. Il film, diretto dai fratelli Russo, ha visto gli eroi più potenti dell'universo unirsi per contrastare Thanos. La lotta contro il Titano Pazzo continuerà in Avengers 4, atteso per il 2019.

Anche nel lontano Oriente, Avengers: Infinity War mostra i muscoli, con il cinecomic dei fratelli Russo divenuto il titolo Marvel di maggior successo della storia al Box Office cinese

Secondo le cifre rivelate da Artisan Gateway, come riporta LA Times, Avengers: Infinity War è riuscito a incassare, in 10 giorni, ben $300,6 milioni. Oltre a essere divenuto il miglior incasso di sempre in Cina per un film Marvel, il cinecomic corale è anche diventato il maggior successo del 2018 nella nazione orientale; l’unica vera minaccia al titolo dei fratelli Russo, dopotutto, era costituita dalla commedia romantica How Long Will I Love You, prodotta da Beijing Enlight e capace di raccogliere in patria $37 milioni.

La Cina si è sempre dimostrato un mercato particolarmente favorevole ai Marvel Studios ed essendo Avengers: Infinity War uno dei cinecomic più attesi degli ultimi anni, non stupisce l’exploit. Il film ha dato inizio al cammino che, il prossimo anno, ci condurrà ad Avengers 4, definito da Kevin Feige un punto di svolta per il MCU. Per la prima parte dello scontro fra gli eroi e Thanos, i fratelli Russo si sono trovati a dirigere un cast colossale composto da Chris EvansRobert Downey Jr.Benedict CumberbatchSebastian StanMark RuffaloChadwick BosemanPaul BettanyScarlett JohanssonTom HollandElizabeth OlsenTom HiddlestonDave BautistaChris Pratt Pom KlementieffZoë SaldanaKaren GillanVin DieselBradley CooperLetitia WrightDon CheadleDanai GuriraAnthony Mackie e Benedict Wong.

Fonte: LA Times