Zoe Saldana vuole un film Marvel tutto al femminile

Zoe Saldana si è detta entusiasta di un possibile film Marvel con le sole donne del Marvel Cinematic Universe

Zoe Saldana, la Gamora del Marvel Cinematic Universe, vorrebbe un film Marvel tutto al femminile

Durante un recente servizio fotografico, Zoe Saldana, che ha da poco ottenuto la sua stella nella Hollywood Walk of Fame, ha avuto il piacere d’incontrare altre eroine Marvel.

Nella fattispecie erano presenti Tessa Thompson, Brie Larson e Scarlett Johansson, interpreti rispettivamente di Valchiria, la futura Captain Marvel e Vedova Nera. La sintonia è stata tale che Saldana si è detta subito entusiasta di un film Marvel con le sole donne dell’Universo Cinematografico:

Ci siamo conosciute ed è nato subito l’idillio. Abbiamo iniziato a sentirci più coraggiose e invogliate, motivo per cui abbiamo pensato che la Marvel dovrebbe fare un film con un cast tutto al femminile! L’energia proviene dal collegamento tra loro, dall’essere senza paura e dal dirci, ‘parleremo di ciò che veramente proviamo’, anziché guardarci dall’alto verso il basso come siamo sempre state portate a fare noi donne. Sarebbe importante avere un film tutto al femminile. Le nostre ragazze ne hanno bisogno. I nostri ragazzi ne hanno bisogno. Ne abbiamo bisogno tutti!

L’ultima volta che abbiamo visto Zoe Saldana è stato in Avengers: Infinity War. Quando Thanos riesce a mettere le mani sulla Gemma dell’Anima è costretto a sacrificare la figlia Gamora. Il destino del personaggio è sembrato dunque segnato, ma ai microfoni di E! Live dal Red Carpet, Zoe Saldana ha svelato che questo autunno tornerà sul set per completare alcune scene di Avengers 4:

“Almeno per me, è stato come se [fosse stato un arrivederci], perché sapevo che saremmo tornati tutti questo autunno per finire il quarto film sugli Avengers. È stato un ‘arrivederci’, non un addio formale.”

Zoe Saldana non ha confermato nulla sul suo destino in Avengers 4 o se l’attrice tornerà solo per alcuni flashback – sembra comunque difficile visto che nel 2020 uscirà Guardiani della Galassia Vol.3.