Dave Bautista era troppo giovane per Blade Runner 2049

Dave Bautista ha dovuto affrontare il problema dell'età al contrario, con Denis Villeneuve che lo riteneva troppo giovane per Blade Runner 2049.

Chi da domani andrà a godersi Blade Runner 2049 in sala, troverà Dave Bautista nell’immenso cast diretto da Denis Villeneuve.

L’attore, che a Hollywood è sempre più presente essendo divenuto il volto di Drax per i Marvel Studios oltre ad aver interpretato uno dei villain in Spectre, veste i panni del signor Morton in Blade Runner 2049, ma prima di ottenere la parte, Dave Bautista ha dovuto fare i conti con la propria età, come ha svelato a CinemaBlend:

“La cosa divertente è che quando ho incontrato per la prima volta Denis [Villeneuve]… perché all’inizio non mi era stato chiesto di fare un provino, ma di prendere un aereo per incontrare Denis. E così ho fatto. Stavo girando Guardiani [della Galassia Vol.] 2 e sono andato a incontrarlo. Avevamo iniziato a parlare da poco, davvero all’inizio, quando mi ha detto: ‘Odio dovertelo dire, amico mio, ma sei troppo giovane per questa parte!’ Ed ero affranto. Non solo affranto, ma solitamente mi dicono che sono troppo vecchio per dei ruoli. E allora mi sentivo frustrato.”

Fortunatamente, i produttori di Blade Runner 2049 spingevano molto affinché Dave Bautista ottenesse il ruolo, pur non volendo interferire troppo con la visione del regista, e alla fine, quando la star fece il provino in costume, Villeneuve capì che avrebbe funzionato e, durante le riprese, non faceva che ripetere quanto fosse felice di aver scelto l’attore e wrestler per quel personaggio. Il cast del film comprende anche Ryan Gosling, Harrison Ford e Jared Leto. Visto in anteprima, il sequel ha intanto conquistato l’ambito Play Oro di Cinematographe.