Thor: Ragnarok sarà il film più lungo della saga del Dio del Tuono

La durata di Thor: Ragnarok è confermata e lo rende il film più lungo della saga del Dio del tuono, ma non il più lungo dell'Universo Marvel

Il runtime ufficiale di Thor: Ragnarok confuta tutte le notizie precedenti e conferma il film Marvel di Taika Waititi come il più lungo della saga di Thor. Il dio del tuono, interpretato da Chris Hemsworth, è entrato a far parte dell’universo cinematografico Marvel grazie al film di Kenneth Branagh del 2011, Thor, e ritornò per aderire ai ranghi degli eroi più potenti della Terra in The Avengers. Il secondo film da solista del supereroe è arrivato nel 2013 diretto da Alan Taylor, Thor: The Dark World, e tornò nuovamente con la sua squadra di eroi in Avengers: Age of Ultron. Tuttavia, mentre Captain America (Chris Evans) e Iron Man (Robert Downey Jr.) sono andati a testa in testa in Captain America: Civil War, Thor è stato escluso.

Ora, il dio del tuono riceverà il suo terzo film solista quest’autunno e i diversi trailer per Thor: Ragnarok implicano un’avventura molto diversa per l’eroe di Hemsworth – questa volta con il regista Waititi al timone. I trailer hanno mostrato un film Thor molto più leggero, anche se ci sarà un sacco di azione epica con l’introduzione della dea della morte, Hela (Cate Blanchett). Inoltre, le notizie precedenti relative al runtime di Thor: Ragnarok indicavano che sarebbe stato il film più corto della saga, ma non avrebbero potuto essere più sbagliate.

Secondo il sito della British Board of Film Classification, Thor: Ragnarok consterà di 130 minuti e 21 secondi – che si traduce in due ore, 10 minuti e 21 secondi. Per farvi un’idea, Thor durava un’ora e 55 minuti, mentre Thor: The Dark World un’ora e 52 minuti. Eppure Thor: Ragnarok non è il film più lungo nel MCU, poiché l’onore appartiene Captain America: Civil War, che andava avanti per un totale di due ore e 28 minuti – anche se Avengers: Infinity War potrebbe essere pronto a rompere quel record con i supereroi di ogni angolo dl MCU che si riuniscono per combattere Thanos.

In precedenza, Waititi aveva indicato il tempo di esecuzione di Thor: Ragnarok compreso tra 90 e 100 minuti, il che avrebbe reso il film non solo il più corto della saga Thor, ma il film più corto in tutte e tre le fasi del MCU. Invece, sarà una delle avventure più lunghe, che non è troppo sorprendente considerando ciò che sappiamo della trama del film. Come abbiamo visto nei trailer, Thor combatterà Hela e perderà – con la Dea della Morte che distrugge il Mjolnir nel frattempo – poi viene portato da Valkyrie (Tessa Thompson) a Sakaar per combattere in una battaglia di gladiatori per il Gran Maestro (Jeff Goldblum), dove si ricongiungerà con il compagno di squadra Hulk (Mark Ruffalo). Alla fine, Thor riunirà una nuova squadra composta da se stesso, Hulk, Valkyrie e suo fratello Loki (Tom Hiddleston) per combattere contro Hela.

Tags: Marvel Thor