A Quiet Place 2: John Krasinski rivela la direzione narrativa del sequel

John Krasinski ha parlato a lungo di ciò che vuole ottenere dal sequel di A Quiet Place, senza spoilerare alcun dettaglio sulla trama.

Dopo aver estasiato i critici, il pubblico e le aspettative al botteghino all’inizio di quest’anno, John Krasinski è al lavoro sul sequel del film horror A Quiet Place

A Quiet Place 2 dovrebbe fare un grande passo in avanti rispetto al primo film, poiché lo sceneggiatore e il regista hanno suggerito la direzione che vuole seguire nel sequel.

John Krasinski inizialmente era riluttante a lavorare su un sequel di A Quiet Place, ma dopo che l’idea è iniziata a germinare non ha potuto resistere. Ha rivelato maggiori dettagli sui suoi piani per A Quiet Place 2, suggerendo che non seguirà il tipico formato che molti spettatori si aspettano dai sequel.

Perchè ho avuto questa piccola idea che ora è diventata più grande, la maggior parte dei sequel riguarda il ritorno di un cattivo o il ritorno di un eroe, e devi costruire tutto questo intorno all’idea di avere un eroe o un cattivo – ha detto Krasinski a Collider – Questo è molto, e penso che sia il motivo per cui un sacco di sequel vanno male perché, per quanto ami quell’eroe o il cattivo, l’intera cosa è inventata solo per far funzionare quella persona. [Con A Quiet Place 2], abbiamo il mondo.

Quindi in realtà è il mondo che è stato costruito, è l’idea che il resto del mondo sta attraversando esattamente questa stessa esperienza. Ci sono altre persone che devono sopravvivere in questo modo? È l’idea di vivere attraverso l’insieme delle circostanze, non di nuovo allo stesso modo ovviamente, ma esplorandolo di più. Devi solo farlo intimamente per un po’ di tempo, quindi cosa succede dopo?

A Quiet Place: nello script originale erano presenti dei flashback

John Krasinski ha parlato a lungo di ciò che vuole ottenere dal sequel di A Quiet Place, senza spoilerare alcun dettaglio sulla trama. Dopotutto, il primo film è stato una grande sorpresa ed è bene mantenere quella mistica per il sequel.

In realtà non volevo avere niente a che fare con un sequel – ha detto in precedenza Krasinski a Entertainment Weekly – Non per avversione negativa, ma pensavo che avessimo esplorato qualcosa di veramente speciale e unico. E poi ho avuto questa piccola idea e quello che è stato è che questo è un mondo in cui puoi giocare. Questo non è solo un personaggio da rifare, o un gruppo di personaggi o una storia, in realtà è un mondo, che è un’esperienza completamente diversa, davvero unica.

A Quiet Place 2 è previsto per debuttare nelle sale cinematografiche nel 2020.