Thor: Tessa Thompson è pronta per un film di sole supereroine

L'attrice interprete di Valchiria in Thor: Ragnarok ha detto che sarebbe pronta per entrare a far parte di un team tutto al femminile di supereroine

Tessa Thompson vorrebbe che i Marvel Studios dessero il via libera ad un film interamente composto da supereroine, con lei (nei panni di Valchiria) e ogni altra eroina femminile del MCU. Per quanto successo abbia avuto il franchise con protagonisti supereroi, la mancanza di ruoli principali e da soliste per le donne è stata una notevole area problematica per lo studio. La Vedova Nera di Scarlett Johansson è attiva dal 2010, ma i fan sono ancora in attesa di vedere Natasha Romanoff ottenere il proprio film.

La Marvel ha compiuto alcuni passi per correggere tale problema nella Fase 3, con Evangeline Lilly co-protagonista di Ant-Man and The Wasp, e Brie Larson che rappresenterà prima signora protagonista dello studio in Captain Marvel. Ora, un’attrice del MCU dice che è pronta a vedere le donne della Marvel nel proprio film corale.

Mentre parlava in una conferenza stampa per Thor: Ragnarok, a Tessa Thompson è stato chiesto se c’erano dei progetti riguardo ad un film da solista per Valchiria. La Thompson ha risposto di averlo chiesto, insieme ad altre eroine del MCU, al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige: Feige avrebbe risposto dicendo che c’è un fattore di intimidazione che sopraggiunge quando “ti senti picchiettare una spalla e voltandoti trovi davanti a te una banda composta dalle migliori eroine del MCU in attesa di sentire quello che hai da dire”. Una risposta che cela timore ma non esclude il desdierio di farlo, comprendendone il potenziale.

L’industria cinematografica ha visto il successo di Wonder Woman e l’idea di un film Marvel centrato su una squadra di supereroine sarebbe un ottimo modo per lo studio di competere con il successo più grande della DC fino ad oggi. Patty Jenkins ha dimostrato quello che il pubblico già sapeva: i fan di tutto il mondo sono ansiosi di vedere pellicole condotte da supereroine, e la Marvel ha un sacco di tali personaggi femminili di alto livello pronti per realizzare il proprio film.

Tags: Marvel Thor