Aladdin: Alan Menken (La sirenetta) comporrà la colonna sonora

Alan Menken ha già collaborato con la Disney per diversi film (grazie ai quali ha vinto 4 Oscar per la miglio colonna sonora); adesso si occuperà di Aladdin

Il live action Disney di Aladdin, ultimamente, ha portato ai fan non pochi sviluppi nella produzione, ma questa potrebbe essere particolarmente importante: il compositore vincitore di 4 Oscar Alan Menken si occuperà di curare la colonna sonora del film in live-action. Il musicista ha portato a casa le statuette per altrettanti film Disney: La sirenetta (1990), La Bella e la Bestia (1992), la versione animata proprio di Aladdin (1993) e Pocahontas (1996). Tutte e quattro sono colonne sonore memorabili, quindi non possiamo che sperare che per il film in arrivo valga altrettanto.

Menken, insieme a Tim Rice si occuperà di ri-registrare le classiche canzoni del film animato (riporta Deadline). In più, il film potrà vantare due nuove canzoni originali, composte da Menken stesso insieme a Benj Pasek e Justin Paul (La La Land). Non è la prima volta che Alan Menken rimette le mani sui classici Disney: l’autore ha composto, con estremo successo, la colonna sonora del live-action de La Bella e la Bestia. “Penso – ha spiegato Alan MenkenComicBook.com – che sia davvero sano apportare qualche cambiamento a tutte le canzoni così come sono e lo abbiamo fatto anche per lo show a Broadway. Lo abbiamo fatto quando abbiamo portato Aladdin sul palco. Non voglio comporre gli stessi arrangiamenti di “Il mondo è mio”, perché ho bisogno di qualcosa di nuovo. Sapete le canzoni, ma dovrebbe esserci freschezza negli arrangiamenti”.

Aladdin non ha ancora una data d’uscita.

Tags: Disney