Bloodshot: Michael Sheen e Sam Heughan nel cast del film con Vin Diesel

L'atteso film con protagonista Vin Diesel basato sui Valiant Comics, Bloodshot si avvale di tre interessanti new entry: Eiza Gonzalez, Michael Sheen e Sam Heughan. Si prevede che il film sia la prima pellicola di cinque, che andranno a costituire un universo condiviso per la Sony.

Eiza Gonzalez (Baby Driver – Il genio della fuga), Michael Sheen e Sam Heughan (Outlander) sono in trattative per unirsi al cast di Bloodshot, film con Vin Diesel basato sul fumetto Valiant

Lo studio ha già annunciato che proseguirà con lo sviluppo di cinque film che faranno parte di un universo condiviso, basato sui fumetti di Valiant Comics, HarbingerBloodshot.

Bloodshot segue un ex soldato modificato dalla nanotecnologie, che gli conferisce poteri di rigenerazione e metamorfosi. Dopo che gli è stata cancellata la memoria più volte, si mette alla ricerca della sua vera identità, cercando anche vendetta verso coloro che lo hanno trasformato in un’arma. Il fumetto è stato creato da Kevin Van Hook, Don Perlin, e Bob Layton nel 1992.

Neal Moritz (Fast and Furious) sta producendo la pellicola insieme a Dinesh Shamdasani di Valiant. Dave Wilson, partner del regista di Deadpool, Tim Miller, al Blur Studio, dirigerà il film su una sceneggiatura del candidato all’Oscar Eric Heisserer (Arrival).

Dopo aver debuttato in Baby Driver – Il genio della fuga, lo studio era alla ricerca di un potenziale franchise in cui poter inserire Eiza Gonzalez. L’attrice è stata recentemente ingaggiata per interpretare la protagonista femminile di Kung Fury 2 al fianco di Michael Fassbender. Prossimamente apparirà nel nuovo film diretto da Robert ZemeckisThe Women of Marwen e in Alita: Battle Angel di Robert Rodriguez.

Per quanto riguarda invece Sam Heughan, occorre precisare che l’attore ha un ampio fandom grazie al suo ruolo nella celebre serrie di Starz, Outlander. Lo vedremo prossimamente in The Spy Who Dumped Me di Lionsgate.

Michael Sheen sarà impegnato con un sacco di progetti il prossimo anno, inclusi The Voyage of Doctor Dolittle con Robert Downey Jr.Apostle di Gareth Evans.

Fonte: Variety
Tags: Vin Diesel