The Cloverfield Paradox: ecco perché il film è stato acquisito da Netflix

La pellicola è apparsa a molti un lavoro un po' affrettato e tante persone si sono chieste come il film Paramount sia finito su Netflix.

The Cloverfield Paradox ha avuto un debutto interessante, per non dire altro. Le voci sul film circolavano da oltre un anno e i fan non erano mai sicuri di cosa aspettarsi.

Quando il trailer di The Cloverfield Paradox è arrivato durante il Super Bowl, è stato annunciato che il film non solo avrebbe spiegato gli eventi del primo, ma sarebbe stato disponibile per lo streaming su Netflix subito dopo il big game. Questa è stata una mossa davvero eccitante e unica, ma una volta che tutti hanno avuto la possibilità di vedere il film, le reazioni non sono state esattamente positive. La pellicola è apparsa a molti un lavoro un po’ affrettato e tante persone si sono chieste come il film Paramount fosse finito su Netflix. Sembra che finalmente abbiamo avuto una risposta. Andrew Gumpert, COO di Paramount, ha recentemente commentato la decisione di rilasciare il nuovo film di Cloverfield su Netflix:

“Il film era finito, lo abbiamo revisionato insieme a J.J. e la sua squadra. Decidemmo tutti che c’erano cose al suo riguardo tali da costringerci a farsi delle domande sulla sua fruibilità commerciale nel circuito tradizionale “.

Questa non è esattamente una notizia scioccante. In effetti, molti avevano già ipotizzato esattamente questo. Tuttavia, nonostante la positività di Gumpert, sembra ancora che la Paramount non fosse sicura di cosa fare con un film che credeva fosse scadente. La strategia “disponibile su Netflix ora” adesso sembra un modo per indurre le persone a guardare una pellicola che il marketing tradizionale non sarebbe stata in grado di promuovere. Indipendentemente da ciò, sappiamo che questo metodo è efficace in quanto The Cloverfield Paradox è stato visto in streaming milioni di volte subito dopo il rilascio.

Diretto da Julius Onah, The Cloverfield Paradox vede la partecipazione di David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Chris O’Dowd, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl, Zhang Ziyi, Aksel Hennie e John Ortiz. La pellicola è disponibile su Netflix.

[amazon_link asins=’B0041KW594,B01GWGDRT6,B06Y44VCK4,B01CEWTINQ,B00EMMDMKM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f9923fb-31bd-11e8-89bf-418c2d6ecf90′]