American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace arriva in chiaro su Rai 4

Debutta anche in chiaro la seconda stagione di American Crime Story. Sotto i riflettori, questa volta, l'assassinio di Gianni Versace.

La seconda stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy arriva finalmente in chiaro su Rai 4. Ecco trama, cast e data d’uscita.

La seconda attesa stagione di American Crime Story è pronta a debuttare anche in chiaro. L’assassinio di Gianni Versace arriva infatti su Rai 4 a partire dal 24 Novembre con un episodio a settimana. La seconda stagione della serie antologica nasce dalle menti di Feud, 9-1-1 e di American Horror Story ovvero Ryan Murphy e Brad Falchuck. Questa nuova stagione è incentrata sulla nota vicenda dell’assassinio dello stilista italiano Gianni Versace avvenuta il 15 Luglio 1997 a Miami Beach per mano del serial killer Andrew Cunanan.

American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace: dal 24 novembre in chiaro su Rai 4

american crime storycinematographe

La trama della seconda stagione di American Crime Story si sviluppa in modo certamente studiato e dettagliato. Partendo dal cruento ed inaspettato omicidio di Gianni Versace, i nove episodi si sviluppano in continui flashback che vanno ad approfondire non solo la patinata vita dello stilista italiano noto in tutto il mondo, ma anche il passato più nascosto del suo carnefice. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace si focalizza maggiormente sul personaggio di Andrew Cunanan descrivendo una personalità certamente affascinante, complicata e oscura. Gli episodi raccontano quindi l’altro lato della luna, quello nascosto e mai portato alla luce. Chi era davvero l’assassino di Gianni Versace?

Da Penelope Cruz a Édgar Ramírez: ecco il cast di American Crime Story II

american crime story cinematographe

L’assassinio di Gianni Versace vanta un cast di enorme rispetto. Dalle new entry agli attori feticci di Ryan Murphy, questa stagione può contare su volti conosciuti e di grande fama. A vestire i panni di Gianni Versace c’è Édgar Ramírez, attore venezuelano apparso negli ultimi anni in vari lungometraggi come Zero Dark Thirty, Joy, La ragazza del treno, Gold – La grande truffa e Bright. Penelope Cruz interpreta sua sorella, Donatella Versace, erede successivamente del marchio Versace – tutt’oggi leader dell’azienda e personalità di spicco della moda mondiale. Darren Criss, noto ai più per il ruolo di Blaine Anderson in Glee e apparso in due episodi della quinta stagione di American Horror Story, interpreta il carismatico e spietato Andrew Cunanan. Per la sua intensa interpretazione l’attore ha ricevuto un Emmy Award. Nel cast si citano anche Ricky Martin nel ruolo del compagno di Gianni Versace, Antonio D’amico, e altre due personalità già note nel mondo televisivo di Ryan Murphy e Brad Falchuck ovvero Cody Fern – villain di American Horror Story Apocalypse – e Finn Wittrock (AHS Freak Show).

L’appuntamento è fissato a partire dal 24 novembre in prima serata su Rai 4

Leggi anche: American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace – recensione 2×01