Rey di Star Wars è il personaggio femminile più famoso secondo eBay

Secondo la piattaforma di e-commerce eBay, è Rey di Star Wars il personaggio femminile preferito dai compratori. Segue Wonder Woman

Rey della nuova trilogia di Star Wars è il personaggio femminile più famoso di eBay nel Regno Unito. I fan del cinema hanno incontrato Rey, naturalmente, nel blockbuster mondiale del 2015 Il risveglio della forza – quando l’allora nuova arrivata, Daisy Ridley, ha dato vita a una spazzina del pianeta deserto di Jakku che scopre di avere dentro di sé un grande potere.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B004I1KVT2,B00TP50GVE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e559f1f9-d60f-11e7-a7ff-fb53bac42c74′]

Da allora, il personaggio è diventato un’icona culturale, che appare sotto forma di action figures, nei videogiochi, sulle t-shirt e nei corti animati di Forces of Destiny e che apparirà, naturalmente, nell’ottavo episodio della saga Skywalker, Star Wars: Gli ultimi Jedi. Rey, fondamentalmente, è rappresentata in ogni forma di merchandising e quando si tratta di eBay nel Regno Unito, il personaggio è molto richiesto.

Secondo la nuova lista dei personaggi cinematografici femminili più popolari di eBay (via Jedi Temple Archives), Rey è stato il personaggio cinematografico femminile più ricercato del sito dal suo debutto in Il risveglio della forza, con quasi 7.000 ricerche all’ora. Mentre il sito non ha dato i numeri per il secondo personaggio della lista, Wonder Woman, ha detto che le ricerche per il personaggio sono aumentate di 13 volte dal debutto del film interpretato da Gal Gadot all’inizio di quest’anno.

Al terzo posto della lista dei personaggi femminili più popolari di eBay c’è la principessa Leia, il personaggio leggendario creato da Carrie Fisher 40 anni fa nel primo film di Star Wars. Mentre le ricerche per la Principessa Leia sono molto meno della sua controparte di Star Wars, Rey, eBay UK dice che ci sono 800 ricerche per il personaggio all’ora. La quarta e la quinta della lista sono due principesse Disney classiche: Belle di La Bella e la Bestia con 500 ricerche all’ora e la sirenetta Ariel con 400 ricerche all’ora.

Con un po’ di fortuna, eBay UK pubblicherà un elenco simile dei suoi personaggi cinematografici maschili più popolari, per vedere come classici personaggi di Star Wars come Luke Skywalker, Han Solo e Darth Vader, così come i nuovi personaggi come Kylo Ren, Poe Dameron e Finn si possano piazzare. Non dovrebbe sorprendere il fatto che Star Wars domini la lista di eBay UK, dato che il primo film ha praticamente rivoluzionato l’industria del marketing cinematografico nel 1977, quando la Lucasfilm ha portato le licenze dei film ad un livello completamente nuovo.

Tags: Star Wars