Oscar Isaac conferma che Poe Dameron tornerà in Star Wars 9

Oscar Isaac conferma che Star Wars: Gli Ultimi Jedi non è l'ultima volta in cui lo vedremo nel ruolo di Poe Dameron. La star tornerà nel prossimo episodio.

Fra il ritorno di Luke Skywalker e le teorie su chi siano i genitori di Rey, Oscar Isaac e il suo Poe Dameron non sono forse i primi nomi che sorgono nella mente dei fan in trepidante attesa per Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Il personaggio ha avuto comunque il suo daffare ne Il risveglio della Forza e nell’ottavo episodio diretto da Rian Johnson, sembra che Oscar Isaac avrà ancor più spazio, anche se l’avventura seguirà principalmente Rey (Daisy Ridley) e Finn (John Boyega). Ma con la morte dietro l’angolo, rivedremo il pilota di X-wing nel capitolo conclusivo di questa terza trilogia stellare? I fan dell’attore e del suo ruolo nel franchise, saranno felici di sapere che, ai microfoni di Esquire, Oscar Isaac ha confermato il proprio ritorno in Star Wars: Episodio IX. Di seguito un estratto dall’intervista:

“Anche se afferma di avere ‘non molto, ma un po’ più da fare’ in questo film, può almeno essere sicuro che sopravviverà; comincerà le riprese dell’Episodio IX all’inizio del prossimo anno.”

[amazon_link asins=’B01IP47E4M,B013OTZSE6,B01AYF8N2W,B00VI49FLW,B0016MZFXS,B004I1KVTC,B00QVPKATY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2dfca46f-cc3e-11e7-a99c-5d8435aaa772′]

Molti fan, dopo il settimo episodio, hanno chiesto che tra Poe e Finn scoccasse l’amore; Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha ammesso che al momento non ci sono piani a riguardo, ma che l’opzione non è da scartare completamente. La stessa Kennedy ha svelato che, conclusa questa trilogia, l’intenzione è quella di esplorare i personaggi interpretati da Oscar Isaac, Daisy Ridley e John Boyega ulteriormente.

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams, che si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). L’uscita del film è fissata al 20 dicembre 2019. Intanto, Oscar Isaac e il resto del cast torneranno in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in uscita il 13 dicembre per la regia di Rian Johnson. Quest’ultimo è stato inoltre incaricato di realizzare una nuova trilogia ambientata nell’universo di George Lucas.

Tags: Star Wars