La Bella e la Bestia: Bill Condon offrì un ruolo a Beyonce

Bill Condon aveva proposto un ruolo ne La Bella e la Bestia a Beyonce, ma la cantante avrebbe rifiutato perché troppo piccolo.

L’ultimo live-action Disney a uscire nelle sale è stato La Bella e la Bestia, con cui Bill Condon è riuscito a far incassare alla compagnia di Topolino oltre un miliardo di dollari.

Il film è stato realizzato quasi interamente grazie all’uso della motion-capture e della CGI, vantando un cast vocale davvero imponente, tra cui figurano Ewan McGregor, Josh Gad ed Emma Thompson. A bordo de La Bella e la Bestia sarebbe però potuta salire una vecchia conoscenza del regista: Beyonce. La cantante aveva lavorato con Bill Condon in Dreamgirls e ora il filmmaker ha svelato di aver proposto alla star una parte.

Secondo Condon, intervistato da Yahoo Entertainment, Beyonce avrebbe rifiutato una parte “non abbastanza grande” ovvero quella dello spolverino Plumette. Il ruolo all’interno de La Bella e la Bestia è andato infine a Gugu Mbatha-Raw, vista di recente in Miss Sloane – Giochi di potere e che tornerà a lavorare per la Disney in A Wrinkle in Time, diretto da Ava DuVernay.

Guardando all’incredibile successo al botteghino de La Bella e la Bestia, preceduto da quello de Il libro della giungla, non stupisce che la Disney abbia in cantiere molti altri live-action tratti dai propri classici animati, fra cui quello su Aladdin, Crudelia DeMon, Mulan e Dumbo. Per Beyonce, proprio uno di questi progetti potrebbe farla collaborare con la compagnia, dal  momento che il suo nome è apparso nell’elenco delle papabili voci de Il re leone, la cui regia è nelle mani di Jon Favreau.