Le migliori serie TV del 2018 secondo Cinematographe.it

Ecco le migliori serie TV del 2018 da vedere assolutamente secondo la redazione di Cinematographe!

Un altro anno volge al termine e tante, tante serie TV sono uscite – e non solo su Netflix! Da Clique a The Handmaid’s Tale, ce n’è veramente per tutti i gusti. In questo resoconto abbiamo voluto raccogliere le serie tv più belle, uscite nel corso dell’anno nel nostro paese, escludendo le originali e non Netflix. Ecco le migliori serie TV uscite durante quest’anno che dovreste proprio vedere secondo le valutazioni della redazione di Cinematographe.it!

Leggi anche: Le migliori serie TV Netflix del 2018 secondo Cinematographe.it

Clique

Clique cinematographe.it

A metà strada tra Gossip Girl e Le regole del delitto perfetto, Clique è molto più di un semplice teen drama. Con un occhio sagace sul ruolo della donna in una società sempre più competitiva, la serie riesce a colpire e ad affascinare pur con i suoi difetti e si conferma come uno dei must per questo 2018. In Italia possiamo gustarcela su Infinity!

Il nostro voto: 3.5

The Looming Tower

The Looming Tower cinematographe.it

Leggi anche: The Looming Tower: Jeff Daniels agente FBI nel trailer della serie Hulu

Basata sul saggio The Looming Tower: Al-Qaeda and the Road to 9/11 scritto da Lawrence Wright, la serie racconta gli eventi che hanno portato all’ascesa di Bin Laden e all’attentato dell’11 settembre. Si tratta di un prodotto audace, valorizzato da un’ottima sceneggiatura e da un cast ineccepibile. The Looming Tower è disponibile in Italia su Amazon.

Il nostro voto: 3.5 (pilot)

La fantastica Signora Maisel

la fantastica signora maisel 2 cinematographe.it

Leggi anche: La Fantastica Signora Maisel 2 – tutto quello che abbiamo scoperto incontrando il cast

La serie TV disponibile su Amazon ha ricevuto ben 3 candidature ai Golden Globes 2019: Miglior serie commedia e musicale, Miglior attrice in una serie commedia o musicale per Rachel Brosnahan, Miglior attrice non protagonista in una serie, mini-serie o film per la televisione per Alex Borstein. Una seconda stagione da non perdervi quella de La Fantastica Signora Maisel!

Il nostro voto: 3.6

800 words

George Turner è un editorialista abituato ad esprimere concetti in modo sintetico, avendo a disposizione solo 800 parole. Ma come fare quando attraversa un dramma in prima persona? 800 Words è una serie TV che in Italia è andata in onda su Fox Life, in grado di lasciare un sorriso e di immergerci nella cultura neozelandese.

Il nostro voto: 3.6

Sharp Objects

sky atlantic cinematographe.it

Leggi anche: Sharp Objects: la miniserie con Amy Adams in Home Video

Sharp Objects è una miniserie disponibile su Sky che vede protagonista Amy Adams nei panni di una giornalista di cronaca nera alcolizzata che si vede assegnato un lavoro nella sua cittadina natale, Wind Gap. Si trova costretta quindi a tornare in un posto da cui era fuggita.

Il nostro voto: 3.6

Escape at Dannemora

Escape at Dannemora

In Italia è stata trasmessa su Sky Atlantic la miniserie diretta da Ben Stiller con Benicio Del Toro. Escape at Dannemora racconta i giorni precedenti a una fuga dal carcere Clinton Correctional Facility realmente avvenuta nel 2015. Forte di un cast interessante e una regia intrigante, lo show non fatica a catturare la nostra attenzione fin da subito

Il nostro voto: 3.6

Philip K. Dick’s Electric Dreams

Philip K. Dick's Electric Dreams cinematographe.it

Steve Buscemi, Benedict Wong, Bryan Cranston, Timothy Spall: questi sono solo alcuni nomi che però possono dare l’idea del cast stellare che troviamo in Philip K. Dick’s Electric Dreams… Ma non sono certo l’unico motivo per vedere questa serie fantascientifica: con le sue atmosfere e una regia accattivante lo show è perfettamente in grado di colpire e soddisfare anche lo spettatore più esigente. Lo show è disponibile in Italia su Amazon Video.

