Captain Marvel: nel team il supervisore VFX di Avengers: Age of Ultron

Gli effetti speciali di Captain Marvel saranno allo stesso livello di Avengers: Age of Ultron e Iron Man 3 grazie al supervisore Christopher Townsend

Omega Underground riporta che il supervisore degli effetti visivi (VFX) di Avengers: Age of Ultron Christopher Townsend si è unito allo staff tecnico di Captain Marvel. La produzione di Captain Marvel dovrebbe iniziare all’inizio del 2018 e Townsend è solo l’ultimo membro della crew ad unirsi al team. Oltre al secondo film degli Avengers, ha precedentemente lavorato con la Marvel Studios per quanto riguarda Captain America: il primo vendicatore, Iron Man 3 e Guardiani della Galassia Vol. 2. Il suo lavoro in Iron Man gli è valso una nomination agli Academy Award come Miglior effetti speciali.

Non si conoscono molti dettagli della trama del prossimo capitolo dell’Universo Ciematografico Marvel con protagonista il Premio Oscar Brie Larson (Room), Captain Marvel, ma è stato recentemente rivelato che il film sarà ambientato durante gli anni Novanta e che introdurrà gli Skrulls nell’Universo cinecomic. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (duo che ha già diretto 5 giorni fuori, la versione americana di In Treatment, The Big C, The Affair e Billions), Captain Marvel, oltre a Brie Larson avrà come protagonista anche Samuel L. Jackson nei panni del suo Nick Fury. La sceneggiatura sarà scritta da Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), che si basa su un soggetto scritto tempo prima da Nicole Perlman e Meg LeFauve. Captain Marvel è attualmente programmato per un debutto nei cinema l’8 marzo del 2019.