A Quiet Place 2 cinematographe.it

A Quiet Place 2 arriverà nelle sale cinematografiche nella primavera del 2020, proseguendo così la narrazione iniziata – nel capitolo precedente del 2018 scritto e diretto da John Krasinski – della sopravvivenza della famiglia Abbott in un mondo post-apocalittico dove l’unico modo per sopravvivere è non emettere alcun fiato al fine di non aizzare dei ferocissimi predatori alieni, privi di vista, ma dall’udito estremamente sensibile. Un horror atipico, coinvolgente e caratterizzato dalla quasi totale assenza di elementi dialogici nel corso della narrazione, cosa che lo rende un unicum nel panorama dell’horror contemporaneo, seppur soggetto a numerosi tentativi di imitazione a livello di concept, da Bird Box (2018) a The Silence (2019).

A Quiet Place – Un posto tranquillo (2018) ha ottenuto un successo clamoroso al box office, tanto da incassare 188 milioni di dollari in America, e 340 a livello globale.

A Quiet Place 2 anticipa la data di uscita in sala

A Quiet Place 2: quando uscirà?

A Quiet Place 2 cinematographe.it

A Quiet Place 2 verrà rilasciato il 20 Marzo 2020, assieme a colossi del box-office del calibro di Onward (2020) della Pixar, Godzilla v Kong (2020) e The Invisible Man (2020), ovvero il nuovo capitolo della Disney/Pixar, il crossover evento del MonsterVerse, e il secondo capitolo del Dark Universe inaugurato con La Mummia (2017). Tenendo conto anche che la settimana successiva sarà caratterizzata dall’uscita di Mulan (2020), per A Quiet Place 2 sarà una sfida di non poco conto, con la consapevolezza però del suo essere un’espressione innovativa del cinema di genere, contro colossi di svariati franchise.

A Quiet Place 2: iniziate le riprese del sequel di John Krasinski

A Quiet Place 2: John Krasinski nuovamente alla regia

A Quiet Place 2 cinematographe.it

A Quiet Place 2 sarà nuovamente scritto e diretto da John Krasinski, segnando così la terza regia di un lungometraggio in appena due anni, dopo The Hollars (2016) e A Quiet Place (2018) anche se stavolta, a meno di espedienti narrativi, difficilmente lo vedremo nuovamente in scena al fianco della moglie Emily Blunt. Nel cast invece, confermata il ritorno in scena di Millicent Simmons e Noah Jupe, nei panni rispettivamente di Regan e Marcus Abbott.

A Quiet Place 2: saranno esplorate le origini dei mostri

A Quiet Place 2: dettagli sulla trama

A Quiet Place 2 cinematographe.it

La narrazione dovrebbe ruotare attorno all’esplorazione dell’ambiente nel mondo post-apocalittico in cui vive la famiglia Abbott, con, a detta dello stesso Krasinski, l’introduzione – molto probabile – di nuovi sopravvissuti:Abbiamo un mondo. Che non è soltanto il mondo costruito, è l’idea che il resto del mondo potrà avere la stessa esperienza. Ci sono là fuori altre persone che devono sopravvivere in questo modo? È l’idea di vivere secondo circostanze, non nella stessa maniera (del primo film ndr) ovviamente, ma esplorando nuovi modi. Devi solo farlo in modo intimo per un breve periodo di tempo, dopodiché, chissà cosa accadrà dopo?“.

Nessun altro dettaglio è stato svelato, ma è certamente probabile che si ripartirà dagli eventi del capitolo precedente. Scopriremo così gli effetti del sacrificio per il bene della famiglia di Lee Abbott (John Krasinski) e come cercheranno di sopravvivere Evelyn (Emily Blunt) e il resto della famiglia.

A Quiet Place 2: Cillian Murphy nel cast del sequel

A Quiet Place 2: novità nel cast

A quiet place 2 Cinematographe.it

A fronte delle intenzioni del regista Krasinski di voler ampliare l’ambiente narrativo, verranno introdotti necessariamente nuovi protagonisti di supporto ai sopravvissuti della famiglia Abbott. Arrivati a Luglio 2019 e a riprese non ancora iniziate, le aggiunte “ufficiali” al cast sono due: Cillian Murphy annunciato a Marzo, e Brian Tyree Henry a Giugno. Non è chiaro ancora se ci saranno nuove aggiunte, quel che è certo però è che Henry e Murphy sono due ottimi attori di supporto in vista di un sequel che si preannuncia decisamente ambizioso.

A Quiet Place 2: quando vedremo il trailer?

A Quiet Place cinematographe.it

Non c’è ancora nessun trailer all’orizzonte, ma la produzione del sequel del capitolo del 2018, è iniziata lo scorso Giugno. Krasinski – per sottolineare il momento – ha rilasciato una foto dietro le quinte, con un ciak in bella vista con su scritto Part II. Vista la data di rilascio nelle sale cinematografiche nel 2020, è probabile che il trailer del film prodotto dalla Paramount verrà rilasciato in un periodo compreso tra l’Ottobre 2019 di Gemini Man e il Novembre di Terminator: Destino Oscuro (2019).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto