Carrie Fisher: La storia di Leila non è cambiata dopo la sua morte

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha svelato che la storia della Principessa Leila è rimasta inalterata nel film, dopo la morte di Carrie Fisher.

Mancano poche settimane dall’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi nei cinema, dopodiché i fan, che erano desiderosi di avere delle risposte a dubbi lasciati in sospeso da Star Wars: Il risveglio della forza, saranno soddisfatti. Tra le numerose domande una riguarda la storia della Principessa Leila, interpretata dalla compianta Carrie Fisher.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà l’ultimo film, appartenente al celebre franchise, in cui è presente Carrie Fisher. La nota positiva è che la storia della Principessa Leila apparirà nell’attesa pellicola così come era stata pensata inizialmente, inalterata dalla morte della Fisher. La realtà, alla fine, arriverà alla galassia lontana lontana, quando J.J. Abrams prenderà le redini di Star Wars: Episodio IX, previsto per il 20 Dicembre 2019, in cui il regista e il suo team creativo dovranno dare una degna conclusione alla storia di Leila. Prima d’allora, però, il destino della Principessa è nelle mani di Rian Johnson e co.

In un pezzo dedicato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi su Rolling Stone, Johnson ha confermato che la performance dell’attrice e la storia del suo personaggio rimarranno intatte, nonostante la prematura scomparsa della leggenda cinematografica: “Alla fine abbiamo deciso di non cambiare niente. Fortunatamente avevamo da Carrie una performance del tutto completa“.

Star Wars: Gli ultimi Jedi approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 13 dicembre; a livello internazionale, il film di Rian Johnson verrà distribuito due giorni dopo, a partire dal 15 dicembre.