Patty Jenkins spiega perché ha rinunciato a Thor: The Dark World

Patty Jenkins spiega il motivo per cui ha abbandonato la regia di Thor: The Dark World. Una rinuncia che ricorda ancora oggi con tristezza.

Prima che Patty Jenkins diventasse la regista di Wonder Woman, il suo nome aveva interessato i Marvel Studios.

La Jenkins era stata avvicinata dalla compagnia degli Avengers per dirigere Thor: The Dark World, secondo capitolo sul Dio del Tuono. Una volta salita a bordo, i lavori erano tuttavia proseguiti per soli due mesi, infine interrottisi per divergenze creative. Da allora, Patty Jenkins ha accennato varie volte all’accaduto, ma adesso sembra finalmente spiegare perché ha infine deciso di lasciare il progetto.

Durante un’intervista a Indiewire, Patty Jenkins ha dichiarato:

“È stato doloroso e triste perché adoravo davvero quei ragazzi e adoravo l’idea di fare un film su Thor insieme, ma è una di quelle cose che succedono. Devi essere sicura che il film che vuoi fare sia interamente il film giusto anche per lo studio. Mi ha spezzato il cuore, ma sapevo anche che era un bene… Sapevo che era un bene perché non pensavo di poter trarre un grande film dal loro script.”

Il destino ha comunque arriso alla regista, che ha fatto trionfalmente ritorno al genere dirigendo Gal Gadot in Wonder Woman, uscito oggi nei nostri cinema.

Patty Jenkins spiega perché ha rinunciato alla regia di Thor: Dark World

Gal Gadot sarà la  protagonista di Wonder Woman, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.