Avengers: Infinity War – Mark Ruffalo: “Hulk e Banner alla resa dei conti”

L'arco narrativo del Gigante di Giada e dello scienziato Banner viene approfondito in Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War, Hulk e Banner risolveranno la crisi annunciata in Thor: Ragnarok?

In gran parte dell’universo cinematografico Marvel, Bruce Banner e Hulk sono considerati la stessa cosa, poiché entrambe le personalità sono componenti importanti l’uno dell’altro. Con Thor: Ragnarok, il pubblico ha appreso quanto fosse tesa la dinamica tra le due identità, mentre l’attore Mark Ruffalo promette che i due arrivino ad una comprensione  reciproca in Avengers: Infinity War.

“Non ho il permesso di dire nulla, stanno avendo un vero problema”, ha raccontato Ruffalo al The Late Late Show con James Corden. “Lascia che ti dica questo: l’unica persona o cosa nell’universo di cui Hulk ha paura è Banner. Mentre Banner non sopporta di avere Hulk in sé. Per questo, sono diretti verso una resa dei conti. Mentre lo showdown tra queste due identità si preannuncia micidiale, sembra nulla in confronto a ciò che i Vendicatori dovranno affrontare nel tentativo di contrastare Thanos.

“Banner conosce probabilmente Thanos più di chiunque altro”, ha rivelato Ruffalo a ComicBook.com durante una visita al set. “Sta davvero cercando di avvertire tutti su quanto sia pericoloso. Ha visto quali danni [Thanos] può causare e quanto è potente. L’intero gruppo è allo sbando, e si sta facendo coinvolgere ancora da ciò che è successo in Civil War. Banner vuole convincerli a trascendere le loro differenze e metterli in guardia su quale sia il reale pericolo. “

Un altro rapporto di cui il pubblico è interessato è quello tra Banner e Vedova Nera, che apparentemente svanì quando Hulk lasciò volontariamente la squadra alla fine di Avengers: Age of Ultron. Ruffalo ha affermato che, mentre la fiamma potrebbe tremolare, non se ne andrà mai per sempre.

“Sono innamorati ma contro il volere delle stelle, quindi penso che sarà qualcosa di cui si occuperanno per il resto dei loro giorni di vita, che sia debole o non corrisposto”, ha confermato Ruffalo. “Non credo possa svanire con uno schiocco delle dita.  I fan possono vedere su grande schermo la resa dei conti tra Banner e Hulk in Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 Aprile.