Robert Downey Jr.: “Solo Occhio di Falco può battere Thanos”

Secondo Robert Downey Jr., Jeremy Renner e il suo Occhio di Falco non sono presenti nel marketing di Avengers: Infinity War perché l'arciere è l'unico a poter tenere testa a Thanos. Il film dei fratelli Russo è ormai alle porte, con l'uscita italiana fissata al 25 aprile

Molti si chiedono dove sia finito Occhio di Falco in Avengers: Infinity War, ma Robert Downey Jr. crede che dietro l’assenza dell’arciere si nasconda un motivo ben preciso

Robert Downey Jr., che ha recentemente paragonato lo scontro con Thanos a una crisi di mezza età, è stato intervistato sul red carpet per un evento al Marina Bay Sands Singapore e ha parlato dell’eroe interpretato da Jeremy Renner. I fan del personaggio si sono lamentati della sua assenza nel materiale pubblicitario di Avengers: Infinity War, ma il volto di Tony Stark ha una spiegazione:

“Ecco la mia ipotesi, dal momento che non ho letto lo script. [Ride] Visto che Jeremy Renner non è nel poster, penso che sia l’unico a poter battere Thanos! Penso che sia Occhio di Falco! No, penso che sia Jeremy: solo Jeremy può batterlo. [Ride]”

Scherzi a parte, Robert Downey Jr. potrebbe non aver detto un’assurdità e sarebbe sbagliato prendere sottogamba il ruolo di Occhio di Falco nella lotta contro il Titano Pazzo, anche se le sue azioni potrebbero avere ripercussioni soprattutto nel sequel di Avengers: Infinity War. Lo stesso Jeremy Renner ha recentemente difeso il proprio personaggio, rispondendo a chi non si è dimostrato interessato all’infallibile arciere.

In Avengers: Infinity War, sugli schermi italiani dal 25 aprile, accanto a Robert Downey Jr. e Jeremy Renner vedremo Josh BrolinChris HemsworthMark RuffaloChris EvansSebastian StanBenedict CumberbatchPaul BettanyElizabeth OlsenScarlett JohanssonChris PrattChadwick BosemanTom HollandPom KlementieffZoë SaldanaKaren GillanVin DieselBradley CooperDave BautistaBenedict WongDon CheadleDanai GuriraLetitia Wright e Anthony Mackie.