I migliori film Netflix del 2018 secondo Cinematographe.it

Ecco tutte le migliori uscite dell'anno 2018 su Netflix da non perdere secondo la nostra redazione. Tra i titoli inseriti nella nostra top 18 Roma, Sulla mia pelle, Annientamento.

- Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 18:21 - Tempo di lettura: 6 minuti

Dopo avervi consigliato le migliori serie tv Netflix del 2018 passiamo ai lungometraggi.  Quest’anno infatti sul servizio streaming sono usciti diversi prodotti. Ma come riconoscere quelli da vedere e quelli da evitare? Per ovviare a tale dilemma abbiamo stilato un elenco dei migliori film Netflix del 2018 secondo la nostra redazione: dall’horror Verónica a Roma di Alfonso Cuarón.
Come potrete vedere, tra i titoli selezionati vi sono solo film originali Netflix e titoli importanti usciti in contemporanea (o quasi) sia in streaming che in sala (come Sulla mia pelle e Roma).

Quali sono i migliori film originali usciti su Netflix nel 2018?

Scopri i 57 film migliori usciti nel 2018

18. Verónica

Dal regista di [REC], un nuovo film horror soprannaturale, ma ispirato a una storia vera, ambientato nella Madrid degli anni ’90. Verónica, dopo un inizio neutro, è una bella scoperta, tra ragione e sogno, allucinazioni e sangue, da non perdere per tutti gli appassionati del genere.

Il nostro voto: 3.5

17. Apostolo

Leggi anche Apostolo: la spiegazione del film Netflix

Dan Stevens è protagonista di un film mistery/horror diretto e scritto da Gareth Evans e presentato al Fantastic Fest. In Apostolo viene creata un’atmosfera genuinamente minacciosa grazie a particolari scelte di fotografia, con una durezza che ci lascia allo stesso tempo scossi e appagati.

Il nostro voto: 3.5

16. La notte su di noi

La notte su di noi regala due ore di puto intrattenimento action, puntando sulla tradizione delle arti marziali indonesiane. Il risultato è un film iperviolento, con una trama intricata in modo insolito una pellicola di questo tipo. La notte su di noi potrebbe diventare un nuovo cult del genere…

Il nostro voto: 3.5

15. The Cloverfield Paradox

The Cloverfield Paradox: ecco perché il film è stato acquisito da Netflix
The Cloverfield Paradox: leggi qui la spiegazione del finale [SPOILER]

Quest’anno è su Netflix il 3° capitolo della saga cinematografica di J.J. Abrams. The Cloverfield Paradox si ricollega ai film precedenti, mantenendo comunque una buona dose di mistero, evitando di snaturare l’identità del franchise. Un film adrenalinico a tratto che lascia con il fiato sospeso fino all’ultima scena.

Il nostro voto: 3.6

14. Toc Toc

Uno psicoterapista per errore dà appuntamento ai suoi pazienti allo stesso giorno e la stessa ora ed è anche in ritardo: così si incontra nel suo studio il gruppo di personaggi affetti da vari disturbi in Toc Toc. Il film di Vincente Villanueva è un film divertente e quasi inaspettato.

Il nostro voto: 3.6

13. La seconda vita di Anders Hill

La seconda vita di Anders Hill mostra un’immagine efficace della crisi di mezza età in questo decennio. Come protagonista troviamo un ottimo Ben Mendelsohn, il cui personaggio è baricentro emozionale e narrativo della pellicola, che procede con una struttura quasi episodica, ma mai artificiosa.

Il nostro voto: 3.6

12. Cam

Cam: leggi qui la spiegazione del film Netflix

Il film di Daniel Goldhaber funziona in ogni suo aspetto. Cam è uno spaccato della società contemporanea presentato al Fantasia Film Festival e al Fantastic Fest. Al centro della vicenda una sexy e abile camgirl coinvolta in un incubo virtuale che si fa via via più pericoloso.

Il nostro voto: 3.6

11. Mowgli

Leggi anche Mowgli – il figlio della giungla ha una scena post-credits?

Nonostante la storia sia ben nota al pubblico cinematografico, il nuovo film ispirato al personaggio di Rudyard Kipling diretto da Andy Serkis colpisce nel segno. Mowgli – Il figlio della giungla offre una rilettura originale del grande classico, forte di un cast vocale non indifferente.

