Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson non conferma la presenza di Leia

È una domanda che molti di noi si sono posti, ma il regista Rian Johnson non è sembrato entusiasta all'idea di rispondere...

All’inizio di questa settimana, Entertainment Weekly ha rivelato una nuova serie di copertine con i personaggi principali di Star Wars: Gli ultimi Jedi. I personaggi sono stati divisi in duetti su ogni copertina, presumibilmente accoppiati con quello a cui sono più legati o passano un po’ di tempo sullo schermo. Una di quelle cover includeva Luke e Leia con un titolo che recitava “Luke e Leia si riuniranno?”

È una domanda che molti di noi si sono posti, ma il regista Rian Johnson non è sembrato entusiasta all’idea di rispondere. Lo sceneggiatore / regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi ha ammesso che è stato “bello” vedere i gemelli Skywalker sulla stessa copertina, ma si è rifiutato di confermare se condivideranno o meno del tempo nel film.

“È bello vederli in copertina però. Anche se tutto ciò che abbiamo è questo, “ha scherzato Johnson.

Non è chiaro se il regista sia stato timido o semplicemente volesse attenuare le aspettative dei fan. Entrambe le motivazioni sono concepibili in quanto lo sceneggiatore / regista probabilmente vuole evitare spoiler prima dell’uscita del film. Ovviamente, potrebbe anche voler risparmiare qualche frustrazione ai fan di Star Wars, specialmente dopo l’ultimo film.

Molti fan sono rimasti delusi quando non hanno avuto un’ultima riunione sullo schermo con Luke, Leia e Han ne Il risveglio della Forza prima che il leggendario contrabbandiere fosse infine ucciso da suo figlio Ben (alias Kylo Ren). Mentre abbiamo avuto un momento toccante tra Han e Leia (prima che fosse interrotto da C-3PO), sarebbe stato bello vedere tutti e tre i personaggi iconici sullo schermo insieme per l’ultima volta.

Pensando a Star Wars: Gli ultimi Jedi e ciò che abbiamo visto nei trailer, sembra che Luke sia caduto in un luogo buio, la sua fede nei Jedi e coloro che amava appare distrutta. Mark Hamill ha suggerito nella stessa intervista. “Luke desidera avere quella famiglia estesa che ha fondato nella trilogia originale, ma ora è in un posto nella sua vita e nella sua storia in cui ha evitato tutto questo”, ha detto l’attore. “La grande domanda è perché non ha risposto a Leia durante [Il Risveglio della Forza]? Ci sono un sacco di cose alle quali non puoi rispondere finché non vedi questo film.”

[amazon_link asins=’B071VTGDRG,B0719KQPX5,B06Y4J2QV8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c246bb08-cf83-11e7-a16b-315db945a7a2′]

Tags: Star Wars