A Quiet Place 2: saranno esplorate le origini dei mostri

John Krasinski e Brian Tyree Henry anticipano la direzione narrativa di A Quiet Place 2 e le origini dei mostri ancora inesplorate.

Il cast di A Quiet Place 2 rivela di più sul sequel scritto e diretto da John Krasinski

In A Quiet Place, l’acclamata pellicola di John Krasinski del 2018, gli spettatori hanno potuto conoscere solo pochissimi dettagli sui mostri che, popolando il mondo esterno, costringono l’umanità a tenersi nascosta, focalizzando quindi tutta l’attenzione sul modo in cui la famiglia protagonista tenta di sopravvivere e di combatterli. Il film si è rivelato un grandissimo successo, confermando immediatamente che il sequel sarebbe arrivato al cinema il prossimo anno. Il regista, sceneggiatore e interprete John Krasinski – che qui dirige anche la sua compagna di vita reale Emily Blunt – ha risposto a diverse domande sull’universo del film lasciando però ancora poche spiegazioni sulla mitologia delle pericolose creature. Con la produzione del secondo capitolo ancora senza titolo, però, la nuova aggiunta al cast Brian Tyree Henry ha confermato che finalmente ne sapremo di più sulle origini di queste terrificanti creature.

“Credo che risponderemo ad alcune domande sulle origini di dove e come tutto ciò è accaduto”, ha detto l’attore ad IndieWire. “Credo che le persone vogliano saperlo. Ma credo che in realtà vedrete solo un’altra parte di questo…di più sull’umanità che è sopravvissuta a questa cosa nel continuo della storia.”

A Quiet Place 2: tutto quello che sappiamo sul sequel horror

Il film originale illustrava un mondo che era stato devastato da queste mostruose creature che attaccavano e uccidevano qualsiasi essere vivente che facesse il minimo rumore. Ciò ha costretto una famiglia ad adottare una vita di solitudine e di completo silenzio, uno stile di vita che diventa ancora più complicato con un bambino in arrivo.

Sebbene ci si aspetti che il sequel porti un po’ di chiarezza sulle origini delle creature, Krasinski, che sta scrivendo anche il secondo capitolo, ha anticipato che esplorerà anche come altri diversi gruppi di sopravvissuti hanno affrontato questi eventi devastanti.

“Il pensiero che mi è venuto alla mente, che veramente mi entusiasma, è che la maggior parte dei sequel sono sul ritorno di un eroe o di un nemico”, ha detto il regista a Deadline.

Prendi questi personaggi che le persone hanno amato una volta e li riporti, e quindi devi creare un nuovo mondo intorno a loro. Noi abbiamo proprio la situazione opposta. Abbiamo il mondo, e può metterci tutto quello che vuoi in quel mondo e chiunque può comunque sentirsi connesso con esso. La ragione per cui ho deciso di tornarci, alla fine, era che questo mondo è così ricco, ed è molto divertente esplorarlo. Ci sono così tante cose diverse da vedere adesso. Chiunque altro nel mondo sta provando la stessa cosa, quindi sono curioso di vedere come sembra da un’altra prospettiva

A Quiet Place 2 non ha ancora un titolo ufficiale ma sappiamo che arriverà nei cinema il 20 marzo 2020.