Ms. Marvel: Kevin Feige conferma il suo arrivo in Captain Marvel?

La supereroina di origine pakistana potrebbe fare la sua comparsa nei franchise Marvel già in Captain Marvel

Kamala Khan non solo avrà il suo franchise di Ms. Marvel, ma anche un ingresso spettacolare che potrebbe già avvenire in Captain Marvel

Sembra che Captain Marvel non sarà l’unica eroina che vedremo nell’omonimo film. Al suo fianco sembra che potrebbe esserci anche Ms. Marvel.

Il regista Kevin Feige ha infatti annunciato che Kamala Khan avrà, oltre ad una serie di film (probabilmente nel 2020, 2021 e 2022), un ingresso col botto che potrebbe già avvenire in Captain Marvel.

A pensarci bene la cosa ha perfettamente senso, dal momento che Kamala Khan si unisce al mondo dei Vendicatori utilizzando l’identità che Carol Danvers (Brie Larson) aveva abbandonato per poi diventare il supereroe più potente di tutti i tempi: Captain Marvel.

Il personaggio di Ms. Marvel, creato nel 2013, è forse il più recente tra i suopereroi della “Legacy Hero”, ed è conosciuta per essere l’unica supereroina di origine Pakistana.

In un primo momento Ms. Marvel doveva essere una serie limitata di 10 “episodi”. Lo scrittore Willow Wilson addirittura aveva un piano B che prevedeva la conclusione del tutto in 3 numeri.

Oggi il successo di Ms. Marvel è sotto gli occhi di tutti e nel 2015 ha avuto il suo momento di gloria durante una strana iniziativa. La Freedom Defense Initiative, un gruppo anti-estremista islamico, aveva deciso di farsi pubblicità tramite degli annunci pubblicitari sugli autobus di San Francisco. Per tutta risposta gli street artists della città avevano deciso di coprire quegli avvisi con immagini di Kamala Khan, cioè Ms. Marvel, con la frase “La libertà di parola non è una licenza per spandere odio“.