Il nostro voto: 3.7

Mosaic

Mosaic cinematographe.it

La miniserie con Sharon Stone è ideata da Steven Soderbergh e prodotta da HBO. Protagonista è un’autrice e illustratrice di libri per bambini, Olivia Lake, colta dalla gelosia per il giovane e attraente grafico che ha assunto. Mosaic è un prodotto molto valido che merita di essere visto in particolar modo se siete appassionati di crime.

Il nostro voto: 3.7

La Mafia uccide solo l’estate

https://www.cinematographe.it/recensioni-serie/la-mafia-uccide-solo-destate-2-recensione/

Leggi anche: La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2, Pif: “La serie è l’esame di coscienza che non ci siamo mai fatti”

Una delle serie TV di punta della Rai è tornata anche quest’anno con la sua seconda stagione. La Mafia uccide solo l’estate è il prodotto di cui la televisione italiana ha bisogno con una sceneggiatura interessante e accattivante anche per i giovani, un cast brillante e delle tematiche sociali e civili importanti.

Il nostro voto: 3.7

Lucifer

Lucifer cinematographe.it

Leggi anche: Lucifer – Stagione 4: Tom Ellis nella prima foto della nuova stagione

L’ultima stagione prima che la serie venisse salvata dalla cancellazione da Netflix è stata trasmessa da Premium Action. La terza stagione di Lucifer, grazie alla sceneggiatura, la regia e il sonoro è più che promossa e si classifica senza ombra di dubbio tra i must del 2018!

Il nostro voto (primo episodio): 3.7

The Terror

The Terror cinematographe,it

Leggi anche: The Terror – Stagione 2: George Takei di Star Trek sarà consulente e attore

Presentata alla Berlinale 2018, la serie The Terror – disponibile su Amazon Prime Video – segue le vicende di due navi che, nella metà del 1800, rimangono intrappolate in un pack durante un viaggio nell’Artico. Le interpretazioni colpiscono così come accade per una fotografia che mette in contrasto la maestosità del panorama esterno con l’aspetto opprimente degli interni delle imbarcazioni, catturando l’interesse dello spettatore fin da subito.

Il nostro voto: 3.8

Westworld

Westworld cinematographe.it

Leggi anche: Westworld – Stagione 3: Antonio Banderas sarà un villain?

Trasmessa su Sky Atlantic in Italia, la seconda stagione di Westworld riconferma la qualità che ci aveva colpito della prima. La serie colpisce con la sua estetica e una spettacolarità tecnologica accompagnata da una buona sceneggiatura, molto variegata in tematiche e situazioni.

Il nostro voto: 3.8 (primo episodio)

The Sinner

The Sinner cinematographe.it

Prodotto e interpretato da Jessica Biel, The Sinner è un crime drama che ha ricevuto l’apprezzamento sia da parte della critica che da parte del pubblico. La miniserie è irresistibile con una storia avvincente, con ogni dettaglio curato nella propria collocazione, da consigliare a chiunque sia appassionato del genere.

Il nostro voto: 3.9

The Purge

The Purge Cinematographe.it

Leggi anche: The Purge: USA Network rinnova la serie horror per la stagione 2

The Purge, ovvero 12 ore di sfogo all’anno in cui è consentito qualsiasi crimine, compreso l’omicidio, in un futuro distipico. La prima stagione della serie, le cui vicende si articolano nell’arco di questa notte e appassiona sin dall’inizio, è disponibile doppiata su Amazon Prime Video.

