Captain America: Jeff Goldblum rifiutò un ruolo nel film

Nonostante la Marvel sia riuscita a convincerlo a partecipare in Thor: Ragnarok, la star di Jurassic Park avrebbe rifiutato un ruolo in Captain America, prima di cedere alle avances dello studio.

Jeff Goldblum è uno dei tesori più grandi di Hollywood, e i Marvel Studios è riuscito a far partecipare l’attore ad uno dei suoi film. L’attore entrerà nel MCU alla fine del mese, quando Thor: Ragnarok esordirà nelle sale cinematografiche, ma il film non è stato il primo dello studio offerto alla stella del Jurassic Park. A quanto pare, Goldblum ha rifiutato la possibilità di lavorare in Captain America.

Recentemente, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato con Uproxx durante i recenti incontri stampa di Thor: Ragnarok. È stato in tale occasione che ha rivelato che Goldblum era nel suo radar da anni e che una volta gli era stata offerta la parte di un Senatore nel primo film di Captain America.

“Ci eravamo arrivati vicini. Voglio dire, ti dirò, penso che abbiamo parlato con lui o gli abbiamo offerto un ruolo nel primo Captain America“, ha rivelato Feige.

“Penso che si trattasse del ruolo del Senatore che faceva parte del tour USO nel primo film di Captain America. E lui non era né disponibile né interessato. E grazie al cielo perché sarebbe stata una piccola cosa e invece dovevamo aspettare il Grandmaster, che è incredibile come solo Jeff Goldblum avrebbe potut renderlo”.

I fan di Captain America possono probabilmente indovinare quale Senatore l’attore fosse stato chiamato a interpretare. Il film presentava un Senatore Brandt che aveva testimoniato la trasformazione di Steve Rogers in un super soldato grazie ad un trattamento radicale sperimentale. Il politico ha poi usato Captain America come annuncio vivente per lo sforzo di guerra e l’amore sleale di Brandt per i media ha fatto anche nauseare il primo Avenger.