Il nostro voto: 3.6

10. Eterna Domenica

Ramón Salazar dirige un dramma elegante in tutti i sensi su una relazione madre-figlia difficile, che si instaura silenziosamente, in un climax dove non c’è spazio per la menzogna. In Eterna Domenica troviamo una splendida interpretazione da parte di entrambe le attrici protagoniste spagnole.

Il nostro voto: 3.7

9. Sulla mia pelle

Leggi anche Editoriale | Alessandro Borghi in Sulla mia pelle: una metamorfosi fisica e morale

Il coraggioso film sulla drammatica vicenda di Stefano Cucchi ha commosso il pubblico durante la 75° edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Sulla mia pelle è un film che tocca nel profondo delle nostre coscienze, con un indimenticabile Alessandro Borghi.

Il nostro voto: 3.7

8. The other side of the wind

Netflix recupera il leggendario film incompiuto di Orson Welles, presentato e acclamato quest’anno durante la 75° edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nonostante la sensazione di essere stato rimaneggiato da troppi altri per preservare la vera essenza intesa dal proprio autore, The Other Side of the Wind riesce comunque a mettere in luce il suo genio.

Il nostro voto: 3.7

7. Il Primo Match

Monique “Mo” è una ragazza afroamericana di Brooklyn dal difficile trascorso familiare. Il padre è appena uscito dal carcere e la figlia, decisa a riallacciare rapporti con lui, decide di riprendere la passione del suo vecchio per la lotta libera, uno sport dalle regole molto ferree in cui deve imparare a rigare dritto. Il film di Olivia Newman, Il Primo Match, si fa apprezzare anche grazie a un cast notevole.

Il nostro voto: 3.8

6. 6 palloncini (6 balloons)

6 palloncini (6 balloons) è un film che ci mostra gli effetti della droga non solo sulla persona, ma su coloro che le stanno accanto. La pellicola entra nel cuore dello spettatore in appena 74 minuti di durata, con un Dave Franco convincente e una lucida analisi sulla vita di un tossicodipendente.

Il nostro voto: 3.8

5. Rimetti a noi i nostri debiti

Leggi il nostro Editoriale su Rimetti A Noi I Nostri Debiti: Netflix e il darwinismo nel cinema

Marco Giallini e Claudio Santamaria sono protagonisti del primo prodotto originale italiano distribuito da Netflix. Rimetti a noi i nostri debiti è un film in grado di denunciare con intelligenza quello che è il problema di molti italiani, criticando un sistema fatto da debitori e creditori.

Il nostro voto: 3.8

4. Annientamento

Annientamento: la spiegazione del film di Alex Garland

Annientamento è un ambizioso e coinvolgente film di fantascienza con una Natalie Portman quanto mai perfetta. Alex Garland nella  pellicola riesce a distrarsi su ben 3 piani narrativi usando come ponte la stessa protagonista e un intelligente utilizzo dei flashback.

Il nostro voto: 4

3. Better Watch Out

Distribuito nel 2017 nelle sale americane e disponibile su Netflix a partire da aprile di quest’anno in Italia, Better Watch Out costituisce una piacevole sorpresa. Un po’ a metà strada tra Scream e Mamma ho perso l’aereo, si tratta di un horror che convince con una ventata d’aria fresca.

Il nostro voto: 4.1

2. 22 Luglio

Leggi anche 22 Luglio: la storia vera del film Netflix di Paul Greengrass

Presentato quest’anno alla 75° edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, 22 luglio è un dramma politico il cui focus si concentra sia sulle vittime che sul carnefice. Spaccato realistico della società contemporanea, il film offre una fotografia molto suggestiva.

Il nostro voto: 4.3

1. Roma

Roma di Alfonso Cuarón: scopri qui la storia vera di Cleo, la tata del regista

Il film che ha conquistato il pubblico della 75° edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia vede Alfonso Cuaron raccontare le proprie origini e la propria terra come nessun altro sa fare. Roma presenta una famiglia di tipici borghesi messicani, la cui vita prende una piega inaspettata.

Il nostro voto: 5

Scopri qui qual è il film originale Netflix più visto in assoluto