Artemis Fowl: Judi Dench nel cast dell’adattamento di Kenneth Branagh

Judi Dench è in trattative per entrare a far parte del cast dell'adattamento di Kenneth Branagh firmato Disney

Judi Dench è in trattativa per unirsi al cast dell’adattamento cinematografico della Disney di Artemis Fowl, per la regia di Kenneth Branagh. Scritti da Eoin Colfer, i libri per bambini seguono il brillante genio criminale 12enne Artemis Fowl II, il cui complotto per estorcere l’oro dal segreto Fairy People lo mette direttamente al cospetto di alcune delle creature più pericolose della Terra. Nel corso della serie di libri, Fowl diviene un antieroe piuttosto che un vero e proprio criminale, spesso collaborando con le fate per fermare una serie di infidi megalomani.

Il drammaturgo irlandese Conor McPherson è stato ingaggiato per realizzare script. La Disney ha recentemente stabilito una data di rilascio della pellicola per il 9 agosto 2019. Harvey Weinstein e Branagh saranno produttori. Judy Hofflund sarà produttore esecutivo. Seth Spector sta gestendo il film per The Weinstein Company e Tendo Nagenda e Chaz Salembier per la Disney.

Judi Dench e Kenneth Branagh hanno recentemente collaborato a Assassinio sull’ Orient Express, diretto dal regista inglese, che è anche co-protagonista insieme alla Dench. I due hanno lavorato insieme anche in The Winter’s Tale al teatro West End di Londra nel 2015. L’attrice ha conquistato recensioni positive per il suo ruolo più recente della regina Vittoria nel film drammatico Victoria e Abdul.