The Mule: Bradley Cooper in trattativa per il film di Clint Eastwood

Dopo American Sniper, Bradley Cooper potrebbe riunirsi con Clint Eastwood per The Mule, film sul novantenne Leo Sharp, arrestato per traffico di droga. Il titolo segnerà il ritorno di Eastwood alla recitazione dopo Di nuovo in gioco del 2012.

Bradley Cooper potrebbe riunirsi con Clint Eastwood in The Mule, film su un corriere della droga novantenne

The Mule potrebbe aver trovato il suo protagonista, con Bradley Cooper in trattative per essere diretto ancora una volta da Clint Eastwood. Il regista è rimasto molto soddisfatto della prova data dall’attore nel suo American Sniper e, dopo 4 anni, il nuovo progetto sembra l’occasione giusta per une reunion. Il titolo è una co-produzione fra Warner Bros. e Imperative Entertainment, e vedrà lo stesso Eastwood protagonista, nel suo primo ruolo da attore dopo Di nuovo in gioco, dramma del 2012 sul baseball.

La storia di The Mule segue il novantenne Leo Sharp, un orticoltore premiato e veterano decorato della Seconda Guerra Mondiale noto per i suoi preziosi emerocallidi, che finisce dietro le sbarre a 90 anni per aver fatto da corriere per conto del Cartello messicano di Sinaloa. L’uomo stava trasportando un carico di cocaina del valore di $3 milioni attraverso il Michigan quando fu arrestato dalla DEA; Sharp venne condannato a tre anni di prigione dopo che il suo avvocato asserì come fosse stata la demenza a portare il suo cliente sul sentiero sbagliato. Nel film, Bradley Cooper interpreterà l’agente che arrestò Sharp.

Clint Eastwood, il cui ultimo film, Ore 15:17 – Attacco al treno, è uscito proprio quest’anno, produrrà The Mule con la sua Malpaso assieme a Bradley Thomas e Dan Friedkin di Imperative. Nel frattempo, Bradley Cooper ha debuttato alla regia con il remake di È nata una stella, in uscita questo autunno. Prossimamente, la star sarà nel biopic sul compositore Leonard Bernstein.