Il nostro voto: 4 (pilot)

The First

The First Cinematographe.it

Siamo nel 2030 e sta per essere lanciata la prima missione spaziale su Marte: il comandante avrebbe dovuto essere Tom Hagerty (Sean Penn), ma viene estromesso all’ultimo momento. The First racconta così il dramma personale e quello mondiale avvalendosi di tematiche forti e potenti.

Il nostro voto: 4 (primi 2 episodi)

Dietland

Dietland cinematographe.it

Una donna in sovrappeso è la ghostwriter della capa di un’importante rivista di moda, ma viene a contatto con un gruppo di donne che vogliono emanciparsi dall’idea della ricerca di una bellezza esteriore in fin dei conti irraggiungibile. Dietland si muove nel nome di una vera e propria rivoluzione femminile. Una storia coraggiosa e provocatoria della quale avevamo bisogno, in Italia su Amazon Prime.

Il nostro voto: 4.2

I Medici

I Medici 2 Cinematographe

Leggi anche: I Medici – Stagione 3: nel cast Francesco Montanari e Christian Duguay

Se nella prima stagione avevamo visto Richard Madden nei panni di Cosimo, ne I Medici 2 troviamo Daniel Sharman affiancato da Sean Bean, Bradley James e altri ancora. Nonostante racconti degli eventi storici di cui conosciamo bene l’esito, la seconda stagione riesce a tenerci incollati episodio dopo episodio.

Il nostro voto: 4.2 (season finale)

Il Miracolo

Il Miracolo cinematographe.it

Leggi anche: Il Miracolo e la colonna sonora perfetta, un mix di brani da pelle d’oca

Con Niccolò Ammaniti alla regia, Il Miracolo è un prodotto italiano di qualità. Ottimi il cast, la colonna sonora, la cura con cui viene trattata la storia. La serie trasmessa su Sky Atlantic non può essere inquadrata in un solo genere: dal ritrovamento di una madonnina presso il covo di un boss, le vite dei protagonisti subiscono delle svolte variegate.

Il nostro voto: 4.3

Legion

Legion cinematographe.it

Uno dei prodotti sicuramente da non perdere di questo 2018 è targato Marvel. Mandata in onda su Fox in Italia, la seconda stagione di Legion è ben confezionata e studiata per offrire allo spettatore un senso di vertigine, tralasciando l’elemento action in favore di un vibe psichedelico.

Il nostro voto: 4.5

Kidding

Kidding Cinematographe.it

Leggi anche: Kidding: rinnovata per la seconda stagione la serie con Jim Carrey

Kidding – Il Fantastico Mondo di Mr. Pickles riesce nell’impresa di regalarci quella strana sensazione di piangere e ridere contemporaneamente. La serie trasmessa da Sky Atlantic vede protagonista Jim Carrey, che interpreta un presentatore televisivo famoso in particolare per un programma per bambini.

Il nostro voto: 4.5 (primi due episodi)

American Crime Story: The assassination of Gianni Versace

American Crime Story: The assassination of Gianni Versace cinematographe.it

Leggi anche: American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace arriva in chiaro su Rai 4

Al centro della seconda stagione di American Crime Story (Fox Crime) c’è l’assassinio dello stilista italiano Gianni Versace. La serie punta molto sull’aspetto visivo, con movimenti di camera mirati a seconda del contesto e una fotografia dominata dai colori al neon. Si tratta di un prodotto che è una vera e propria garanzia, con il quale è impossibile annoiarsi.

Il nostro voto: 4.6 (plot)

The Handmaid’s Tale

The Handmaid's Tale cinematographe.it

Leggi anche: The Handmaid’s Tale – Stagione 2: Elizabeth Moss spiega il finale

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale, in Italia trasmessa su TIMvision, si qualifica come vero e proprio capolavoro. La season 2 ci trasporta in un mondo di tensione e di orrori, anche difficile da guardare, ma proprio per questo estremamente valida – in particolare per quanto riguarda i primi due episodi.

Il nostro voto: 4.7