The Looming Tower: Jeff Daniels agente FBI nel trailer della serie Hulu

In The Looming Tower, tratto dall'omonimo libro premiato con il Pulitzer, Jeff Daniels interpreta un agente speciale dell'FBI alle prese con il controspionaggio per impedire attentati terroristici da parte di Osama bin Laden e Al-Qaeda.

Le premesse per il successo di The Looming Tower c’erano già tutte, ma il primo trailer della serie TV conferma che, dopo la premiatissima The Handmaid’s Tale, Hulu potrebbe avere per le mani un altro show drammatico in grado di conquistare il pubblico.

Alla base di The Looming Tower vi è l’opera del controspionaggio statunitense durante l’ondata di terrore causata da Osama bin Laden e Al-Qaeda culminata in quell’11 settembre che cambiò il mondo. Nella serie, Jeff Daniels interpreta l’agente speciale dell’FBI John O’Neill, alle prese con la caccia a Bin Laden nel mezzo di una netta divisione fra l’FBI e la CIA. Il cast include anche Peter Sarsgaard, Tahar Rahim, Bill Camp, Wrenn Schmidt e Michael Stuhlbarg.

Lo show è basato sull’omonimo libro vincitore di un Pulitzer firmato da Lawrence Wright, il cui lavoro ha anche ispirato il documentario del 2015 Going Clear – Scientology e la prigione della fede, diretto da Alex Gibney. Quest’ultimo è proprio alla regia del pilot di The Looming Tower, con altri registi quali Craig Zisk e Michael Slovis che si alterneranno fra un episodio e l’altro. La serie debutterà su Hulu il prossimo mese, ma sarà disponibile anche per tutti i clienti abbonati ad Amazon Prime. L’emittente ha davanti a sé un altro anno molto impegnativo, con la premiere di Hard Sun e le nuove stagioni di The Path e The Handmaid’s Tale. Che alla prossima stagione delle premiazioni si confermi protagonista assoluta?