Thor: Ragnarok – Taika Waititi svela la durata del cinecomic

Taika Waititi, durante il San Diego Comic-Con, ha svelato che Thor: Ragnarok sarà il film più breve dell'Universo Cinematografico Marvel.

Lo scorso weekend al San Diego Comic-Con si è discusso molto dei progetti della Marvel, grazie soprattutto al panel dello studio, che si è svolto nella rinomata Hall H. Tra i tanti cinecomic rientra, ovviamente, anche Thor: Ragnarok, terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono, diretto da Taika Waititi, che a quanto pare si è soffermato sulla durata della pellicola. In base a quanto dichiarato dal regista, il nuovo adattamento del supereroe sarà molto diverso dai due precedenti. Differentemente dalle pellicole di Kenneth Branagh e Alan Taylor, il cinecomic diretto da Waititi avrà un tono più leggero, come per esempio i suoi What We Do in the ShadowsSelvaggi in fuga. Inoltre, Ragnarok sarà comprensibile anche per chi non ha visto gli altri due film.

Thor: Ragnarok sarà il film più breve dell’Universo Cinematografico Marvel

Dopo la presentazione del nuovo trailer di Thor: Ragnarok, al San Diego Comic-Con, Steve Weintraub di Collider ha fatto una chiaccherata con Taika Waititi. Il regista ha sorprendentemente svelato che Ragnarok sarà il film più breve dell’Universo Cinematografico Marvel:

La versione attuale è di 100 minuti. Non sarà un film lunghissimo. Penso che le migliori storie siano quelle che lasciano gli spettatori con la voglia di vedere dell’altro. Credo che le persone si sentano esauste alla fine, esse hanno vissuto questo grande viaggio, per cui non penso che un film debba necessariamente durare tre ore“.

Se ieri vi abbiamo informato che Avengers: Infinity War, stando a quanto dichiarato dai Fratelli Russo, sarà il cinecomic più lungo dell’Universo Cinematografico Marvel, Ragnarok, al contrario, sarà il più corto. Al momento il film più breve dell’MCU è L’incredibile Hulk, che possiede una durata complessiva di 112 minuti. Inoltre, la maggior parte dei cinecomic Marvel oscillano tra i 115 e 130 minuti, per cui il film di Waititi uscirà un po’ dai canoni.

D’altronde abbiamo capito che Waititi vuole portare una ventata d’aria nuova all’MCU. Nonostante la breve durata, comunque, il regista assicura che il Blu-Ray del film conterrà tante scene tagliate:

Ci saranno un sacco di scene eliminate. Scene grandiose. Momenti divertenti… Potrete averle tutti“.