Brexit: Benedict Cumberbatch nel dramma tv di Channel 4

Benedict Cumberbatch sarà Dominic Cummings, lo stratega e responsabile elettorale della campagna del movimento Vote Leave, nel dramma tv sulla Brexit.

Benedict Cumberbatch è stato ingaggiato per recitare nel dramma tv sulla Brexit, che sarà trasmesso su Channel 4 in Inghilterra.

Prodotto da Tessa Ross e Juliette Howell di House Productions, il dramma sulla Brexit si concentrerà proprio sulla vicenda politica che ha portato il Regno Unito fuori dall’Unione Europea. Benedict Cumberbatch vestirà i panni di Dominic Cummings, lo stratega e responsabile elettorale della campagna del movimento Vote Leave.

Il dramma, della durata complessiva di 2 ore, approfondirà ed esplorerà, attraverso un’analisi minuziosa, la storica e dall’altissima posta in gioco campagna, per vincere il cuore e le menti dei Britannici. Il regista sarà Toby Haynes di Black Mirror e le riprese inizieranno verso la fine del 2018.

ll responsabile della programmazione di Channel 4, Ian Katz, ha dichiarato: “Sono particolarmente onorato di approvare il dramma di James Graham su come abbia vinto la Brexit. Il film sarà trasmesso su Channel 4 proprio prima della nostra uscita formale dall’Unione Europea a marzo, presupponendo che l’uscita dall’Europa avvenga veramente“.

Graham ha scritto la pièce teatrale The Vote, ambientata durante la notte del voto generale alle elezioni. Nell’ensemble cast dello spettacolo troviamo Mark Gatiss e Judi Dench.

Sono entusiasta – per non dire un po’ nervoso – di avere la possibilità di approfondire quello che è successo durante questo storico voto,” ha detto Graham. “Spero di poter andare nel dietro le quinte della campagna, e di essere in grado di analizzare le conseguenze di ciò che è accaduto durante queste 8 settimane, che hanno cambiato il paese per sempre”.