Chris Evans spiega perché ha rinnovato il contratto per Avengers 4

Avrebbe potuto salutarci dopo Avengers: Infinity War, ma Chris Evans sarà Captain America anche in Avengers 4. Ecco perché.

Alla firma del suo contratto con i Marvel Studios, Chris Evans avrebbe dovuto interpretare Captain America in sei film.

Oltre alla trilogia sul Cap, l’accordo avrebbe dunque permesso a Evans di apparire nei due film finora usciti sui Vendicatori e in Avengers: Infinity War, ora in produzione.

Ma cameo di Spider-Man: Homecoming a parte, che probabilmente Chris Evans è stato più che felice di interpretare, molti si sono chiesti se l’attore avrebbe impugnato nuovamente lo scudo per Avengers 4.

Fortunatamente, Evans ha alla fine svelato che sarà nuovamente Captain America in Avengers 4, inizialmente chiamato Avengers: Infinity War – Parte II ma ora a tutti gli effetti un film a sé. Parlando a The Telegraph, la star ha avuto modo di spegare cosa l’abbia spinto a prendere questa decisione:

“Avevo sei film nel mio contratto Marvel, perciò avrei potuto finire dopo il terzo film degli Avengers, ma hanno voluto fare il terzo e il quarto Avengers come due parti di un unico film. Hanno detto di avere così tanti personaggi da inserire. Guardiani della Galassia, Black Panther, Captain Marvel, Doctor Strange, Ant Man… e non potevano stare tutti in un unico film.”

Chris Evans spiega perché ha rinnovato il contratto per Avengers 4

Se non fosse stato quindi per l’iniziale volontà di dividere Avengers: Infinity War in due parti, Chris Evans avrebbe potuto deporre lo scudo alla fine di Avengers 3.

Avengers: Infinity War sarà una delle più grandi produzioni cinematografiche che la storia del cinema possa ricordare da qui a diversi anni. Il film diretto dai fratelli Russo avrà infatti a disposizione un cast ricco di star come Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Betania. Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedetto Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana. Karen Gillan, Vin Diesel , Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin nei panni del villain Thanos.

Non abbiamo notizie certe sulla trama, ma Kevin Feige accenna alla grande minaccia di Thanos e a quanto gli Avengers, divisi dalla Civil War, dovranno fare molto per chiarirsi e riunire il gruppo per combattere il cattivo. Le riprese del film sono iniziate il 23 gennaio ad Atlanta.

Il nuovo cinecomic Marvel è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già registi di Captain America: Civil War e Il soldato d’inverno. Sarà parte integrante della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel. Avengers: Infinity War debutterà nelle sale il 4 maggio del 2018. Sarà preceduto da Spider-Man: HomecomingThor: Ragnarok e Black Panther.